Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 456 di 551 PrimaPrima ... 356406446452453454455456457458459460466506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.826 a 6.840 di 8265

Caro Plasm-on ti ringrazio per le tue risposte.

Credo che senza averne l'intenzione abbiamo aperto una interessante precisazione che potra' essere apprezzata da molti di noi (almeno credo ).
    Io non so se tutti sappiamo la differenza fra un pc ed una smart-tv ?!
    Io per esempio avevo le idee confuse.
    Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc
    Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo .
    Ed era partendo da queste convinzioni che io ho fatto quelle considerazioni criticando l'st60 come smart-tv.
    Resomi conto che le cose stavano un po' diversamente da come le immaginavo io, mi sono allora chiesto se dotando l'st60 di un hd, su cui installare sistema operativo ed una eventuale banca dati, si potevano ottenere dall'st60 comportamenti simili ad un pc
    Adesso mi sembra di aver capito che questo non e' possibile
    Quindi non sono "deluso" dall'st60..tutt'altro...era solo che pensavo fosse "normale" usarlo come fosse un pc...mentre invece non lo era
    Credo che abbiamo fatto un favore a molti...ma puo' anche darsi che tutti "sapessero" e solo io fossi rimasto "indietro"

Grazie

Marcello

Figurati Marcello, mi sa che sei rimasto vittima della pubblicità in cui questi smart tv vengono appunto reclamizzati come un pc, ma sono tutt'altro, anche i tv più spinti in queste applicazioni (i Samsung) non fanno assolutamente ciò che tu immaginavi, hanno qualche applicazione in più, ma anche su quelli non è possibile scaricare ed installare nessuna app se non specificatamente distribuita dalla casa madre ed integrata nel firmware del tv.
    Saluti.

C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
    Non so per esempio utilizzando dei POWERLINE oppure il cavo ETHERNET ?!?!!?
    (Pc e St60 sono in locali differenti)

Marcello

Citazione Originariamente scritto da Marcello_Roma Visualizza messaggio
    C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
    (Pc e St60 sono in locali differenti) Marcello
    Marcè, piano con il vino a pranzo eh.... hanno inventato il "taglio" del quartino , e ci sarà un motivo...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sapevo di dire una cog...nata vinello a parte infatti le faccine dovrebbero confermarlo
    Pero' mi chiedevo se con tutta la tecnologia che gira oggi ci poteva essere un sistema per collegare a distanza un pc e uno Smart-tv oppure e' indispensabile l'utilizzo di un cavo.
    In fondo gia' adesso il segnale tv viaggia nell'etere e ci invia sulle nostre tv audio 5.1 e full hd senza bisogno di cavi fra trasmittente ed ricevente e i sistemi wireless vanno alla grande

Marcello

...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se non sbaglio ho visto qualcosa di simile ai powerline per connessioni HDMI ma costavano una tombola!

Infatti Plasm ho cercato su internet ed i dispositivi a cui ti riferisci tu...e che io dall'alto della mia sapienza determinata dall'età ipotizzavo ...esistono

Red beccati questo altro che io mbriaco

Marcello

(Pc e St60 sono in locali differenti)
    Potrebbe essere facilmente fattibile. Cosa vorresti farci?
    Panasonic TX-P50GT60

Salvo8

Vorrei poter sfruttare il pc con il suo sistema operativo e la sua potenza per far arrivare all'st60 input che tramite il suo "semplice" sistemino operativo non riescono ad arrivargli
    Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente ..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare

Marcello

Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc
    Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo .
    In linea di massima è come dici tu, le moderne TV hanno un "minisistema PC" basato su linux che, se reso completamente "aperto", potrebbe almeno in parte soddisfare le tue richieste (sempre che la potenza di calcolo della CPU installata lo consenta).
    Ma per fare questo sarebbe necessario scrivere ed installare un firmware (cioè un sistema operativo) "alternativo", mi pare di avere letto di esperimenti simili in rete ma non ricordo dove e su quali TV.

Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente ..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare
    Ma quando hai preso l'ST eri sicuro di non essere in cerca di qualcos'altro? Che so, uno smartphone o un tablet ...
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Vodolaz io avevo capito poco cosa realmente fosse una smart tv pero' chiedendo e leggendo "in giro" mi ero fatto l'idea che fosse una specie di pc integrato con una tv
    Mi sono reso conto che non e' proprio così ma la cosa non mi sconvolge piu' di tanto
    Quello che mi lascia perplesso e' che..a mio opinabilissimo e limitatissimo parere...ci sono delle "stranezze"
    Per esempio qual'e' la logica dietro il fatto che se uno vuole chattare (e non videochattare) in Skype con un figlio lontano non lo possa fare se non compera anche la webcam che...nel nostro caso...la Panasonic gli ingiunge di fare ?!
    Poi per carità mi sta bene così, quello che ricercavo era soprattutto trovare una tv che non mi facesse rimpiangere il mio Sony Trinitron 32"...e ci sono riuscito

Marcello

Marcè vuoi un consiglio semplice semplice per risolvere i tuoi problemi? Bene compra un pc portatile da 300 euro, lo colleghi al tv con un cavo HDMI e fai tutto quello che desideri, è inutile spendere soldi in adattatori, prolunghe e telecamere aggiuntive, se vuoi le funzionalità di un pc devi avere un pc.

Grazie Plasm era proprio quello che stavo per dire ......ma allora pero' chiariscimi una cosa ...a cosa serve una smart tv e cosa ti da che il connubio a cui tu hai accennato non ti poteva dare.....e dare anche meglio ?!?!?!

Tombolaaaaaaaaa

Marcello

smart tv aggiunge molte cose alla tv
    alcune sono sovrapponibili al pc
    altre no
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 456 di 551 PrimaPrima ... 356406446452453454455456457458459460466506 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •