Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 270 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Potete provare la calibrazione con questi file

http://forum.team-mediaportal.com/at...ion-zip.130344

in particolare la 5-Sharpness & Overscan.mp4 mette evidenza la risoluzione e il dettaglio del televisore alla distanza di normale visione esaltando eventuali difetti eccessi sulla configurazione della nitidezza..........[CUT]
    il peggio dell'sd era per far capire che i difetti dell'immagine erano evidenti... non volevo irritare nessuno, anche perchè tranne che per le partite sono molto soddisfatto della tv. Ma credo che sia giusto esprimere i propri giudizi.
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Salve ragazzi! Volevo chiedere a voi esperti... tra qualche giorno mi arriverà a casa il 42st60 e non ne ho la minima idea di come mettere le impostazioni della tv... mi indirizzate/aiutate? :/

Le raccomandazioni di base sono sempre le stesse per tutti i plasma e queste anche se sono riferite al fratello maggiore VT60 sono comunque valide per capire come impostare di base il TV, inoltre per una calibrazione di base qui c'è una ottima guida.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da scaramello Visualizza messaggio
    ...intendevo i connettori dietro la tv, dove ci sono quelli audio e cè scritto red e white...[CUT]
    Sul mio 42st60 non ci sono connettori red e white, per l'audio c'è solo una uscita ottica da usare con apposito cavo in fibra.
    Per questo motivo, per poter collegare il tv all'amplificatore HiFi che è tradizionale e non ha ingressi ottico/digitali, sono stato costretto a comprare un piccolo convertitore ottico/analogico che fa il suo dovere ma non supporta l'audio dolby e per avere la voce del tv attraverlo le casse, ho dovuto commutare l'uscita audio su PCM.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non si è capito molto ma una cosa è bene ricordare, il sensore lum. ambiente va sempre tenuto off, così come tutti i filtri che agiscono sull'immagine, come noise reduction, ottimizzaz risoluz. ecc.... Inoltre la luminosità pannello sempre su media.
    perchè il sensore di luminosità è consigliabile tenerlo su off?
    di mattina o ad ambiente chiuso con lampada verticale accesa la luminosita cala troppo per i miei gusti..la tv diventa veramente "spenta".Ho provato ad agire sul contrasto ma non riesco ad ottenere lo stesso effetto.
    Sono in modalitá true cinema.

Citazione Originariamente scritto da JohnnyUtah Visualizza messaggio
    perchè il sensore di luminosità è consigliabile tenerlo su off?...
    In quanto cambiando dinamicamente la luminosità del pannello andrebbero riverificate tutte le altre regolazioni, sarebbe utile avere due banchi di regolazioni uno settato day, quindi per ambiente luminoso, e l'altro settato night, quindi per ambiente oscurato o con illuminazione controllata, seguendo questa guida. Eventuali lampade con luce diretta sul pannello inevitabilmente renderebbe grigia l'emissione luminosa dei fosfori.
    Ultima modifica di f_carone; 07-01-2014 alle 16:58
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quella del sensore ambientale è il classico scheletro nell'armadio, il 31. Avere un controllo progressivo non serve a molto come dice f_carone, infatti non funziona. meglio sarebbe stato se avessero inserito una configurazione ambientale con profili personalizzati AMBIENTE 1, AMBIENTE 2 ecc. da abbinare alla visione serale / notturna o una più generica ambientale diurna (entrando in questa ipotetica nuova gestione alle ore 21:00 con luce serale e gli dici: "ok, questa e la mia situazione #1" e così via per le altre ore del giorno).
    Con la possibilità poi di assegnare per ogni profilo d'uso l'ambiente corrispondente True Cinema [Ambiente 1]), True Cinema [Ambiente 2] ecc. e lo switch automatico sul profilo ambiente più vicino tra quelli impostati.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    il peggio dell'sd era per far capire che i difetti dell'immagine erano evidenti... non volevo irritare nessuno, anche perchè tranne che per le partite sono molto soddisfatto della tv. Ma credo che sia giusto esprimere i propri giudizi.
    Però se il segnale é HD e i film li vedi bene non può essere un problema da imputare al tv perché in caso contrario lo stesso problema dovrebbe manifestarsi e in maniera più evidente nei film, i quali presentano situazioni decisamente più critiche sia dal punto di vista della gestione del movimento che della dinamica ovvero la ricchezza di colori, le sfumature, e la capacità di gestire tono su tono. Sostanzialmente la capacità di passare dall' immagine buia ad un'immagine molto illuminata in maniera progressiva e senza perdere toni e definizione. Se invece il segnale é SD purtroppo che che ne dicano le recensioni, l'st60 non fa un buon upscaling.
    Ultima modifica di TheSunchaser; 07-01-2014 alle 17:27

ragazzi ma voi l'aggiornamento firmware come lo avete impostato? io l'ho tolto da automatico perchè ho paura che possa succedere durante un temporale e la mancanza di corrente anche temporanea comprometterebbe il funzionamento del TV...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In quanto cambiando dinamicamente la luminosità del pannello andrebbero riverificate tutte le altre regolazioni, sarebbe utile avere due banchi di regolazioni uno settato day, quindi per ambiente luminoso, e l'altro settato night, quindi per ambiente oscurato o con illuminazione controllata, seguendo [URL="http://www.avmagazine.it/forum/88-cal..........[CUT]
    grazie mille.
    Configureró un profilo apposito per la visione diurna.

Avendo un st60 utilizzeró il "personalizza".

Copieró gli stessi settings che ho su true cinema ma ho una domanda: su quali parametri devo agire per ottenere la luminositá che mi da il sensore di lum?

Ti consiglio di impostarlo su medio (o come preferisci ma non credo sia una buona idea su alto) e di regolare successivamente luminosità e contrasto come ti dice la guida.

grazie mille.

Portando il contrasto +70 e la luminosita a +10 sono riuscito ad ottenere un buon risultato pur mantenendo il valore di luminositá su "medio", come consigliavi.

la luminosita a +10
    what?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

grazie mille.

Portando il contrasto +70 e la luminosita a +10 sono riuscito ad ottenere un buon risultato pur mantenendo il valore di luminositá su "medio", come consigliavi.
    Spero quelle impostazioni tu le abbia ricavate visualizzando i relativi pattern.
    Ultima modifica di f_carone; 07-01-2014 alle 18:24

non ho utilizzato nessun pattern, non ho fatto ancora alcun tipo tipo di calibrazione da dvd non avendo il lettore
    la luminositá é troppo alta?

Pagina 124 di 270 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •