Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 459 di 551 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509 ... UltimaUltima
Risultati da 6.871 a 6.885 di 8265

Citazione Originariamente scritto da monomm Visualizza messaggio
    Raga' , per una distanza di circa 3 metri , consigliate il 50 o 55 ?
    65", oppure prendi il 55" ed accorcia la distanza!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ragazzi secondo me si sta esagerando

Fra poco con l'uscita dei 4k consiglieremo alle persone di comperare un 100" e sedersi con uno sgabello a 1 mt dalla tv
    A prescindere dalle tabelle (teoriche ) io credo che non si possa stare con il naso appiccicato ad una bestia di 65" e guardare la tv come se si fosse in prima fila da una partita di tennis

Ma e' solo una mia opinione

Marcello

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Fra poco con l'uscita dei 4k consiglieremo alle persone di comperare un 100" e sedersi con uno sgabello a 1 mt dalla tv
    .... io credo che non si possa stare con il naso appiccicato ad una bestia di 65" e guardare la tv come se si fosse in prima fila da una partita di tennis
    Solo per le femminili
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    Ragazzi secondo me si sta esagerando

A prescindere dalle tabelle (teoriche ) io credo che non si possa stare con il naso appiccicato ad una bestia di 65" e guardare la tv come se si fosse in prima f..........[CUT]
    Le distanze non sono consigliate a caso, ci sono tabelle che determinano la grandezza dello schermo a secondo della distanza fatte su standard internazionali. Questo se si vuole godere appieno della risoluzione HD, poi ognuno è libero anche di vedersi un 40" da 3 metri.

E io aggiungo che ci si fa l'abitudine.
    Non so, sarà che forse provengo da un proiettore con diagonale di 100" visto da 3 metri (lo avevo quando stavo dai miei, po quando mi son trasferito in appartamento per motivi di spazio e disposizione ho dovuto eliminarlo), e quindi scendere di dimensione è come scendere di cavalli sulle macchine haha , ma ora che, ripeto, guardo il 65" da 2,4 metri da due mesi circa, ci ho fatto l'occhio, e senza esagerare ci starebbe bene un 75

Opinione mia eh, non sto dando consigli a nessuno!!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Tutto vero il discorso sulla corretta distanza di visione. Però tutte le volte che leggo le distanze ideali mi domando come si faccia a ipotizzare un arredamento con divano a 2m (!!) da un 65". O vivi in un monolocale (ma allora il 65" magari nemmeno ci sta..) oppure un normale salotto, peggio se relativo ad un appartamento grande, è INCOMPATIBILE con la corretta distanza di visione. Non ce n'è. Esistono solo due situazioni che risolvono il problema:
    1) non te ne frega nulla dell'arredamento e allora tutto è possibile, anche mettere il divano a 1m da 80".
    2) si ha una stanza dedicata al "cinema", che allora non è più il classico e più diffuso salotto, e allora la si può arredare adeguatamente allo scopo, rispettando le distanze (ma a questo punto, scusate, mi faccio un proiettore senza se e senza ma)

Quindi è sì una questione di "non educazione visiva" della maggior parte delle persone, ma anche una questione pratica ed estetica.

Il tutto imho.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2014 alle 11:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Gladiator quoto in pieno
    Plasm capisco cosa vuoi dire e teoricamente hai ragione
    Calcolando il potere risolutivo dell'occhio umano e la risoluzione del pannello della tv non ho alcun motivo di contestare le "tabelle"....pero'
    Come ha fatto notare the gladiator...e come aggiungo io...la pratica e' un'altra cosa.
    Si dice che la differenza fra una risoluzione sd, hd, full-hd si percepisca solo se ci si avvicina al di sotto di una certa distanza !
    A me non risulta!
    Pur non essendo Superman io riesco ad accorgermi se sto guardando un SD un HD o un FULL-HD anche da 4-5 mt di distanza
    Perche' non e' solo un discorso di potere risolutivo (che quindi e' un concetto matematico, cmq un pochino variabile da individuo a individuo) ma di un complesso di informazioni acquisite dall'occhio, e conseguentemente dal cervello,per cui si ha la sensibilita' di accorgersi che tipo di pannello si sta guardando

Mie considerazioni OPINABILISSIME

Marcello

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Le distanze non sono consigliate a caso, ci sono tabelle che determinano la grandezza dello schermo a secondo della distanza fatte su standard internazionali. Questo se si vuole godere appieno della risoluzione HD, poi ognuno è libero anche di vedersi un 40" da 3 metri.
    Quello evidenziato a me sembra un errore di fondo. Il ragionamento corretto (che ho appreso documentandomi, mica roba mia) sarebbe di stabilire a quale distanza "X" occorre piazzarsi da uno schermo con diagonale "Y" per godere appieno del corretto angolo visuale in relazione alla dimensione dell'immagine, che per inciso secondo le specifiche THX ha un valore raccomandato di 36° sull'orizzontale.

E' quell'angolo (all'incirca) che va mantenuto costante per la corretta fruizione del materiale cinematografico, avvicinandosi allo schermo se questo si riduce e viceversa allontanandosi se questo si ingrandisce. Perchè quando si guarda un film si vuole generalmente vedere al meglio il "film", non la struttura dei pixel del pannello/schermo.

Una volta fissati e messi in bolla i parametri fondamentali "distanza" e "dimensione", poi, ribadisco poi, come conseguenza, è ovvio e auspicabile che la risoluzione offerta dallo schermo dovrà essere sufficiente a saturare l'acutezza visiva (che difficilmente supererà in modo sensibile quella media dell'occhio umano) del soggetto osservante, magari senza superarla di molto in quanto sarebbe totalmente inutile. Invece si continua regolarmente a leggere discussioni sulla distanza da tenere dallo schermo per non vedere i pixel in SD/HDR/FHD, cosa abbastanza inutile per la visione cinematografica.

Le cose possono essere diverse per altri usi, tipo videogiochi o PC o visualizzazione foto, dove può succedere di avvicinarsi maggiormente allo schermo concentrando l'attenzione su parti limitate dell'immaggine.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

ciao a tutti, domani mi arriverà il mio pana 55vt60.... Prima di fare cavolate volevo chiedervi una cosa: si fa ancora un "rodaggio" nei plasma....?
    6 anni fa quando avevo preso il mio vecchio tv ho tenuto accesa la tele x 2 giorni con luminosità bassissime e allargando lo zoom della tele per evitare loghi.....
    Ora sicuramente se si farà ci sarà qualche metodo migliore......

Citazione Originariamente scritto da divi_82 Visualizza messaggio
    6 anni fa quando avevo preso il mio vecchio tv ho tenuto accesa la tele x 2 giorni con luminosità bassissime e allargando lo zoom della tele per evitare loghi...............[CUT]
    esagerato evita le THX (se non sono video 16:9 senza loghi) e assicurati di avere il pixel orbiter attivo, non fissarti ore sullo stesso canale. E campa felice.
    Ultima modifica di Raizo; 14-04-2014 alle 08:39
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Citazione Originariamente scritto da Raizo Visualizza messaggio
    esagerato evita le THX (se non sono video 16:9 senza loghi) e assicurati di avere il pixel orbiter attivo, non fissarti ore sullo stesso canale. E campa felice.
    Allora posso vederlo tranquillamente senza nessun rodaggio particolare?
    Il pixel orbiter poi dovrò disattivarlo....?
    Cosa intendi con evita le THX....?
    Non sono troppo ferrato su queste cose purtroppo ....

nelle prime ore del pannello al massimo puoi abilitare l'overscan per essere sicuro che l'immagine occupi bene tutta la superficie.
    Le THX sono modalità certificate che dovrebbero avere il pixel orbiter disattivato di default (imposto dalla fabbrica) quindi meglio evitarle con i contuenuti TV che hanno i loghi del canale.
    Le altre modalità hanno il pixel orbiter attivo di default (accertatene comunque, menù immagine/picture->opzioni) Da lasciare rigorosamente sempre attivo.
    Il rodaggio cè (minimo 150-200h) ma non devi fare nulla di particolare, basta stare un minimo attenti. Evita magari canali tipo BOING o con loghi molto invasivi.

Altro canale letale se hai sky è Disney channel, ho visto un plasma che aveva stampato su le orecchie di topolino!

Appena montato......
    Super mega fantastico!!!!!!! E ha ancora le impostazioni di fabbrica ;-)
    Qualità dell'immagine superba
    Il pixel orbiter e attivo.....
    Per un po' cercherò di stare molto attento.... Come faccio a sapere il numero di ore di utilizzo del tv?
    Ringrazio pubblicamente plasm in x avermi consigliato questo fantastico tv.....

Salve a tutti e grazie a chi mi risponderà, dopo il felice acquisto del 42gt60, mi è venuto lo schiribizzo di acquistare una seconda tv per la casa fuori (è in arrivo l'estate) e non volendo/potendo spendere grosse cifre avrei pensato alla X60 (42 o 50), che dite: si può fare (anche perchè penso che ormai sono le ultime occasioni per trovare gli ultimi plasma in giro...sigh!) per una seconda casa o è meglio altri marchi (vedi Samsung o Lg) o addirittura mi devo accollare il vecchio Sony Trinitron e portarmi quello?

Pagina 459 di 551 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •