Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 261 di 270 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.915 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

sapete che alla fine se si rompe il pannello verso la fine della scadenza non è malaccio ? immagino ricominci poi una nuova garanzia sul ricambio.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

No non ricomincia nulla, la garanzia è 24 mesi dalla data dell'acquisto e tale resta anche se ti cambiano tutto il tv 10 gg prima della scadenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No non ricomincia nulla, la garanzia è 24 mesi dalla data dell'acquisto e tale resta anche se ti cambiano tutto il tv 10 gg prima della scadenza.
    Davvero? Ma per legge non dovrebbe esserci una garanzia di 6 mesi sui ricambi (se questi 6 mesi sforano i 24 della garanzia base, ovviamente, altrimenti vale quest'ultima)?
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Per legge la garanzia europea è due anni e stop, tra l'altro la legge dei 2 anni prevede che è il venditore ad essere responsabile del bene non il produttore, quindi ipoteticamente Panasonic (o qualsiasi altro marchio) potrebbe anche darti solo 1 mese di garanzia infatti nei manuali della garanzia quella del produttore viene definita "garanzia aggiuntiva".

la garanzia inoltre è di due anni + due mesi. cioè hai tempo due mesi oltre la garanzia per segnalare il problema e ti deve essere riconosciuta, quindi di fatto dall'acquisto hai 50 mesi. per i ricambi per le auto in effetti io avevo letto che non fosse così e ci fosse una garanzia supplementare. cercherò di approfondire meglio
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Io sapevo la stessa cosa di Red proprio a proposito dei ricambi auto, che hanno una copertura di sei mesi. Serve documentarsi.
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Avendo un amico cat Panasonic ho info certe di come si comportano loro e ripeto per loro un apparecchio è in garanzia per 24 mesi dalla data di acquisto, anche un giorno in più non viene più considerato in garanzia. Questa cosa dei 2 mesi in più poi non l'ho mai sentita, cmq anche tutti gli altri marchi si comportano così, non mi risulta proprio che qualcuno ripari in garanzia un tv dopo i canonici 24 mesi.

Con l'intervento in garanzia non si ha novazione del rapporto.
    Mi autocito per riportare quanto scritto qualche mese addietro

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    [...] Sull'argomento, in realtà, il codice del consumo nulla dice.
    Tuttavia, da precisazioni da parte del Ministero (e dai Tribunali, che interpretano e poi applicano le norme) pare che la garanzia decorra dall'acquisto del primo prodotto.
    Il pezzo sostituito e/o riparato, pertanto, godrà del termine di garanzia del prodotto complessivo, originariamente acquistato.
    Diverso è il caso, se la riparazione avvenga fuori termine garanzia. In questo caso, il singolo pezzo riparato godrà del termine di garanzia di legge (2 anni) [...] [CUT]

[...] Questa cosa dei 2 mesi in più poi non l'ho mai sentita [...][CUT]
    La garanzia legale è di 24 mesi e il consumatore ha termine 2 mesi dalla scoperta del vizio per attivarla
    Quindi se il vizio si manifesta il giorno prima della scadenza del 24° mese, si avrà sempre termine 2 mesi per la riparazione perché il guasto si è verificato nel termine di vigenza della garanzia.
    In pratica, quindi, se dovesse verificarsi l'ipotesi che il difetto salti fuori al 25° mese (fuori garanzia, per intenderci), il consumatore potrà sostenere, salvo prova contraria ovviamente, di averlo scoperto nel mese precedente.
    Medesimo discorso vale se il vizio di manifesta nel 26° mese.
    Per questo, si dice che la garanzia dura sostanzialmente 24 mesi + 2 mesi (jolly)

Ottimo intervento, Pantaleo. La garanzia legale di 24 mesi si ha quando la sostituzione è fuori garanzia, adesso che lo hai fatto notare mi è venuta in mente pure a me.

Non metto in dubbio la cosa, ma per avvalervene dovete fare causa al venditore, il produttore ripeto vi offre una garanzia aggiuntiva e non sostitutiva di quella legale dei 2 anni, quindi se chiamate un cat di qualsiasi produttore dopo i 2 anni vi risponderanno che l'apparecchio è fuori garanzia. Quindi dovrete avvalervi della garanzia europea e rivolgervi al venditore in questo caso.

[...] se chiamate un cat di qualsiasi produttore dopo i 2 anni vi risponderanno che l'apparecchio è fuori garanzia [...][CUT]
    questo è anche vero
    nel senso che può essere assai probabile che sia il produttore che il venditore rispondano picche, se contattati nel 25° o 26° mese

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum, anche se seguo tutti voi da parecchio, esattamente da novembre 2013 quando ho acquistato il 50ST60, il mio primo Plasma.
    Voglio ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che elargite ai neofiti e che ci aiutano a godere al meglio questo gioiellino della Panasonic.
    Ora una piccola curiosità: dopo quasi un anno e mezzo di robusto utilizzo quotidiano con luminosità pannello media per la visione del digitale terrestre, pensate che passando a bassa possa ancora presentarsi il rischio di ritenzione?
    Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Sicuramente col passare del tempo la propensione alla ritenzione diminuisce, tuttavia ti consiglio di usare il valore illuminazione bassa solo su contenuti filmici blu ray e solo su film che abbiano la maggior parte di scene buie in quanto con questa impostazione aumentano i livelli di grigio visualizzabili ma contemporaneamente il livello minimo del nero sale. Nell'uso quotidiano (dvb-t) impostare il livello a basso provoca peggioramenti e non miglioramenti.

Grazie mille, Plasm-on. Mi confermi quello che già sospettavo. Con blu ray e contenuti in alta qualità ho da sempre utilizzato il livello di luminosità a basso e non ho mai avuto problemi. Il dubbio sul dvb-t mi era venuto perchè avevo notato che a volte, sui canali HD, provando a mettere a basso ed impostando IFC a zero, l'effetto dfc mi pareva diminuire notevolmente. Evidentemente era dovuto alla migliore qualità delle immagini trasmesse.
    Grazie ancora e a presto.

Pagina 261 di 270 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •