Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 297 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da Hana88 Visualizza messaggio
    la differenza che c'era tra il livello del nero dal 51 al 64 (dove normalmente il 51 aveva un livello di misurazione del nero molto più alto)..........[CUT]
    Ok, però io mi esprimerei in modo meno enfatico.

Io li ho entrambi, sia il 51" che il 64"... la differenza, se c'è, è quasi invisibile.
    Ok, su internet e sui forum, le iperboli si sprecano perchè aiutano a far passare i concetti, ma in un forum tecnico dovrebbero evitarsi.

Per il resto... io punto sugli OLED ormai.
    Ultima modifica di Neros22; 12-01-2013 alle 23:42

Citazione Originariamente scritto da synagryda Visualizza messaggio
    Speriamo che i miglioramenti ci siano rispetto il passato, processore o non processore. E che il prezzo di un buon 65, o 64, sia alla portata. Poi non vedo l'ora di vederlo raffrontato magari con l'ST 65 Panasonic. Prima possibile.
    Ciao. A tutti!
    Emanuele
    Anch'io!!!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    buona ( lunga ) attesa
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Tolgo di là e posto di quà :

Da Usa Today:

"Samsung è stato molto chiaro circa il suo intento per la F8500: Questa sarà una TV di riferimento, un display che sarà punto di riferimento per qualità delle immagini HD."

Qualità delle immagini

Traduzione Google:

"La F8500 è un artista brillante.

Il più grande miglioramento della F8500 ha oltre il E8000 è il contrasto, o quanto scuro e luminosità di una TV può ottenere. Samsung ha gettato un paio di numeri di là fuori per noi: due volte più scuri, volte quattro più luminosa. Questo è importante perché schermi al plasma sono noti per fare buio super, ma non molto brillante.

Samsung tirato un Panasonic e aveva una rissa tra E8000 qualità delle immagini di punta dello scorso anno e il suo successore. I risultati: il nostro amato E8000 è stato outmatched, battuto in maniera convincente. Entrambi i televisori sono stati fissati per la modalità immagine film ... e poi Samsung acceso le luci.

In genere, si desidera guardare un televisore al plasma in una stanza buia. Dal momento che non si ottiene molto luminoso, guardando uno in una stanza luminosa avrebbe reso l'immagine difficile da vedere. La possibilità che le "quattro volte più brillante" dichiarazione Samsung era vero è irrilevante-i rappresentanti della società di proposito acceso le luci nella stanza per mostrare quanto bene questo nuovo plasma esegue. L'E8000 sembrava lavato nella ormai luminosa sala, mentre la F8500 sembrava vibrante come un LED, con eccellenti livelli di nero."

Da C/NET:

".....Preparatevi per parole d'ordine di commercializzazione al PNF8500 utilizzando Real Black Pro, una terza generazione di filtro Real Black con il composto Nanocarbon, e Deep Black Algoritmo II. Che cosa significa tutto questo? plasmi dello scorso anno ha lottato per produrre abbastanza luce per soddisfare anche i nostri standard di prova, in modo da Samsung dice che il nuovo televisore dovrebbe avere 2,5 volte la luminosità ma anche di approfondire i livelli di nero.

La TV di punta dotato di un processore quad-core che dovrebbe aiutare con la velocità dell'interfaccia TV intelligente, oltre a fornire grugnito per attività di elaborazione dell'immagine, come il motore di conversione Frame Rate e il sistema di eliminazione Judder Motion."

http://www.youtube.com/watch?v=juUGM7tF60s

Su Trusted Review ho letto: "......significa che nel 2013 Samsung TV al plasma può finalmente rappresentare una sfida molto seria per artisti del calibro di Panasonic ZT60 ." Che paroloni! Ma aspetteremo la verità dalle prove sul campo e poi in appropriata sede (sul ring) faremo il confronto diretto.

AVForums: http://translate.google.it/translate...ed=0CGcQ7gEwBQ
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2013 alle 11:05
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

È la prima volta che Samsung si sbilancia così tanto prima di far uscire un suo plasma,ogni anno dicevano "abbiamo migliorato la serie dell'anno scorso" e finita li,stavolta senza remore dicono che hanno migliorato il nero di 4 volte e che hanno fatto un tv di riferimento,sicuramente prima di sbilanciarsi così vuol dire che sono sicuri di quello che dicono e poi se ci pensiamo in ambito plasma di concorrente ne hanno uno solo(togliamo LG che dai plasma proprio non glie ne frega nulla),quindi per fare certe dichiarazioni vuol dire che hanno fatto un qualcosa di veramente ottimo.Oltre questo dico anche che vengo da tre generazioni di plasma Samsung(b850,c7000 e d8000) e posso tranquillamente dire senza problemi che sono televisori eccellenti.A questo punto sono davvero curioso di questo f8500....
    Ultima modifica di Nejiro; 13-01-2013 alle 18:01
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Posto di qua il video che qualche giorno fa avevo inserito nella discussione News dal Ces... cercate di guardarlo in formato HD.

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Immagginate se anche solamente egualiasse le prestazioni del VT60 o addirittura dello ZT, e che questo venga blasonato nei centri commerciali in bella vista come i led e facilmente visionabile un pò in tutte le varie catene. Immagginate anche l'utente medio non necessariamente appassionato che spenderebbe anche una cifra considerevole per un led (a rate ed in offerta ecc...) e va lì con la moglie senza sapere che quello è un plasma: "Guarda questo che si vede bello......". Il comesso: "Ma questo non è un Led, ma un plasma". La coppia: "Un plasma? Ma guarda che sottile e che designer che ha, la base sembra un occhio; no, a me sembra più un'altra cosa! Ma poi costa pure meno del led, che fa lo prendiamo?"

Bene, sarà che per Panasonic l'Italia è una piccola e "irrilevante" fetta di mercato per i suoi guadagni, ma se ci sarà la stessa politica dei modelli 2012, quasi introvabili, la vedo dura per le vendite Italiane!

p.s.: Qualcuno è già in grado di postare qualche specifica riguardante le dimensioni dei tagli previsti per noi? O anche solo del 64". Intendo ovviamente l'ingombro in cm o mm.
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2013 alle 12:15

ma scusate nella lineup 2013 plasma samsung ci sarà solo l'F8500? e la serie 6500?

@Moppo

FlatpanelsHD:"Samsung has introduced a limited plasma line-up for 2013 but plasma is certainly not dead. Samsung introduces the F8500 flagship plasma TV and new, cheaper 5 and 4 series."
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2013 alle 12:32

ma che cavolo, hanno eliminato la serie 6000 che era la più interessante?

Vorrei esprimere alcune mie considerazioni sull'enfasi che si sta creando attorno a questo modello plasma di samsung.
    Samsung presenta il top di gamma plasma F8500 come un riferimento per i TV HD, cosa che non aveva fatto gli anni scorsi, questo vuol dire tutto e nulla, nel senso che un conto sono le dichiarazioni al lancio e un altro sono i risultati sul campo, quindi il tempo ci dirà come stanno effettivamente le cose.
    Trovo molto più significativo il fatto che Panasonic ha deciso di mettere sul mercato modiale la serie ZT, che fino all'anno scorso era riservata esclusivamente ad alcuni mercati se non solamente a quello giapponese, che motivo avrebbe Panasonic a mettere sul mercato un prodotto superione al VT60 che sta sostituendo il VT50 che sono prodotti gia superiori ai plasma Samsung? forse, proprio il fatto che Panasonic è a conoscienza delle potenzialità del F8500, cosciente del rischio di vedersi superata da Samsung a livello mondiale nel settore plasma si è vista costretta ad allargare la distribuzione della serie ZT su scala più ampia, altrimenti poteva benissimo stare con il VT60 come top e non temere il nuovo prodotto Samsung. Del resto la serie ZT c'èra anche l'anno scorso e l'anno prima.
    Spero proprio che sta volta Samsung dia del filo da torcere Panasonic in ambito plasma anche una politica commerciale degna del nome, le premesse ci sono.

Quoto quanto detto da Tonio99! Praticamente lo stesso concetto che ho espresso questa mattina su "Il futuro dei plasma".
    Ultima modifica di Cappella; 13-01-2013 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Ok, però io mi esprimerei in modo meno enfatico.

Io li ho entrambi, sia il 51" che il 64"... la differenza, se c'è, è quasi invisibile.
    Ok, su internet e sui forum, le iperboli si sprecano perchè aiutano a far passare i concetti, ma in un forum tecnico dovrebbero evitarsi.

Guarda che è una cosa saputa e risaputa...
    Ci sono anche le misurazioni precise su internet...

un samsung 51 pollici riporta una misurazione del nero intorno allo 0.05...
    Il 64 porta una misurazione intorno allo 0.025...

non è una esagerazione ciò che ho scritto, ma un dato di fatto

ps51e8000:

0.055 cd/m2 (24p and 50hz content), 0.05 cd/m2 (60hz content)

ps64e8000:

0.017 cd/m2, screen shuts off with fully black screen
    Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.020 cd/m2

se per te questa differenza è quasi invisibile, hai problemi agli occhi mi sà... xD

e sulla serie precedente (d8000) la differenza era netta anche sui 24p con cs su off
    Ultima modifica di Hana88; 13-01-2013 alle 15:28

Non ho serie E, ma serie D... calibrata. Se vuoi prendo i valori, ma non credo siano di interesse!

Cmq attendiamo.
    Credo che la questione sia quanto gli OLED impiegheranno ad entrare sul mercato in modo massivo.

Un paio d'anni o 5 anni?

Si tratta di scelte diverse, già gli attuali tv sono eccellenti.

Anche la serie D aveva lo stesso difetto

ps51d8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
    Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz), 0.062 cd/m2 (24p), 0.065 cd/m2 (50hz)

ps64d8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 (24p), 0.04 (50hz), 0.025 (60hz) cd/m2
    Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.046 (24p), 0.048 (50hz), 0.028 (60hz) cd/m2

Sulla serie d anche sui 24p la differenza era netta...
    queste misurazioni sono prese con il cs attivo...
    Se fosse disattivato, le misurazione sarebbero come per i 60hz

Quindi la differenza c'era anche nella serie D xD

E cmq se prendi i valori a me interessano :P

Per quanto riguarda il futuro dei plasma e delle altre tv, ovviamente è già segnato dall'ingresso in campo degli oled...
    Quando diventeranno alla portata, le altre tecnologie andranno a scomparire...
    Tocca solo vedere quando diventeranno meno costose xD
    Ultima modifica di Hana88; 13-01-2013 alle 15:52

Pagina 4 di 297 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •