Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 551 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 8265

E' uscito il manuale in italiano del GT60: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Ma la serie GT quando sarà in vendita???

Per dare un'idea ai fanatici della questione input-lag, qui c'è un video che mostra un 50ST60 (credo americano, ma in quanto ad input-lag dovrebbe essere simile ai nostri) sottoposto ad un test molto "spartano" ma più che sufficiente per capire l'entità di questo presunto lag....

Per quanto mi riguarda, utilizzo molto il PC per giocare anche se solo in single player e ho molto chiaro l'effetto che si vede nel video: è lo stesso che ottengo io quando utilizzo il triple buffering. Il risultato è quell'impressione di "movimento ritardato" per me davvero insopportabile.

Sicuramente giocando con un pad invece che col mouse il difetto si nota molto meno e probabilmente se non siete dei fanatici come me non ci farete nemmeno caso...

Alberto83: i GT60 dovrebbero essere disponibili entro aprile. Io, per la questione di qui sopra, per ora sono indirizzato proprio verso un GT

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Per dare un'idea ai fanatici della questione input-lag, qui c'è un video che mostra un 50ST60

Caspita...... meno male non gioco.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E soprattutto, una cosa che non capisco è come mai con pattern white full screen fa registrare 120 candele
    Evidentemente c'è un intervento software per ottimizzare il nero, che con un bianco troppo elevato può venire penalizzato.
    Ma quello non ha molta importanza, tanto in scene molto scure l'occhio viene ingannato senza bisogno di avere mille candele a schermo, sarebbe più grave se facesse 70 candele su un campo innevato, per dire, sembrerebbe spento.
    Più che altro come si incastra tutto questo negli "eccellente" e "reference" che scrivono alla fine? Anche perché, ripeto, hanno recensito il GT60 e non sembrano esserci tutte queste giustificazioni per optare per il modello superiore.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Scusa, Rosmarc... per una mia curiosità: c'è qualche relazione tra queste due osservazioni?
    per quanto ne so, non c'è relazione diretta tra FFD e dithering, che è una componente da sempre presente negli schermi al plasma, anche quando avevano driving dalle denominazioni molto meno "altisonanti". Messa giù in maniera molto pedestre, direi che un pilotaggio meglio ottimizzato del pannello (che sia Focused Filed Drive, Sub-Field Drive o altro...), può limitare, ma non eliminare del tutto, l'insorgenza degli effetti collaterali insiti nella tecnologia al plasma, mentre il dithering è un "trucco" che si usa da sempre per mascherarli. Il tutto, rigorosamente IMHO

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Evidentemente c'è un intervento software per ottimizzare il nero, che con un bianco troppo elevato può venire penalizzato.
    Proprio come avevo ipotizzato io...
    Nicola, la penso esattamente come te: da recensione il GT60 ne esce meglio!

Non è che per sbaglio quest'anno, oltre al VT, per le mani non ti passi pure un GT? Magari di ugual diagonale.
    In questo modo ci riusciamo a levare qualche dubbio.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

post di bumtious sulla querelle GT vs. VT che si è scatenata pure su avf
    http://www.avforums.com/forums/18823113-post381.html

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Per dare un'idea ai fanatici della questione input-lag, qui c'è un video che mostra un 50ST60 (credo americano, ma in quanto ad input-lag dovrebbe essere simile ai nostri) sottoposto ad un test molto "spartano" ma più che sufficiente per..........[CUT]
    Ma scusa....con un ritardo del genere, in caso di visione di un film con un HT ....non risulterebbe sfasato l'audio?...magari non tantissimo ma qualche differenza con alcuni movimenti della bocca col parlato potrebbero notarsi....

Non è che per sbaglio quest'anno, oltre al VT, per le mani non ti passi pure un GT? Magari di ugual diagonale.
    Appena saprò qualcosa di certo ve lo saprò dire, al momento non so cosa potrò testare, dovrei comunque saperlo a breve.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Inoltre: il VT sulla carta ha un filtro superiore e il filtro, come tutti sappiamo (o "quasi" tutti, vero sano? ), lavora per la visione diurna. Al buio (terreno di rilevamento delle rece di GT e VT) la bontà dei filtri viene AZZERATA, checchè se ne dica.
    ma azzerata perche' scusami? nn e' mica vera sta cosa eh o quantomeno solo al 50% perche' un buon filtro si occupa anche della luce che dal pannello va verso l'esterno e nn solo il contrario.
    Tanto migliore e' il filtro tanto migliori saranno i risultati.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti potrei rispondere che di avere un faro nel salotto non me ne frega nulla e che i film li guardo al buio quindi mi interessa MOLTO di più, tra le altre cose, un livello di nero e una gestione delle basse luci da reference. Ergo: il
    ho solo detto che pana nn puo' inventarsi la scusa che lo fa' per nn consumare quando altri hanno il permesso di far uscire sul mercato tv che hanno una luminosita' piu' che doppia senza il minimo problema.
    Se fosse per il consumo nn credo che samsung abbia trovato il modo di fare una luminosita' a quel livello con i consumi di un led in un plasma eh...

E soprattutto, una cosa che non capisco è come mai con pattern white full screen fa registrare 120 candele (superabili a detta del recensore) e poi con quadro ANSI solo 72cd/m2... Non mi è chiaro il concetto forse, ma mi pare di capire che l'ABL funzioni al contrario .
    l'ABL al contrario mi mancava,schermata bianca 300 candele normali condizione di visione 70 un must ne voglio 5 o 6 hahaha

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    carina l'ipotesi e magari anche abbastanza plausibile se la stessa cosa si fosse verificata pure sul GT e sull'ST ma nn mi pare se ne faccia menzione ANZI dalla review di HDTVTest David Mackenzie ne usciva finalmente tutto bello pimpante sotto questo aspetto,quindi dopo l'anno scorso e tutte le diatribe che erano venute fuori dalla luminosita' scarsa del vt50 e l'ottima impressione da questo punto di vista della serie 60 ( almeno i modelli recensiti dato che in effetti del VT nn si parla ancora ) andavo tranquillo.
    Adesso sto un po' sul chi va la' perche' come ho sempre detto na candela morta nn la voglio manco per scherzo.

Insomma attendiamo tue conferme tanto le mani ce le metti prima di me hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

A chi appenderà il tv alla parete può interessare questa foto che ho trovato del vt60 002_P1520674.JPG

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    gix, qui la situazione è complessa e io riporto affermazioni di tecnici e insider pana, poi alla fin fine solo i progettisti possono esprimersi con certezza in merito a questi dettagli iper-tenici. Comunque (a parte eventuali setting errati, che possono rendere molto evidente o addirittura fastidioso il fenomeno), per quanto mi pare di aver compres..........[CUT]
    alla fine è come sempre una questione soggettiva, ma io i 65 Pana li trovo assurdi da vedere se non a 3 m e oltre...oltre!
    Per il resto su uniformità ecc staremo a vedere, inoltre non è di certo il primo anno in cui il Best Buy è l'ST o peggio...molta tecnologia dei modelli di punta è assolutamente inutile o controproducente in alcuni casi Vedasi il filtro antiriflesso...che nelle serie 30 e 50 ho offeso più volte in questo forum
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.