Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cool GUIDA RODAGGIO E TEST INIZIALI

Ciao a tutti,

ho appena ordinato un 50VT50T e già tremo all'idea di aloni verdi, blending.ecc ecc... diciamo che la sfiga dalle mie parti ci vede bene! :-)

Ho fatto un po di ricerca sul forum per trovare info su come effettuare i primi test per verificare artefatti e/o malfunzionamenti che potrebbero portare ad optare per il diritto di recesso.

Trovando diverse informazioni un po da diversi tread...mi domandavo se non fosse interessante raggrupparle in un unica "guida" per newbboni (come il sottoscritto).

Sfortunatamente non sono esperto..tantomeno capace di dare consigli e/o indicazioni...quindi chiedo la cortesia a qualche esperto vero del forum di dedicare qualche minuto per indicare quelle 2-3 operazioni basilari da effettuare per i primi test...cosi da poter dormire sonni tranquilli!! (sempre che il buzzzz sia sopportabile!)

tnks!!!
    jacques

ps.: Ho visto che in rilievo c'è un bel tread con link a video per test....cmq rimetto online la richiesta .....una bella "Guida" cmq credo non guasterebbe
    Ultima modifica di jacques1976; 25-02-2013 alle 17:18

Buona idea, credo anche io che sarebbe molto utile (sopratutto ai meno esperti come me) se si riuscisse a descrivere qui una sorta di "startup pack", ovvero una serie di settaggi iniziali, procedure per il rodaggio, immagini e video di test per verificare il pannello, ecc ecc per iniziare col piede giusto. Insomma, cosa fare subito dopo aver scartato il TV per testarlo ed usarlo al meglio
    Il tread in evidenza è un po' contorto, non si capisce bene quali filmati usare.

....ordinato il 25...arrivato oggi...montato in pausa pranzo :-) ...ho guardato 5 min skyHD..e il pannello mi sembra bello uniforme....ho impostato a ZOOM1 ...per evitare loghi fissi.... vengo da un tubo catodico hdready...e la prima impressione è stata di NON guardare una telenovela..e per me è già un buon inizio!

stasera inizio con i test!

Speriamo che la cosa della Guida per Newbboni prenda piede!
    ciao!
    jacques

Insomma, nessun guru del forum ci aiuta con questa guida sui test da fare e sui settaggi?? eddai pleaseeee!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •