Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 297 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Su dai, non fare così, per adesso solo due/tre esemplari sono arricchiti da questa... feature!!

ieri sono stato da MW a surbo, nello stand della samsung c'èrano una ventina di TV ma neanche l'ombra di un plasma, in compenso c'era un panasonic se non erro 50 pollici che buzzava da dio...non contento ho chiesto al commesso se c'erano dei plasma samsung è mi ha risposto di no perchè è una tecnologia superata, ha detto che il LED sono un miliardo di volte meglio. se lo dice lui eheheheheh
    Matteo

Nei 2 negozi più grandi dove abito io invece i 2 rispettivi addetti alle vendite tv sono plasmisti, sarà un caso raro probabilmente per quello in uno di questi si trova il vt60 e il Samsung 64' dell'anno scorso però. Il problema è il prezzo di vendita che hanno nei negozi altrimenti sarei ben contento di acquistare da loro.

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    ha detto che il LED sono un miliardo di volte meglio..........[CUT]
    Dovevi rispondergli che anche comprare altrove è un miliardo di volte meglio.
    Che ignoranza galattica che c'è in giro...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    ieri sono stato da MW a surbo, nello stand della samsung c'èrano una ventina di TV ma neanche l'ombra di un plasma, in compenso c'era un panasonic se non erro 50 pollici che buzzava da dio...non contento ho chiesto al commesso se c'erano dei plasma samsung è mi ha risposto di no perchè è una tecnologia superata, ha detto che il LED sono un miliardo..........[CUT]
    Non avevo dubbi. Se i commessi sono tutti come quelli che conosco io (un mio amico non capisce una s**a lavora in un famoso negozio proprio nella sezione TV ) c'è da avere paura ad entrare a chiedere un consiglio!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Tama complimenti per l'ottimo "Bignami" di quanto osservato finora!
    Visto che lo chiedevi, ho appena consegnato a Bartolini per il recesso. Non me la sono sentita di tenermelo così com'era, anche se temo la cosa si possa ripetere.
    Purtroppo mi rimangono i dubbi, se riprendere lo stesso modello, o se puntare ad un VT60 (ma con 1000€ di spesa in più....). Ho ordinato credo l'ultimo 64F8500 a 1799€, ma entro domani mi devo decidere a fargli il bonifico, sennò l'ordine decade

il mio invece mi arriva il 20 (causa ferie di ferragosto) speriamo bene.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da alekoala Visualizza messaggio
    Tama complimenti per l'ottimo "Bignami" di quanto osservato finora!
    Visto che lo chiedevi, ho appena consegnato a Bartolini per il recesso. Non me la sono sentita di tenermelo così com'era, anche se temo la cosa si possa ripetere.
    Purtroppo mi rimangono i dubbi, se riprendere lo stesso modello, o se puntare ad un VT60 (ma con 1000̈́..........[CUT]
    se hai tempo, bonifica. Nel peggiore dei casi recedi nuovamente. l'F8500 e' un'ottima TV se non buzza.

se nn buzza,se non arriva distrutto se il pannello nn ha evidenti problemi..un bel terno al lotto insomma...uff
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io gli avevo proposto di prendere sia il Samsung che il Panasonic, valutarli entrambi e poi tenersi il migliore

ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il 64", una bella bestia. Il molto discusso buzz c'è, pero è molto basso, si sente solo con suono muto e avvicinandosi all'apparecchio. C'è qualche controllo da fare per controllare?
    Detto questo vorrei chiedere agli esperti se c'è una configurazione video base per ottimizzare la visione. Esempio luminosità, contrasto, colore... ecc.....
    altra cosuccia, ho notato che quando cambio immagine tra relax, film, standard, in tutti i casi dopo circa un minuto di visualizzazione di un canale, il pannello diventa più scuro come anche i colori meno vivi. per caso sapete se c'è qualche filtro o menu da settare?

grazie.

Ps: tv pagata 1750 e arrivata con corriere standard bartolini. ... INTATTA! era più facile vincere al lotto! ! hehheheh

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Io gli avevo proposto di prendere sia il Samsung che il Panasonic, valutarli entrambi e poi tenersi il migliore
    Il tuo suggerimento era ottimo, se non per il piccolo dettaglio che dovrei anticipare circa 5mila€ (Sammy + Pana), senza ancora aver avuto il rimborso del reso appena fatto. Ahò, mica faccio il petroliere.....

e' un'idea! anche VT60 -l'ho visto presso cc- e' un bel TV! bei colori e luminoso (il VT50 aveva un bianco che non mi piaceva tanto, il VT 60 e' OK). il F8500 e' ancor piu' luminoso (forse non necessario) ed in SD gli da qulache punto al pana.

a proposito di corrieri: oggi e' arrivato nella mia casa estiva attraverso SDA un CRT 32 pollici dal piemonte alla puglia (e' quello sostituito dal sam), una bestia da 50 kg (120*70*70) ...avevo predisposto un imballo a prova di bomba con pedanina di cartone pressato, tripli strati di cartone su tutti i lati a protezione e coperte sul lato del vetro! lo hanno seviziato: aperto da sopra e da sotto per vedere cosa c'era dentro, hanno spaccato la pedanina (il tv era tutto inclinato dalla parte del vetro ed era anche incrinato), hanno fatto cadere qualcosa di pesante che lo ha rigato sopra... l'ho acceso poco convinto...da non crederci funziona. ci va un po' di cul....

Citazione Originariamente scritto da interceptors Visualizza messaggio
    ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il 64", una bella bestia. Il molto discusso buzz c'è, pero è molto basso, si sente solo con suono muto e avvicinandosi all'apparecchio. CUT]
    Questa notizia mi rincuora..
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da interceptors Visualizza messaggio
    ho notato che quando cambio immagine tra relax, film, standard, in tutti i casi dopo circa un minuto di visualizzazione di un canale, il pannello diventa più scuro come anche i colori meno vivi. per caso sapete se c'è qualche filtro o menu da settare?
    Disattiva la funzione ECO.

Per le impostazioni base l'importante è scegliere la modalità film, impostare una temperatura di colore calda, disattivare tutti i filtri, regolare la nitidezza in prossimità dello zero e (cosa importantissima) impostare correttamente il NERO (luminosità) ed il BIANCO (contrasto).
    A tal proposito ti dovrai servire di appositi pattern contenuti in dischi di calibrazione.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 102 di 297 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •