Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4

    Cool GUIDA RODAGGIO E TEST INIZIALI


    Ciao a tutti,

    ho appena ordinato un 50VT50T e già tremo all'idea di aloni verdi, blending.ecc ecc... diciamo che la sfiga dalle mie parti ci vede bene! :-)

    Ho fatto un po di ricerca sul forum per trovare info su come effettuare i primi test per verificare artefatti e/o malfunzionamenti che potrebbero portare ad optare per il diritto di recesso.

    Trovando diverse informazioni un po da diversi tread...mi domandavo se non fosse interessante raggrupparle in un unica "guida" per newbboni (come il sottoscritto).

    Sfortunatamente non sono esperto..tantomeno capace di dare consigli e/o indicazioni...quindi chiedo la cortesia a qualche esperto vero del forum di dedicare qualche minuto per indicare quelle 2-3 operazioni basilari da effettuare per i primi test...cosi da poter dormire sonni tranquilli!! (sempre che il buzzzz sia sopportabile!)

    tnks!!!
    jacques

    ps.: Ho visto che in rilievo c'è un bel tread con link a video per test....cmq rimetto online la richiesta .....una bella "Guida" cmq credo non guasterebbe
    Ultima modifica di jacques1976; 25-02-2013 alle 17:18

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Buona idea, credo anche io che sarebbe molto utile (sopratutto ai meno esperti come me) se si riuscisse a descrivere qui una sorta di "startup pack", ovvero una serie di settaggi iniziali, procedure per il rodaggio, immagini e video di test per verificare il pannello, ecc ecc per iniziare col piede giusto. Insomma, cosa fare subito dopo aver scartato il TV per testarlo ed usarlo al meglio
    Il tread in evidenza è un po' contorto, non si capisce bene quali filmati usare.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4
    ....ordinato il 25...arrivato oggi...montato in pausa pranzo :-) ...ho guardato 5 min skyHD..e il pannello mi sembra bello uniforme....ho impostato a ZOOM1 ...per evitare loghi fissi.... vengo da un tubo catodico hdready...e la prima impressione è stata di NON guardare una telenovela..e per me è già un buon inizio!

    stasera inizio con i test!

    Speriamo che la cosa della Guida per Newbboni prenda piede!
    ciao!
    jacques

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Insomma, nessun guru del forum ci aiuta con questa guida sui test da fare e sui settaggi?? eddai pleaseeee!!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    luogo di mare
    Messaggi
    289



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •