|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Che ne pensate di questa PS64F5000 ?
-
25-07-2013, 07:41 #1
Member
Che ne pensate di questa PS64F5000 ?
Ciao ragazzi , ho trovato questo bestione a circa 850-900€ ..... non ho trovato recensioni in rete , cosa ne pensate ?
PS64F5000
ipo tv plasma
Dimensioni schermo 64"
Risoluzione massima 1920x1080
Definizione hd full hd
Formato schermo 16:9
Scansione 600 hz
Certificato dlna
Internet smart tv
Web browser
Download apps
Tipo ricevitore digitale DVB-C, DVB-T
Potenza musicale 20 watt
Effetto audio 3D
Numero prese hdmi 2
Connessione dvi
Numero presa usb 1
Connettori a/v component-composito
Numero prese scart 1
Ingresso rj-45
Common interface plus (ci+)
Bluetooth
Osd (on screen display)
Formato multimmagine pap/pip
Timer spegnimento
Conversione 2d/3d
Consumo massimo 191 watt/h
Consumo stand-by 0.3 watt/h
Classe efficienza energetica "B"
Larghezza 147.7 cm.
Altezza 87 cm.
Profondità 5.6 cm.
Altezza con piedistallo 94.8 cm.
Profondità con piedistallo 33 cm.
Peso netto 39.5 kg.
Colore prodotto nero
-
25-07-2013, 12:47 #2
Bannato
Secondo te un tv 64" che costa 850/900 euro è un regalo che fa Samsung oppure è un tv che vale quella cifra? Sveglia la befana non esiste! Se vuoi un 64-65" decente devi spendere almeno 1500 euro e prenderti il 65ST50 che è in offerta. Il PS64F5000 è un tv entry level senza filtro antiriflesso e con un nero grigio (a detta di chi lo ha acquistato sul forum inglese).
-
25-07-2013, 13:50 #3
Member
Immaginavo che fosse una "ciofeca" ... ti ringrazio
Interceptor
-
25-07-2013, 15:42 #4
Bannato
Figurati, cmq in generale non basta che su un tv ci sia scritto Samsung, Panasonic, Sony ecc per essere un buon tv, queste case fanno ottimi prodotti ma anche prodotti economici di prestazioni modeste e di costo diverso e ripeto nessuno regala nulla sia chiaro, un tv che costa 2000 euro è tutt'altra cosa da un tv che costa 800 euro.
-
29-07-2013, 18:46 #5
Member
Io stavo valutando il 51. E' vero, nessuno regala niente.
Capisco anche che non sia allo stesso livello dell'ST, ma costa la metà!!!
"From color response to black levels to shadow detail, the Panasonic ST60 is superior in every way. That's not to say the Samsung F5500 is a poor television -- it's not, and it will tan the hide of most LED LCDs in its price range. If it wasn't for the strong competition from Panasonic, we'd be praising the F5500's deep blacks and relatively good color. "
Il fatto è che negli USA sono circa $820 per il samsung, e $1000 per il panasonic. Effettivamente posso capire che per un 25% in più la qualità del panasonic valga la pena. Ma qui da noi sono 1000 euro per il panasonic, e 550 per il samsung... praticamente la metà
Sono tentato di prendermi questo, e non il 42st60, e tenermi pure 200 euro in tasca. Certo, non avrà i neri dell'st60 ma:
"As usual with plasma, the highlight is the black level depth the screen
can reach. There’s only the faintest trace of the sort of grey clouding
over black areas of the picture that are still very common with rival
LCD TVs and less able plasma TVs. Samsung’s F8500 plasmas can deliver
even deeper blacks, we should stress, as can the likes of the and any Panasonic set from the ST60 upwards. But we’re seriously struggling to think of another TV at
the PS51F5500’s price level that can compete in this most important of
picture quality areas."
farei una stupidaggine? La tv la guardo la sera, e semmai di giorno posso stare al buio se necessario...
Qualcuno ce l'ha?
(non ho aperto un ulteriore thread, mi scuso in anticipo con l'OP se avessi disturbato, ma mi sembrava fosse una discussione che interessava anche lui)Ultima modifica di smania; 29-07-2013 alle 21:20
-
30-07-2013, 12:21 #6
Bannato
Ripeto quanto gia detto: sono 2 tv con prestazioni molto diverse e conseguentemente anche dal prezzo diverso. Per me sono incomparabili in quanto appartengono a 2 fascie di gamma. Ora non devi domandarti se è meglio uno o l'altro perchè qui la risposta è palese, la domanda che devi farti è: vuoi un ottimo tv venduto ad un prezzo onesto, o vuoi un tv di fascia entry level e pagarlo il suo valore?
P.S. Se lo guardi al buio la differenza tra il nero dei due tv è palese (ovviamente a favore del Panasonic).Ultima modifica di Plasm-on; 30-07-2013 alle 12:22
-
30-07-2013, 13:12 #7
Member
Beh secondo me il rapporto prezzo/prestazioni è sempre valido... indipendentemente dalla fascia di prezzo.
Ripeto: stiamo parlando di una TV che costa la metà dell'altra. Ci mancherebbe che non fasse "palese". Però: vale meno della metà? Boh... è per questo che mi pare che il rapporto prezzo/prestazioni (in base alle poche recensioni) sia migliore. Di nuovo, le recensioni parlano come se la differenza di prezzo fosse il 20%; con i prezzi che vedo qui la differenza è di quasi il 50%. Messa in altro modo: non è forse meglio avere 8'' in più (il 20% in più) e 200 euro in tasca (costa il 25% meno) rispetto al 42st60, per un utente "medio"?Ultima modifica di smania; 30-07-2013 alle 13:32
-
30-07-2013, 13:55 #8
Bannato
Per me questo paragone di due modelli di fascia e prestazioni così diverse non ha senso, lo ripeto ancora. E' come se uno paragonnasse una Audi A1 con una Skoda station wagon, dicendo che una è piu lunga e costa pure meno. Sono 2 auto diverse costruite per 2 utenze diverse, stop. Ora uno puo scegliere l'una o l'altra, ma non appartengono alla stessa categoria di auto e quindi non sono confrontabili. Insisto dicendoti che nessuno regala nulla (ed è anche giusto che sia così il lavoro ed i materiali si pagano), se un tv è 8" in piu e costa pure meno di un altro questo nelle regole di mercato significa solo una cosa: che quello che costa di piu anche essendo piu piccolo ha una qualità molto superiore. Che poi c'è chi si accontenta di un prodotto di qualità inferiore è del tutto legittimo, ma questo non significa che l'altro non sia conveniente come prezzo se rapportato alle prestazioni.
-
30-07-2013, 14:12 #9
Member
(lungi da me fare polemica eh... è che su un forum si fa fatica a parlare, a volte sembra che uno sia scontroso ma io non sono così... è solo per capire!)
Ho visto che viene spesso consigliato l'ST60. Questo perché ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. A discapito di altri TV, sempre Panasonic, che però sono di categoria superiore. Perché? Perché per il comune mortale non ha senso spendere la differenza di prezzo con un V/Z ecc ecc, dato che avrebbe poco di più se rapportato al prezzo.
Ora, se panasonic ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, se la qualità del samsung fosse la metà avrebbe comunque un ottimo rapporto qualità prezzo. Ora, anche se fosse così, cioè metà qualità per metà prezzo (mi parrebbe strano viste le recensioni eh, ma non mi posso basare su altro!) mi sa che io preferirei spendere 550 euro piuttosto che 1000, visto anche il tipo di utente che sono (relativamente smanettone da capire che è superiore e di gran lunga ai LED 50'' da 500 euro, ma non un super tv...).
Diciamo che bollare questo TV come "ciofeca" mi pare ingiusto... di nuovo, basandomi sulle recensioni.
PS: peccato non poter vedere una tv accando all'altra in condizioni decenti per capire cosa uno si prende a spendere di più!!!Ultima modifica di smania; 30-07-2013 alle 14:15
-
30-07-2013, 14:47 #10
Bannato
Nemmeno io ho intenzione di fare polemica figurati! Pero' il tuo discorso si basa su un presupposto sbagliato ovvero quando diciamo che l'ST60 ha un ottimo rapporto qualità prezzo se rapportato ai modelli GT e VT60 facciamo un raffronto con tv che hanno una qualità d'immagine molto vicina ma che hanno prezzi molto diversi (cio ovviamente dipende dalle features aggiuntive che hanno il GT ed il VT) quindi chi è interessato ad avere un tv che ha un'ottima qualità d'immagine al minor prezzo possibile consigliamo l'ST60.
Quindi stiamo parlando cmq di 3 tv che hanno una qualità d'immagine (rilevata dai test) di alto livello e comparabile.
Altra cosa invece è questo f5000 che non è comparabile come prestazioni ai 3 Panasonic di cui sopra, che poi sia superiore ad un led da 50" non è che ci voglia granchè visto che un led 50" è davvero una ciofeca!
-
30-07-2013, 15:13 #11
Member
Ti ringrazio per la risposta e la pazienza.
Quello che ho difficoltà a capire è quanta è la differenza, soprattutto visto che 'sto TV non ce l'ha quasi nessuno e sono uscite solo un paio di recensioni.
Domanda: ma come fai/fate a capire quanta differenza c'è? L'hai/avete visto?
Grazie!
-
30-07-2013, 21:07 #12
Bannato
Allora quest'anno Samsung ha ridotto la sua gamma di tv plasma producendo sono 2 fascie di prodotti: entry level e top level. Il modello che tu hai citato appartiene alla prima categoria. Se giri un po sui forum inglesi trovi recensioni di utenti del corrispondente modello inglese di questo tv che ha una sigla differente in cui gli acquirenti lo giudicano non entusiasticamente in quanto ha uno schermo molto riflettente (alcuni dicono inusabile se non al buio) ed un nero grigiastro. Ovviamente è chiaro per il costo che ha non si puo pretendere chissa cosa. Panasonic invece ha una gamma di tv plasma piu ricca che coprono anche la fascia media (ST60) che quest'anno Samsung non produce. Per questo continuo a scrivere che il paragone non regge. L'anno scorso Samsung produceva la gamma E6500 che era un ottimo tv plasma di gamma media che poteva essere confrontato con l'ST50.
Ora quanto peggio è rispetto all'ST60 questo tv puo essere soggettivo, se lo guardo io che ho un VT50 magari lo butterei perche abituato ad un ottimo nero ed un ottimo filtro, pero' uno che magari aveva un lcd di 5 anni fa lo troverebbe fantastico.
Ovvio che se lo affianchi ad un 65ST60 noterai tutti i limiti del PS64F5000. Cmq se costa la metà stai certo che vale la metà, poi magari lo compri e ti piace, ma anche chi compra una Skoda puo essere contento.
Per inciso il modello che puoi confrontare all'ST60 come prestazioni è l'F8500 della Samsung ma il 64" di questa serie costa intorno ai 2000 euro.Ultima modifica di Plasm-on; 30-07-2013 alle 21:09
-
01-08-2013, 08:16 #13
Senior Member
piccolo OT:
Ad oggi non si puo' piu' usare SKODA come paragone negativo negli esempi perche' SKODA produce auto di altissimo livello,piene di tecnologia del gruppo volkswagen,con motori,telaio freni e sospensioni e molte componenti interne in comune con la maggior parte delle auto del gruppo vw!
al massimo usa DACIA...
-
01-08-2013, 08:57 #14
Member
Beh ma Dacia non usa Renault?
Cmq dopo le ferie, se il 51'' è ancora a 550 lo prendo; male che vada lo uso per provarmi i vestiti
http://www.avsforum.com/t/1467425/pa...#post_23290144
Peccato che da noi non facciano l'S60, credo sarebbe stato il giusto prezzo/qualità per uno poco smanettone come me...
-
04-08-2013, 14:06 #15
Member
Uscita recensione su avforums
http://www.avforums.com/reviews/Sams...79/Review.html
http://www.avforums.com/reviews/incl...s/551/ansi.jpg
Certo, niente a che vedere col panasonic:
http://www.avforums.com/reviews/incl...s/579/ansi.jpg
"So does the F5500 deliver when it comes to producing pretty pictures from within its rather plain frame? Why, yes it does, with deep blacks, fabulous motion handling and a very believable colour palette. There is one major caveat to all the above, and that is the PS51F5500 is only really capable when placed in the right room."
Beh, vorrà dire che terrò gli avvolgibili chiusi(sempre che il prezzo resti lo stesso tra un mese)