|
|
Risultati da 6.706 a 6.720 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
18-03-2014, 20:46 #6706
Bannato
Molti di questo forum hanno avuto esperienze simili per fortuna sempre risolte bene alla fine. Purtroppo i corrieri trasportano qualsiasi cosa come sacchi di patate è del tutto inutile scrivere fragile sull'imballo, io ho visto addirittura che li lanciavano dal camion per scaricarli. Purtroppo loro non pagano di persona e quindi se ne fregano.
-
19-03-2014, 08:17 #6707PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
19-03-2014, 08:56 #6708
Senior Member
Forse si riferiva al fatto che normalmente le fatture si fanno alle aziende e in quel caso la garanzia è di 1 anno e non 2.
Se la fattura è intestata ad un privato, la garanzia è ovviamente sempre di 2 anni.
-
19-03-2014, 09:00 #6709
Uhm... bisognerebbe capire esattamente chi e perchè ha proposto la vendita/acquisto con emissione di fattura.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
20-03-2014, 14:10 #6710
chiedo scusa per l'ot, sono andate esaurite oramai le 50ST60? online la si trova solo su di un sito.
-
20-03-2014, 16:13 #6711
Member
ciao a tutti, approfitto di questo thread più generico sulla serie 60 per avere un parere.
Ho acquistato un 42x60 plasma tv sotto consiglio di plasm-on a 399 (prezzo più basso nella mia città non c'era purtroppo e ad ordinare online un oggetto così grande e delicato non mi sono fidato), che ringrazio ancora perchè la tv possiede tutte le caratteristiche desiderate (arc,cuffie,media player decente che mi ha letto tutto tranne un file) . E' il mio prima plasma e i colori sono davvero naturali, il nero pazzesco (vedo la tv principalmente la sera al buio). Sto effettuando un rodaggio con slides colorate dell'utente roby (5 secondi per ogni immagine a rotazione senza effetto scorrimento per 1 oretta) e un file realizzato da picander, più le barre di scorrimento e pixel orbiter on. I parametri per i colori non li ho modificati, aspetto ancora un po, per ora ho lasciato su normale.
Come dicevo è il mio primo plasma, e sono venuto a conoscenza di questo buzz (ronzio) proveniente dal retro. Ho fatto varie prove (la tv non è a parete ma su un mobile a 2,40-50 cm di distanza. Con immagine che non sono bianche o tendenti a questo colore, il rumore è basso e normale per un apparecchio elettrico in funzione, e si sente giusto dietro la tv e 50cm più avanti prestandoci attenzione. Con immagini molto tendenti al bianco o prevalentemente di questo colore oppure luminose come con un'immagine verde acceso il ronzio è più intenso,con volume a 0 si sente e con volume medio a 30-40 (ho collegato un home theatre entry level) in scene principalmente parlate o programmi di cucina è a sprazzi udibile a 2,5 cm di distanza.
Ho fatto una prova con i miei genitori durante un film e loro non sentono quasi nulla. Sono singoli episodi insomma con colori accesi, io ne ho letto e so che è caratteristica dei plasma, ma conseguentemente mi è più difficile capire se ciò rientri nella norma o meno, non avendo avuto esperienze passate.
Ho chiamato il cat e mi ha detto che eventualmente dovrebbe ritirarlo per dei test per 1 settimana,quindi preferisco prima chiedere per evitare di privarmene inutilmente per una settimana senza che loro risolvino nulla.
Grazie anticipatamente nel caso abbiate consigliUltima modifica di Tex99; 20-03-2014 alle 16:28
-
20-03-2014, 20:59 #6712
Bannato
Se il cat ti manda a casa un tecnico e non un facchino solo per ritirare il tv, lui puo dirti se il rumore è normale o fuori dalla norma, purtroppo un rumore non lo si puo giudicare da una descrizione, per mia esperienza il buzz nei Panasonic è molto contenuto e non udibile (anche su scene chiare) se non da massimo mezzo metro con schermata chiara e con volume molto basso.
-
21-03-2014, 07:38 #6713
Senior Member
Da quello che ha detto Tex99 mi sono convinto che quello che io temevo circa il non sentire BUUUZZZZ dal mio 50ST60 era giustificato e dipende da 2 fattori :
1° Il buuzz del mio st60 e' molto basso
2° Avendo io superato la 60inaevidentemente non sento piu' le frequenze oltre gli 8-10.000 hz
quindi non lo sento.
Marcello
-
21-03-2014, 10:36 #6714
Bannato
Non è detto guarda che tutti i plasma che ho avuto a casa (ben 8) non buzzavano quindi non è un difetto ricorrente.
-
21-03-2014, 12:39 #6715
Senior Member
Farò una verifica con mio figlio...che avendo 30 anni sente anche le frequenze ben oltre i 10.000 hz
Se non ricordo male nemmeno tu sei un giovincelloquindi non potrebbe darsi che anche tu senta poco le frequenze piu' alte ?!?!
D'altra parte se il BUUZZZZZ è una caratteristica legata all'alimentazione delle celle dei fosfori mi sembra difficile che alcuni plasma la presentino ed altri no
Marcello
-
21-03-2014, 12:50 #6716
Il Buzz può essere amplificato a causa di molti fattori, dal posizionamento del TV, dalle riflessioni dell'ambiente, dal piano di appoggio, assemblaggio non perfetto di qualche componente, dalle impostazioni troppo spinte con cui è stato regolato, qualche componente difettoso, sensibilità orecchio, ecc... il mio non buzza nemmeno appoggiandoci l'orecchio, sarò anche sordo ... ma nessuno a casa se n'è mai lamentato, guardo la TV fino a notte fonda quasi tutti i giorni.
Ultima modifica di f_carone; 21-03-2014 alle 12:57
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
21-03-2014, 13:19 #6717
Member
Grazie a tutti per i pareri. Personalmente non sono uno che spendendo dei soldi si tiene il prodotto che non è al 100%
A molti frega meno ma la tv mi deve durare un bel po' e vista la somma ci tengo a sapere se ciò che riscontro sia normale o meno. Poi magari perderò tempo ma non voglio lasciare le cose al caso
. Sono andato prima dal negoziante che mi ha detto di portarlo lì per provarlo e nel caso avesse riscontrato ciò che ascolto io l'avrebbe sostituito. Ma poichè ho problemi con la macchina che per ora è ferma ho rifiutato, anche perchè in un negozio così grande con tutto quel rumore mi avrebbe mandato a casa con lo stesso accessorio, magari sono prevenuto io. Ho chiamato il cat e ho parlato prima con l'operatrice, davvero molto gentile la quale mi ha anche passato il tecnico che mi ha richiesto la necessità di portato in laboratorio per valutare se rientra nella norma o se cambiando la scheda o bobine si risolve. Viene un addetto in camera a smontarlo, imballarlo e portarlo al centro, e in una settimana dovrebbero riportarmelo. Vedrò se il problema ero io o meno
Al telefono erano gentili, preferisco dargli fiducia e farlo vedere a uno specializzato, soprattutto per la comodità in cui avviene l operazione gratuita (credo sia anche gratuita la sostituzione di qualche pezzo se necessario visto che la tv ha 5 giorni), nonostante la settimana di attesa.
Spero bene, almeno poi me lo godo tranquillo. vi farò sapere, grazie ancora
-
21-03-2014, 13:42 #6718
Senior Member
Hai fatto bene come hai fatto!
ciao
-
21-03-2014, 14:36 #6719
Bannato
@Tex99 è tutto gratuito entro i 2 anni dalla data d'acquisto.
-
25-03-2014, 17:01 #6720
Member
@andgiga
questa incuria dei corrieri mi spaventa, stavo per comprare il 65vt sul sito, credo sia quello che intendi tu, tedesco, ma con sede anche in italia. Se mi arriva danneggiato si avvia un'odissea parecchio fastidiosa, come ti sta andando? devi restituirlo per la sostituzione a tue spese? Sono costi, tempo, salute che se ne vanno...