|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
23-06-2013, 10:07 #1
Junior Member
problema serie 60 dopo 20 giorni: ricerca continua sorgente, banner TV schermo intero
Buongiorno,
il mio Plasma Panasonic TX-P42GT60E dopo 20 giorni dall'acquisto presenta un difetto. Come potete vedere dal video http://tinypic.com/r/358b4hy/5 improvvisamente accendendo la TV, compare e scompare di continuo il nome della sorgente e il banner "TV schermo intero", con le scorciatoie alla schermata iniziale ecc.
Ho fatto mille tentativi: togliere l'alimentazione del tutto per alcuni minuti scollegando il cavo, spegnimenti e accensioni dal tasto fisico on/off, scollegare tutti i cavi delle sorgenti, cambiarli, collegarli uno per volta, invertirli, disattivare opzioni varie (Viera Link, info ingresso ecc.). Il problema si presenta su tutte le sorgenti (decoder, xbox, antenna ecc.) e anche su sorgente non collegata. Il difetto impedisce di entrare in qualsiasi menu in quanto al riapparire del banner e sorgente si "esce" da qualsiasi menu. Ho provato a impostare l'aspetto su automatico e non. Raramente si riesce a rimediare temporaneamente al problema accendendo e spegnendo di continuo la TV sino a quando con un pò di fortuna si ottiene un'accensione che non presenta il problema, e che si ripresenterà dopo lo spegnimento (sempre da telecomando). Quando ho potuto accenderlo senza che il difetto mi impedisse di entrare nei menu ho verificato eventuali aggiornamenti firmware ma c'è già l'ultima versione installata, che è la 3.827
Dati:
software 3827-10102
Spero si tratti di un bug del firmware, risolvibile a un prossimo aggiornamento... sapete dirmi se la 3.827 è la stock, oppure avendo la ricerca di aggiornamenti automatica, forse di recente si è aggiornato e il nuovo firmware ha un bug appunto? Consigli? Che pizza!!!
Ovviamente ho già inviato una mail al supporto tecnico Panasonic e domattina li chiamo.
:-(
-
24-06-2013, 15:07 #2
Bannato
Fai questa prova: accendi il tv e tenendo premuto il tasto vol- sul tv premi sul telecomando il tasto menu, il tv dovrebbe mostrare una schermata di check, vedi se da tutti OK dopo di che spegni il tv dal tasto sul tv (non da telecomando) e riaccendilo. Dovrebbe chiedere di nuovo di impostare tutto, magari risolvi subito così.
-
24-06-2013, 15:43 #3
Junior Member
Ciao Plasm-on,
grazie, lo terrò presente per il futuro. Dopo innumerevoli esperimenti e ore perse, ho fatto un reset di fabbrica da menu e il problema sembra scomparso. Spero non si ripresenti a breve. Porterò comunque avanti la richiesta di assistenza con Panasonic perchè se si tratta di un bug software, magari lo risolvono con un aggiornamento così evitano di guastare le giornate ad altri clienti!!
Intanto se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, consiglio di fare un reset alle impostazioni di fabbrica come giustamente anche tu hai suggerito.
-
25-06-2013, 19:46 #4
Member
Ciao!
Vorrei comprare anche io questo televisore.
Sai mica per caso se lo stesso problema è successo ad altre persone?
Grazie!
-
25-06-2013, 21:25 #5
Junior Member
Ciao Jyonny,
purtroppo non sono a conoscenza, nè ho trovato su web lamentele sullo stesso problema. Intanto anche se a distanza di pochi giorni, il problema non si è ripresentato.
La Panasonic mi ha risposto che per il tipo di problema dovrei chiamare un loro tecnico che verrebbe a casa a rilevare il problema, ora avendo apparentemente risolto, temporeggio, magari non si verificherà ancora (sgrat sgrat).
Per il resto sono contento.
-
26-06-2013, 00:48 #6
Bannato
Aspetta un po tanto hai 2 anni di garanzia on site, se una scheda è difettosa stai sicuro che il problema si ripresenterà se invece era solo un bug software magari si è risolto col reset.
-
26-06-2013, 08:34 #7
Member
Ciao
possiedo un panasonic 50VT60 e dopo aver letto questa discussione penso di avere anch'io lo stesso problema. Finora davo la colpa al decoder my sky hd, infatti ho chiesto la sostituzione del decoder.
Cmq, almeno con il decoder, ho notato che per far riapparire la schermata sulla tv basta premere il tasto my sky sul telecomando.
Proverò anch'io a fare un reset.
A proposito come si fà?
Grazie
-
26-06-2013, 14:02 #8
Bannato
Sforzati a leggere 6 post su!
-
26-06-2013, 20:39 #9
Member
Scusa non avevo capito che la procedura indicata fosse quella del reset.
Cmq il problema persiste anche dopo il reset.
Forse sarà il decoder sky, anche se non avevo questo problema con il sony.
-
27-06-2013, 00:00 #10
Bannato
-
27-06-2013, 08:02 #11
Member
Praticamente la maggior parte delle volte che accendo la tv e successivamente il decoder my sky collegato sull'ingresso hdm1 mi compare la schermata tutta nera sulla tv e qualsiasi tasto che premo sul telecomando di sky mi fà vedere solamente per un attimo in alto a sinistra il logo hdmi - Nzoom e poi il nulla totale. Ho provato anche ad invertire l'ordine di accensione dei due dispositivi ma sempre nulla totale. L'unica cosa che funziona, capita dopo vari tentativi, è che per rivedere i canali sky devo entrare per forza nella videata my sky pigiando appunto il tasto my sky sul telecomando.
-
27-06-2013, 08:16 #12
Advanced Member
provato anche altri ingressi HDMI del tv? o provato altre perifieriche su quell'ingresso?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
27-06-2013, 10:21 #13
Member
Si ho provato altri ingressi hdmi però non ho provato altre periferiche. Il vt60 l'ho comprato da poco e infatti volevo provare a collegare la ps3 per capire se il problema è legato solo al decoder sky o è un problema della tv. Cmq con il vecchio lcd sony non ho mai avuto questi problemi ed il decoder sky è lo stesso.
-
27-06-2013, 10:27 #14
Bannato
Per essere sicuro che è il tv il problema devi provare con un'altra fonte hdmi sulle varie prese del tv, se ti fa lo stesso problema è il tv se no il problema puo essere l'impostazione del decoder sky o il cavo hdmi che li collega, magari si è danneggiato in maniera non visibile esternamente.
-
27-06-2013, 10:42 #15
Senior Member
Controlla bene come accennato il cavo HDMI e magari prova pure a sostiuirlo con un altro.
Io l'altro giorno con un 55ST50 collegato ad un receiver AV sono diventato matto prima di scoprire che il cavo HDMI che dal TV entra nel receiver probabilmente aveva una tolleranza sballata di un millimetro che mandava alle ortiche l'"handshaking" dell'HDMI, ho sostituito il cavo con un altro e magicamente tutto è tornato a posto..