Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 390 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Confermo l'utilità dritta sullo IFC per lo sport (non solo calcio...)!
    Ho visto la F1 del Brasile ed era nitido a fuoco su Rai HD domenica scorsa con IFC spento, l'immagine era quasi perfetta in moto e panning, anche rapido, col calcio invece credo che possa essere più utile IFC su medio per via delle linee bianche, ancor di più nelle partite su Mediaset che ha un bit-rate più basso di Rai HD, inoltre i panning orizzontali nel calcio sono tutto un continuo e spesso molto veloci

l'IFC impostato su massimo è troppo artificiale, forzatamente troppo fluido, con alcune variazioni sulla fluidità seppur meno marcate frequenti rispetto al G20, soprattutto su scorrimenti verticali, medio è molto meno invasivo e non dà la nausea come su massimo

per la F1 e sport simili volendo se ne può fare tranquillamente anche a meno, per mantenere il feeling dei CRT intatto, mi scoccia dover attivare e disattivare nel menu l'IFC solo por il calcio o sport simili, non è una grave perdita per me, dato che la cosa che mi interessa di più del calcio è la moglie di Totti
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-11-2014 alle 16:23

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ho visto la F1 del Brasile ed era nitido a fuoco su Rai HD domenica scorsa con IFC spento, l'immagine era quasi perfetta in moto e panning, anche rapido, col calcio invece credo che possa essere più utile IFC su medio per via delle linee bianche, ancor di più nelle partite su Mediaset che ha un bit-rate più basso di Rai HD, inoltre i panning orizzo..........[CUT]
    Sulla F1, non saprei ma con il tennis va bene sia su minimo che su medio (dipende anche dai gusti); stesso discorso con il basket.
    Confermo che con IFC al massimo diventa tutto inguardabile per i miei gusti
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

è fatta!...quasi sicuramente domani mi consegneranno il bestione!!..il corriere è CEVA, posso stare relativamente tranquillo ragazzi ?..ho chiesto logicamente la consegna al piano;..ricapitolando : la prova principe che dovrò fare immediatamente è quella di accenderlo, se compare la schermata "studio master panel" stò tranquillo che quanto meno non ci sono crepe nel pannello, diversamente ..non voglio nemmeno pensarci!..
    Ultima cosa , se il collo all'esterno è integro devo comunque firmare la ricezione del pacco con riserva?..

Si accetta con riserva di funzionamento, sempre.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Si accetta sempre con riserva, però è sempre meglio giustificare il motivo della riserva perchè se generica potrebbe crearti problemi, sopratutto in caso di venditore poco 'affidabile'...per cui osserva bene l'imballo e se c'è il minimo danno (strappi, segni, ecc.) fallo annotare e fai foto (io mi sono fatto dare carte e penna ed ho fatto tutto io, scrivendo quello che volevo).
    A volte lo trasportano in verticale ed anche questo è un motivo di riserva.
    Ancora: quasi sempre lo trasportano con un carrellino tipo quello dell'ikea e secondo me anche questo è un motivo di riserva perchè sull'imballo (nel caso glielo puoi mostrare al corriere) ci sono le immagini chiare che prescrivono come va trasportato e legato.
    Poi prova ad inserire la spina senza neanche sballarlo perchè se non si accende - come insegna Plasm-on - vuol dire che il pannello è rotto...nel mio caso i corrieri hanno attesa la prova, volevano pure aiutarmi a montarlo sul piedistallo
    Ultima modifica di giangee; 11-11-2014 alle 16:58
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da thunder Visualizza messaggio
    purtroppo oramai sono difficilissimi da trovare....e pensare che un mese fa un sito ne aveava una 50ina a 2.000 !!!!!
    e come il fesso mi sono fatto sfuggire l'occasione.....ora a trovarli nn se ne trovano se nn a prezzi da 2.500 a 3.999

cmq se avrò una possibilità lo prendo...altrimenti voi che mi suggerite...andare sulla serie LCD AX800 o AX90..........[CUT]
    Consiglio: lascia stare gli lcd, anche il migliore (AX900) che costa uno sproposito al banco di prova si è rivelato inferiore allo ZT60. L'unico tv che puo competere con lo ZT60 almeno come nero (è anche superiore) e come uniformità del pannello e visione laterale è l'Oled, tutto il resto sta parecchi gradini sotto. Se devi spendere almeno spendi bene i tuoi soldi.

Si accetta sempre con riserva, però è sempre meglio giustificare il motivo della riserva perchè se generica potrebbe crearti problemi, sopratutto in caso di venditore poco 'affidabile'...per cui osserva bene l'imballo e se c'è il minimo danno (strappi, segni, ecc.) fallo annotare e fai foto (io mi sono fatto dare carte e penna ed ho fatto tutto io,..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Grazie dei vostri preziosi consigli..

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Consiglio: lascia stare gli lcd, anche il migliore (AX900) che costa uno sproposito al banco di prova si è rivelato inferiore allo ZT60.
    Non si diceva fosse addirittura superiore?
    ---------

Non si diceva fosse addirittura superiore?
    Solo voci di corridio!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Solo voci di corridio!
    Yuki Kusumi (Director of Television Business Division di Panasonic): "E' stata una decisione davvero dura. Dal nostro punto di vista abbiamo il dovere di dare ai nostri consumatori il miglior prodotto. È chiaro che Panasonic era ed è tutt'ora tifosa del plasma, ma i tempi per cambiare erano maturi. Il plasma aveva grandi vantaggi, come le performance nella riproduzione dei colori e il suo essere “self emitting”, tuttavia abbiamo capito che oltre non si poteva andare. Quando abbiamo visto che con il nostro ultimo pannello, quello usato sulla serie AX900, siamo riusciti a ottenere prestazioni analoghe abbiamo maturato la decisione di proseguire sulla strada che aveva più ampi margini di miglioramento. E' stata un lavoro durissimo, ma grazie ad un color management system completo e ad un sistema di retro-illuminazione veloce siamo riusciti ad ottenere da un pannello LED quello che prima ci aspettavamo da un plasma."
    ---------

Purtroppo i test non dicono questo.... alla fine l'AX900 ha un contrasto ed un nero ben più bassi di uno ZT60 e costa il doppio. Con l'avvento degli Oled sinceramente non so chi possa spendere di più per avere un lcd che ha prestazioni inferiori. Inoltre anche in modalità game, proprio per l'utilizzo massiccio di processori volti a migliorare il contrasto locale, il tv ha un lag mostruoso che lo rendono inadatto per qualsiasi giocatore (unica applicazione al momento in cui si possa sfruttare realmente un tv 4k). Secondo me Panasonic visto che aveva eliminato i plasma (in cui era il top come tecnologia) faceva meglio quest'anno a non presentare modelli ultracostosi con pannelli lcd e concentrarsi invece a sviluppare un'elettronica con i fiocchi per i pannelli Oled LG. Ripeto se non è possibile trovare uno ZT o un VT60 a questo punto l'unica alternativa è andare su un Oled, gli lcd hanno dei limiti invalicabili dovuti alla tecnologia del pannello ed anche un'elettronica mostruosa (e costosa) come quella dell'AX900 non li risolve del tutto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    tutto il resto sta parecchi gradini sotto. Se devi spendere almeno spendi bene i tuoi soldi.
    Il problema nn sono i gradini.
    Il nuovo pana led nn e' cosi inferiore come lo dipingono,il problema e' la mostruosa differenza di prezzo per diagonale,il tutto per avere prestazioni similari ( inferiori ancora in qualche punto e migliori in risoluzione e dettaglio )
    A queste condizioni nn conviene per niente imho e lo ZT60 resta ( finche' si trova ancora ) il best buy
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Vero, ma ormai il plasma è andato per cui il confronto è esclusivamente tra Led e Oled...
    Ultima modifica di giangee; 11-11-2014 alle 18:49
    ---------

Il confronto commerciale sì, il confronto qualitativo è un'altra cosa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Lo so, ma ormai il confronto è solo un esercizio di stile perchè i tv al plasma non possono essere più acquistati ed è, secondo me, il motivo per cui Pana ha deciso di farli morire.
    Gli basta dire che hanno raggiunto la qualità del plasma e la gente gli crederà (lo faceva prima, figuriamoci ora che non è più possibile fare paragoni). Il prezzo lo giustificano con le aggiunte inutili (4k, macina caffè, fulmine di Pegasus, ecc.).
    Quindi ormai la lotta è LED/OLED, i Plasma sono il retaggio di un'epoca (tecnologica) passata che solo pochi fortunati (noi) continueranno a godere, a meno che non si dimostri un'araba fenice (io, ingenuamente, ci credo ancora)...per il giradischi e gli LP, ad esempio, è successo
    Ultima modifica di giangee; 12-11-2014 alle 08:15
    ---------

Pagina 227 di 390 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •