Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Sostituzione tv o relativa assistenza?

Giovedi 14 ho acquistato e ricevuto da mediaworld compra online un tv lg modello 50pm670s di cui ero molto soddisfatto, è il mio primo plasma e sto cercando di trattarlo con tutte le cure del caso.
    Il tv sembra molto propenso alla ritenzione, addirittura anche lo screensaver lg con un cubo che rotea lascia una legger a scia di ritenzione. Vorrei concludere il rodaggio di 100 o 200 ore prima di giungere a conclusioni affrettate ma i 10 giorni di diritto di recesso stanno diventando già 9… Il tv inoltre presenta un fastidioso buzz. Spero di non dover fare altri test, slide colorate e quant’altro altrimenti sarei sicuro di notare altri difetti, anche se non ce ne fossero
    Se rimando il indietro a mediaworld devo aspettare che mi rimborsino, quindi circa 30 giorni. Così’ facendo rischio che le loro riserve di tv finiscano e di ricomprare il tv a prezzo pieno anziché in offerta.
    L’altra soluzione sarebbe recedere il tv aspettando il rimborso e nel frattempo ricomprare lo stesso tv.
    Mentre aspetto il rimborso ahimè avrò 1000 euro fuori per un tv che in offerta mi è costato 500. In entrambi i casi dovrei pagare le spese di spedizione e la cosa più snervante è ricomporre il cartone con cui è arrivato il tv (mission impossible) e portare il tv al corriere con relativo trasporto in auto (il tv non è proprio piccolino….)
    Entrambe le soluzioni non mi spaventano, mi spaventa invece ricevere un secondo tv afflitto dagli stessi problemi del primo così da dover chiedere un terzo tv recesso con ulteriori spese di spedizione e magari poi un quarto ed un quinto fino a quando non avrò un tv non perfetto ma diciamo decente.
    E se invece mi rivolgessi ad un centro affiliato assistenza LG cosa dovrei aspettarmi? Ovviamente contatterò LG per avere una risposta ufficiale. Le vostre opinioni ed esperienze potrebbero essere molto utili. Grazie

Non ho mai avuto un plasma LG (ho avuto un suo lcd che è restato in casa meno di un anno per altri problemi fastidiosissimi), però sicuramente non è una cosa normale il fatto che ci sia ritenzione dopo pochi secondi di visione di un elemento fisso! È sicuramente un pannello uscito malissimo. Io farei il recesso riprovando con lo stesso modello, se ti va di nuovo male fatti ridare i soldi e cambia modello.

Prova a fare il settaggio con picture wizard II e fammi sapere. Io ho impost cosi e non vedo ritenzione. Se a te con le stesse impostazioni lo dovesse fare allora potrebbe essere il tuo pannello.
    Almeno cosi puoi avere un riferimento.
    Ciao
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

come hai impostato il contrasto? seguendo il picture wizard dovrei impostare 90 su 100 invece mi sto tenendo su 45 50 così come per la luminosità.
    comunque non so perfettamente cosa sia la ritenzione visto che è il mio primo plasma.
    in pratica durante il cambio canale, quando lo schermo è tutto nero, ecco durante quell'istante noto delle ombre distinte lasciate non solo dai loghi, a volte anche dalle figure delle persone (ad esempio i conduttori di tg a mezzobusto)

sulla parte superiore dello schermo quando si cambia canale, il cambio canale è indicato con una striscia argentea, ecco quella striscia è un incubo!
    bastano 5 10 secondi (a volte anche meno) ed ho ritenzione.

5-10 secondi per avere ritenzione non sono normali, sul mio plasma (ma è un Panasonic di 5 anni fa, quindi molto più delicato dei plasma odierni) ci vogliono ore.

non ho capito se ho questo problema o no.
    in pratica visualizzando elementi ad alto contrasto e successivamente cambiando canale, gli stessi elementi rimangono visibili per qualche istante sulla schermata nera che si visualizza durante il cambio canale.
    (elementi ad alto contrasto potrebbero essere la riga superiore bianca che mostra il canale che sta per venire immesso o il logo di qualche pubblicità in "sottofondo". non sto parlando del logo presente in un angolino su ogni emittente televisiva.
    prima ho fatto una prova lasciando per un'ora un logo televisivo senza orbiter e lo stesso dopo una leggera ritenzione, è scomparso dopo un semplice cambio canale.

i due fenomeni mi sembrano diversi perchè la ritenzione del logo provocata volutamente era molto più definità mentre il semplice cambio canale con elementi ad alto contrasto visibili erano più sgranati ma sempre visibili.
    ad esempio il contorto del conduttore del tv a mezzobusto.
    non so che pensare e che peso dare alla cosa

Secondo me stai dando troppa importanza ad un riscontro fisiologico. Io cambiando canale (uso solo sky e il dtt tramite sky key) vedo leggeri contorni (normale con plasma ai primi mesi) ma poi scompaiono con altre immagini. Se proprio non ti senti tranquillo chiama il centro assistenza lg e chiedi un intervento urgente per rientrare nel diritto di recesso. Almeno così ti togliti questo dubbio.

Ad esempio, ieri vedevo su skysportf1 la griglia dei tempi fissa sulla sinistra dello schermo. Ad un tratto hanno dato la pubblicità ed è uscito lo schermo bianco con al centro una poltrona con Alessandro Borghese (cuoco di una trasmissione di cucina). Beh, ho visto pari pari il contorno della griglia sulla sinistra. Però poi quando quella zona è stata riempita a tutto schermo con altre immagini, ho fissato quella zona e non vedevo più quel contorno.
    Spero di esserti stato d'aiuto...

Ho trovato queste impostazioni nel forum e le ho settate per il mio tv:

Risparmio energetico: spento
    ISF1
    contrasto 65
    luminosità 52
    nitidezza orizzontale / verticale 0
    colore 60
    tinta 0

"Controllo esperti"
    contrasto dinamico: spento
    Ottimizza risoluzione: spento
    Gamma: medio
    gamma colore: standard
    Ottimizza bordi: spento
    filtro colore: spento

Ah, dimenticavo, ho attivato l'orbiter.

Oggi ho guardato "Quelli che.." su Rai2 senza mai cambiare canale, e senza aver zoomato per eliminare il logo. Al termine della trasmissione si vedeva lievemente il logo Rai2 (in alto a destra). Ho cambiato canale (questa volta con zoom) e l'ho lasciato 2/3 minuti: del logo neanche più l'ombra. Lo stesso è successo ieri con Striscia che ha un bel logo giallo in basso a destra.
    Non sempre utilizzo lo zoom, perché alla mia dolce metà risulta fastidioso...

Purtroppo ogni pannello è a sè stante quindi, pur avendo lo stesso tv, può essere che il tuo sia più sensibile rispetto ad altri.
    Ultima modifica di biribau70; 18-03-2013 alle 08:21
    TV: Prima Sony Trinitron 29" (eccelsa) ora LG 50PM670S ----> Lettore Bluray 3D/Home cinema 2.1: LG BH6220C

grazie ad entrambi. potreste fare questa prova?
    avrete sicuramente sintonizzato il digitale terrestre, potete andare su un canale radio (un canale "sotto" rai uno e lo beccate subito a quel punto aspettate che compaia il cubo con il marchio lg e la scritta "solo audio" che vaga per lo schermo.
    ecco, il cubo lascia una scia/contorno non troppo definito perchè lo stesso contorno viene nascosto dalla posizione del cubo che cambia continuamente mentre la scritta "solo audio" è leggibile, dopo qualche minuto mi ritrovo con lo schermo zigrinato causa cubo che rotea e la scritta solo audio a tutto schermo

Citazione Originariamente scritto da giovano Visualizza messaggio
    grazie ad entrambi. potreste fare questa prova?
    avrete sicuramente sintonizzato il digitale terrestre, potete andare su un canale radio (un canale "sotto" rai uno e lo beccate subito a quel punto aspettate che compaia il cubo con il marchio lg e la scritta "solo audio" che vaga per lo schermo.
    ecco, il cubo lascia una scia/conto..........[CUT]
    Ho fatto come dici tu, ma non noto nulla di quello che hai descritto... boh!!
    TV: Prima Sony Trinitron 29" (eccelsa) ora LG 50PM670S ----> Lettore Bluray 3D/Home cinema 2.1: LG BH6220C

a sto punto è inutile che ti chieda di fare la prova del 9, ad esempio mentre gira il digitale terrestre, se schiaccio il pulsante 3d a me rimane la ritenzione con il rettangolo con scritto all'interno 3d attivo indossare gli occhialini" o lo stesso con su scritto "3d non attivo".

comunque, non riesci a vedere la scritta "solo audio" neanche stando con gli occhi a 4cm dallo schermo?

ho un LG modello 60 PA5500
    bastano pochi secondi e arriva la ritenzione ma dopo poco sparisce
    non stò facendo particolare rodaggio...tengo solo il contrasto a 70
    dopo due settimane di uso normale non ho nessun alone fisso sullo schermo
    i plasma LG sono molto sensibili ma sono migliorati...l'LG di mio fratello di 4 anni fà ne ha molta di più
    però poi sparisce tutto al contrario del mio Panasonic che non avrà ritenzione dopo pochi secondi ma dopo 4 anni ha ancora i loghi di sky in trasparenza su schermate grigie
    Ultima modifica di gix65; 18-03-2013 alle 15:19
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

mal comune mezzo gaudio ;-) , a me non da fastidio la ritenzione perchè non sono maniaco dell'immagine. se lo fossi mi sarei comprato un panasonic vt50. oltretutto il nero di questo 50pm670s a me sembra nero e non nero grigio.
    vorrei solo capire se questa ritenzione che avviene in qualche secondo alla lunga (negli anni) possa trasformarsi in stampaggio.
    vorrei capire se questi pannelli così sensibili alla ritenzione fossero più propensi a problemi più seri in futuro.
    Lg mi ha proposto l'intervento del tecnico che sto valutando, vorrei sapere, se mi sostituiscono il tv (caso raro) avrò sempre la garanzia residua di due anni sul nuovo tv che mi verrà dato?

Imposta su orbiter e stai sereno. Poi fai uno zoom a schermo pieno per coinvolgere i pixel di tutto il pannello. Usalo cosi per un paio di mesi e poi se vorrai ritorni alle impostazioni di prima. Ogni tanto sparati qualche cartone a tutto schermo per caricare i pixel.
    Visto che hai preso contatti con LG a sto punto falli venire e vedi cosa dicono.
    Se non erro la garanzia parte dalla data di acquisto e non dalla riparazione. Se poi la riparazione dovesse essere lunga potresti chiedere una proroga della stessa durata.
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

ho trovato una discussione che sembra fatta per me
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...vo-preoccupare
    qualcuno può confermarmi che la ritenzione dei menu' è una cosa normale o come l'altro utente posso essere sicuro di aver beccato un pannello sfigato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •