Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 551 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 8265

Ma il Gt avrà la modalità thx cinema ? Per me che non sono bravo a smanettare preferisco la pappa pronta
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

beh è un problema del deinterlacer no ? Mi riferisco all'effetto arcobalento sulla camicia
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Ma il Gt avrà la modalità thx cinema ?
    si presume di sì, in genere sulla serie GT ci sono le THX e le due Pro. Quest'anno dovrebbe esserci anche l'interessantissima Custom, con la massima flessibilità di calibrazione, che negli anni precedenti era riservata ai soli modelli USA...

Edit... ecco le modalità presenti su GT60: Dinamico / Normale / Cinema /THX 3D (Cinema / Stanza luminosa)/ Personalizzato / Professional 1 / Professional 2 (isfccc)

n.b: la modalità Personalizzato quasi certamente sarà quella che in precedenza ho definito Custom

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    @ cappella
    Se ti riferisci allo ZT, c'è molto di più. ...
    No, mi riferivo al paragone sul nero tra ST e VT, quindi intendevo il VT e non lo ZT.

p.s.: Speriamo che i preset della Custom saranno ottimizzati al massimo, tipo Professionale. Ormai con i progressi fatti in casa Panasonic su questi tv, credo ci si possa aspettare anche dall'ST60 dei preset ottimali, in modo da lasciare solo all'utente il compito di adattare, allineare la propria fonte/catena video al tv. In questo modo anche se non si spacca il cappello con la sonda, si potranno comunque ottenere dei risultati di tutto rispetto, coi vari video test a disposizione.
    Ultima modifica di Cappella; 31-03-2013 alle 11:20
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ah ok, allora i conti tornano...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    p.s.: Speriamo che i preset della Custom saranno ottimizzati al massimo, tipo Professionale..........[CUT]
    dalla Custom, almeno in linea teorica, ci sarebbe da attendersi che sia forse anche meglio delle Pro (e per Pro, ovviamente, mi riferisco ad esempio a quelle della serie 50), poiché oltre a essere molto ben fatta di fabbrica (su ST60 dovrebbe essere la migliore, meglio anche della True Cinema) dovrebbe avere la massima flessibilità come controlli di calibrazione e nessuna limitazione di sorta. Vedremo se le previsioni saranno confermate...

Sia ben chiaro, comunque, che non mi aspetterei dall'ST una resa out of the box migliore dei modelli superiori. Sarebbe davvero troppa grazia
    Poi per sapere di preciso come stanno le cose, ovviamente dovremo attendere le review delle varie serie.
    Ultima modifica di rosmarc; 31-03-2013 alle 11:38

E proprio quello che mi aspetto! Anche se qualcuno è prevenuto (o semplicemente "quanto spendi mangi") nei confronti della serie di fascia media e sostiene che certe cose si possano trovare solo sui modelli di fascia alta. Se avessi la fortuna quest'anno di portarmi a casa un plasma Panasonic, probabilmente questi ST60 saranno già abbastanza recensiti, collaudati e rodati, che l'acquisto sarà più che sicuro e tranquillo!
    Ultima modifica di Cappella; 31-03-2013 alle 11:42
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

in effetti, quest'anno già su ST si dovrebbe avere tutto il necessario.
    L'accuratezza dei preset rispetto alle serie di alta gamma, come detto, sarà da verificare sul campo...

Certo è tutto da verificare, ma già l'anno scorso l'ST50 se pur coi suoi limiti, ha dato ha molti utenti belle soddisfazioni; quest'anno non sarà che meglio. Comunque già dalle prime notizie che abbiamo, l'entusiasmo è inevitabile! Pensiamo a chi si è portato a casa degli lcd led di grandi dimensioni ed ha speso cifre esorbitanti, per avere poi prestazioni abbastanza lontane da quelle che potremmo avere da un ST60. Insomma, se entro l'anno si parte a lavorare in due in famiglia........., un pensierino andrà sicuramente a questo ST.
    Ultima modifica di Cappella; 31-03-2013 alle 11:53

sì, ST60 si presenta sulla carta come il più adatto per l'utente "smanettone" che vuole spendere il minimo e poi lavorarci un po' di fino per ottenere una resa paragonabile almeno a GT e VT. Questi ultimi saranno presumibilmente adatti, specie VT, a chi non vuole "sbattersi" troppo, della serie un clic di telecomando e via . Sempre tutto in linea moooolto teorica

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    senza considerare la fotina sopra che se si dovesse rivelare vera del nero me ne faccio poco quando il tv mi tira fuori quella roba a video..........[CUT]
    Innanzi tutto auguri di Buona Pasqua agli amici del forum

Visto che oggi è festa direi che le tue sono "parole sante"! Quanto può essere importante il valore del nero se poi lo bilanciamo con problemi di tale portata? Questo è un dilemma che da un anno buono mi fà tardare nell'acquisto del plasma Panasonic, se leggevo il tread sulla serie 50 mi venivano tali dubbi che alla fine è... uscita già la serie 60!

Ho deciso di prendere il GT60 per vedermi i film la sera tarda (al buio...) ma mi sto fossilizzando su questa brutta idea che acquistare un plasma pana esente da problemi di rilievo sia come fare un terno al lotto...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ST non ha la modalità THX. La situazione è diversa... pare che la misurazione del 42ST60 sia sovrapponibile a quella del migliore Panasonic misurato finora, cioè il 65VT50 (settato in THX Cinema). Mi sa che ti erano sfuggiti giusto un paio di dettagli
    parlavo della misurazione del nero del VT50da65 che danno come 0.005cd/m2 rilevata in THX nn del fatto che l'ST abbia la modalita' THX,lo so benissimo che si ferma al GT quella modalita'.
    Riguardo al resto beh al livello piu' basso del nero c'e' sempre la caccia,e' difficile che uno si accontenti appena ci fa' l'occhio.
    Quindi preferisco spendere un po' di piu' ma avere la certezza di nn comprare tanto per per poi mangiarmi le mani.
    Di sicuro se il VT o loZT costano di piu' c'e' piu' di un motivo eh e nn e' solo la modalita' THX hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Roy Neary Visualizza messaggio
    Ho deciso di prendere il GT60 per vedermi i film la sera tarda (al buio...)
    non hai serrande a casa?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    non hai serrande a casa?
    Sono divorziato, vivo sotto un ponte...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ti assicuro che il mio LG in firma come uniformità fa paura, niente vertical banding, niente traccia di aloni...niente dfc, il true motion settabile da 1 a 10 che lavora alla grande, io lo trovo ottimo, soprattutto dopo aver fatto la modifica per il nero.
    mi fà piacere...purtroppo il mio invece ha molto VBI e mi dà veramente tanto tanto tanto fastidio...il true motion il mio modello non lo ha e forse per quello che scatta un pò troppo...ad ogni modo se non fosse per queste maledette bande/righe verticali sarebbe un buon prodotto...il nero non è molto profondo ma rimane comunque accettabile...la chiudo quà per non andare ulteriormente O.T. ma ho una rabbia che non potete capire per questi VBI che prima di leggere sul forum neanche sapevo cosa fossero e ora me li trovo sparsi su tutto il pannello quando ci sono carrellate in orizzontale di media velocità
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 88 di 551 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •