Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Bene come prevedevo il problema non era il tv, ne ero certo mai visto un tv Panasonic con il tuner sat guasto.
    Per quel che riguarda il puntamento: l'elevazione che vedi scritta sulle tabelle dei satelliti è l'elevazione reale del satellite a cui deve essere puntata una parabola primo fuoco, ovvero una parabola circolare il cui LNB è montato esattamente al centro della parabola. Le parabole vendute oggi di diametro da 40 a 120 cm sono invece tutte parabole di tipo offset, sono ovoidali e l'LNB è montato decentrato più in basso del centro. Sicuramente tu hai una di queste parabole, e per puntare una parabola offset devi sottrarre dal valore dell'elevazione del satellite, l'angolo di offset della parabola, solitamente è sui 20° o poco più, dovresti leggere le caratteristiche della parabola che hai montato per conoscere l'esatto angolo di offset. Quindi se un satellite ha un'elevazione di 30° e la parabola ha un offset di 20° dovrai montare la tua parabola con 10° di elevazione (solitamente le parabole offset hanno sul lato una scala con i gradi gia sottratti che ti indica l'elevazione reale per aiutarti nel montaggio). Ora se ricevi solo canali francesi credo che tu non abbia puntato la parabola sull'azimut giusto, probabilmente non sei su Hot Bird ma su un satellite più ad Ovest. Purtroppo se non hai un riferimento è molto difficile puntare una parabola ad occhio poiché basta ruotarla o sollevarla o abbassarla di poco per perdere il puntamento o puntare un satellite adiacente. O ti armi di pazienza e tabelle o chiami un tecnico che con un misuratore di campo la punta in 2 minuti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 05-02-2017 alle 00:29

ho seguito le tue istruzioni e il consiglio sulla parabola e ho trovato quasi subito hot bird 13, a dire il vero ho agganciato prima eutelsat 16E, ma perche erano veramente molto vicini, poi ho preso riferimenti sul braccio staffa e appena 2mm circa a destra e rai 1 impostato sulla tv e ho preso subito il segnale, poi con l'aiuto del satfinder ho regolato massimo il segnale. In fatti le gradazioni segnate sulla parabola non centravano nulla ma la tua spiegazione mi ha aiutato a comprenderla, anche perché le istruzioni non le avevo perché mi e stata regalata, ma dalla tua descrizione e stata illuminante e in fatti a vederla e una parabola da 110/120 circa offset come hai detto te ovoidale con lnb montato in basso. Grazie per le istruzioni chiare e dettagliate.
    Ora stavo pensando ad una cam con scheda tivusat per decriptare molti canali come mediaset, rai hd ecc., devo prestare particolare attenzione alla cam e scheda o una vale l'altra? perché ho visto qualcosa su internet e ebay

Citazione Originariamente scritto da alessiox1999 Visualizza messaggio
    ho seguito le tue istruzioni e il consiglio sulla parabola e ho trovato quasi subito hot bird 13, a dire il vero ho agganciato prima eutelsat 16E, ma perche erano veramente molto vicini, poi ho preso riferimenti sul braccio staffa e appena 2mm circa a destra e rai 1 impostato sulla tv e ho preso subito il segnale, poi con l'aiuto del satfinder ho r..........[CUT]
    Una vale l'altra come cam, solo la Digiquest ha un piccolo problema ma che è risolvibile scaricando l'aggiornamento che è disponibile su un canale di Hot Bird, quindi se prendi quella ti consiglio di andare sul sito della Digiquest e seguire le istruzioni. La cosa importante è la card visto che ne esistono di due tipi, una grigio/argento ed una di colore oro (gold), ti consiglio di prendere una cam che integra la card gold in quanto nel caso tu comprassi un tv 4k, questa card è in grado di decodificare anche il canale test 4k della Rai, inoltre solo con la card gold è visibile il canale Mezzo inserito nel bouquet Tivusat. Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Una vale l'altra come cam, solo la Digiquest ha un piccolo problema ma che è risolvibile scaricando l'aggiornamento che è disponibile su un canale di Hot Bird, quindi se prendi quella ti consiglio di andare sul sito della Digiquest e seguire le istruzioni. La cosa importante è la card visto che ne esistono di due tipi, una grigio/argento ed una di ..........[CUT]
    grazie della info, non sapevo che mezzo fosse disponibile solo con la gold...io ho una normal tv sat (HD) e devo dire che rai HD si vede molto bene

Come sempre sei molto chiaro nelle spiegazioni. Grazie Plasm-on a te e al forum.

Citazione Originariamente scritto da alessiox1999 Visualizza messaggio
    Come sempre sei molto chiaro nelle spiegazioni. Grazie Plasm-on a te e al forum.
    Figurati siamo qui per condividere quel poco che sappiamo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •