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Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
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05-06-2020, 20:38 #4441
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Ciao. Non sono un esperto, sono solo un proprietario di un F8500 51".
Dal basso, della mia ignoranza, sono veramente impressionato da quanto fatto. Di quanto scritto, ho capito solo "TV resuscitato"...
Complimenti.
PS: certo che un TV da 2000€ a rischio di prematura rottamazione per un condensatore bruciato oppure per uno saldato male, è veramente uno scandalo...
Ciao e complimenti ancora.
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09-06-2020, 10:50 #4442
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Ciao.
Per favore, potresti dirmi da quale versione di FW arrivavi?
Io ho la 1126: non ho particolari problemi (visione ottima), se non il wifi. Devo, ogni tanto resettare lo Smart Hub, perché altrimenti si connette al router ma non a internet.
Inutile dire che tutti gli altri apparecchi si collegano a internet (non solo al router) senza problemi.
Volevo fare l'upgrade del firmware per provare a risolvere il problema wifi, ma non vorrei peggiorare l'immagine (come successo, se non ricordo male 2-3 release fa...)
Grazie 1000!
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10-06-2020, 17:17 #4443
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Ciao zanzarame non ricordo con esattezza mi sembra che il firmware del tv fosse in prima battuta fermo alla 1118 finchè lo aggiornavo con la pendrive tramite usb. Poi da quando le porte usb non hanno più funzionato se non ricordo male feci, o si aggiornò per sbaglio via internet alla 1126.
Ed adesso me lo ritrovo aggiornato alla 1135. Come scrivevo non noto particolari cambiamenti se non nella gestione dello smarthub. Come visione anzi mi sembra addirittura migliorato ma non vorrei che sia una mia impressione visto che il tv è stato fermo per 3 settimane, preciso che come contenuti guardo tv digitale,video via internet e su chiavetta collegata al router.
Purtroppo samsung anche sui FW è carente non comunicando spesso il changelog e quindi non ti so dire se apporta migliorie al tuo wifi.
Non so comunque se hai già fatto delle prove per il tuo problema, ma percchè non provi a connettere un altro router o più semplicemente uno smartphone e vedi come va la connessione internet. Vedi anche sel sul tuo router c'è la possibilita di impostare indirzzo ip fisso per il tv, se non sbaglio puoi farlo anche sul tv stesso. Sembra quasi più un problema di blocco o firewall che non permette il collegamento.
Un'altra cosa forse più importante verifica a che frequenza trasmette il wifi il tuo router e se ha la doppia banda WiFi 2,4 GHz e 5 GHz settala a 2,4. Questi tv essendo "datati" può essere che a 5 Ghz non funzionino a dovere.
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10-06-2020, 20:47 #4444
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Ciao zioval.
Andando con ordine:
- io ora ho la 1126;
- l'ultima disponibile è la 1136;
- ho letto di saltuari problemi con la 1136, legati alla perdita di memorizzazione dei canali allo spegnimento del TV. Problema che si risolve chiedendo all'assistenza Samsung il link per scaricare il firmware 7000.1. Per contro, pare che l'aggiornamento alla 1136 sia col tempo un passaggio obbligato (leggevo che viene aggiunto il supporto a TLS 1.2, indispensabile per far funzionare in futuro le app installate)
- lo smarthub è ormai ridotto all'osso. Rimangono praticamente 2 pagine e meno di un terzo delle app originali (non considero quelle installabili dal loro store);
- ho fatto i tentativi che mi suggerivi. Ho già impostato a livello di router un ip fisso, ho provato con lo smartphone in tethering, e i wifi sono tutti a 2.4 GHz (smartphone settato così e router anzianotto, non sa neanche cosa siano...)
- ora va, ma non so fino a quando.
Infine: con l'aggiornamento il browser viene aggiornato oppure è sempre lo stesso?
Grazie 1000!
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11-06-2020, 09:24 #4445
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Ho controllato e il mio tv ha "ancora" la 1135 probabile che la 1136 sia proprio di recente uscita.
Confermo che anche con questa versione di fw 1135 lo smarthub si è ridotto a due paginette. Per le app, a parte skype che era stato segnalato mancasse, il resto dovrebbe esserci.
Avevo impostato già in precedenza nelle opzioni delle app che non si aggiornassero in automtico e tali al momento sono rimaste. Ad esempio, ho dovuto aggiornare tempo fa Chili altrimenti non mi faceva accedere, mentre Raiplay ed altre son rimaste a versioni precedenti tantè che ho 19 aggiornamenti di app da fare ma per il momento non le faccio se non obbligato.
L'app WebBrowser che ho ha versione 1.480 ma come detto è rimasta tale infatti c'è un aggiornamento pendente.
Per le modifiche apportate dalla 1136 hai visto sul forum di avs immagino? mi informerò. Comunque non penso prorprio di farlo se porta tutti questi problemi tra cui chiamare samsung.
Tornando al tuo problema se come scrivi sembra risolto al momento meglio così, io come router ho un Huawei B310 con porta usb da cui inserendo pendrive fortunamente riesco a vedere filmati foto etc. dopo aver perso le porte usb del tv e devo dire che non perde un colpo, il router.
Una curiosità ma non trovo più il link da cui scaricare i firmware per il nostro tv l'avranno tolto visto la moria di questo modello... io ho ancora salvati 1122.2 - 1123.3 - 1124.0 - 1125.1 - 1128.1 - 1130.0 - 1132.4
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11-06-2020, 11:42 #4446
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Ciao. Dove si legge la versione del browser? Nella pagina delle opzioni, ci sono due stringhe alfanumeriche abbastanza lunghe.
Ma non riesco a capire quale sia l'equivalente mio della tua numerazione.
Grazie.
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11-06-2020, 12:32 #4447
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La versione che ti ho dato la visualizzo quando mi posiziono sull'app web Browser senza accedervi
Se invece entro dentro in "Impostazione browser Web" -> "Informazioni sul browser" visualizzo questo:
BIN:H140127_21.0306_1
EMP:E140127_21.F1116E
tu che versione hai, ma usi molto browser per vedere video ci riesci?
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11-06-2020, 14:48 #4448
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Ciao.
Io ho la 1.930.
Nel dettaglio:
BIN:H151001_15.0306_1
EMP:E151001_15.F1116E
Vorrei usarlo, ma non carica praticamente nulla.... a parte google e/o siti relativamente semplici.
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02-06-2021, 20:48 #4449
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Ciao a tutti, volevo inviare un sentito ringraziamento a colui che ha condiviso gli step per il rimpiazzo dei tre condensatori che risolve la mancata accensione. Il mio 65 stava già scricchiolando richiedendo parecchio tempo tra una accensione e l'altra nonostante una ventola collocata alla buona per raffreddarlo meglio. Le mani "delicate" dei traslocatori gli hanno dato il colpo di grazia al punto che nemmeno da freddo si accendeva più.
Coma da procedura, smontata la scheda per lavorare meglio in piano, tagliati i 3 condensatori vecchi lasciando le gambe più lunghe possibile e saldati i 3 nuovi insieme sulle gambe di uno solo di quelli vecchi (per semplicità di operazione visto che sono in parallelo), ha permesso il ripristino.
Consuma come Ferrari e scalda come una stufa ma tutto sommato il suo lavoro lo fa ancora bene decentemente.
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02-06-2021, 21:00 #4450
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Ciao Scheggiaimpazzita. Ho appena ricevuto i condensatori, e sto per accingermi a cambiarli. Dove posso trovare le istruzioni complete per la sostituzione? Hai qualche foto a documentazione di ciò che hai fatto sul tuo? Grazie
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03-06-2021, 14:54 #4451
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Se scorri questa discussione sicuramente trovi parecchie indicazioni. In particolare a pagina 1 cerca "Video KO, Audio OK - Decadimento condensatori sulla Y-SUS board" e trovi anche il link ad un pdf ufficiale samsung ed altri link utili. Purtroppo molte immagini postate a suo tempo non sono più disponibili se scorri il thread indietro.
Qualcosa avevo salvato ma non trovo come inserire immagini
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23-09-2021, 17:56 #4452
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Ciao a tutti ho un modello F7000 e non riesco a capire se avendo decoder dvb t2 posso stare tranquillo o no con il nuovo passaggio di trasmissione…. Tra le altre cose non vedo ne il canale 100 ne il 200 nel caso cosa dovrei fare cambiare tv? O semplicemente un decoder ? Ultima domanda ma per un tv Samsung hd redy del 2006 basterà un decoder o dovrò buttarlo? Se sono ot potreste aiutarmi a trovare la sezione giusta Grazie mille
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23-09-2021, 22:48 #4453
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Premesso che sei nella discussione sbagliata in quanto l'F7000 dovrebbe essere un Lcd e non un plasma, il tuo TV non è compatibile col nuovo sistema che sarà attivo a fine 2022, in quanto non basta che il tuner si predisposto per il DVB-T2 , ma è necessario che sia il n grado di decodificare il codec H265 @10 bit cosa che il tuo TV non fa in quanto non visualizzi i canali 100 e 200 trasmessi con questo codec. Unica soluzione quando ci sarà il passaggio sarà quella di acquistare un ricevitore esterno da collegare al TV.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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23-09-2021, 22:59 #4454
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24-09-2021, 15:58 #4455
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No non è vero qualsiasi TV che abbia un ingresso HDMI o scart potrà essere collegato ad un ricevitore esterno.
Ovviamente la risoluzione nativa del TV non cambierà ovvero se è HD ready i canali di vedranno in quella risoluzione.Ultima modifica di Franco Rossi; 24-09-2021 alle 16:00
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