Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Panasonic 50VT50 e problema...

Ciao a tutti,
    chiedo venia in anticipo se apro un thread apposta per il mio problema ma nella discussione ufficiale non sono riuscito ad ottenere una risposta.
    Ho il tv in questione da 3 mesi ormai. Tutto perfeto, nulla da eccepire.
    Ultimamente però mi sono accorto di un problema. Non sono un esperto quindi non conosco il nome specifico del problema, forse si chiama flickering(?).
    In pratica fra una scena e la successiva, la luminosità dello schermo varia e si crea tipo una nebbiolina, soprattutto nelle scene scure in penombra, con il nero che schiarisce (oltre il nero anche tutta l'immagine). Non lo fa sempre, o per lo meno io me ne accorgo solo nelle scene scure...
    Prima mi sembra non lo facesse, o forse ero io poco sensibile.
    Di cosa si tratta? Ci sono impostazioni particolari per ridurre l'effetto?
    Può dipendere dalla mia catena video che leggete in firma?
    Un saluto,
    Franco
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

Da quello che dici credo si possa trattare di dithering, che è un accorgimento utilizzato da tutti i plasma per ricreare un maggior numero di sfumature rispetto a quelle che sarebbero in grad di riprodurre normalmente.
    Con un settaggio anche di massima sfruttado dischi test per regolare contrasto e luminosità dovrebbe diventare meno evidente.
    Ad ogni modo non è il caso di aprire un altro thread Panasonic, c'è quello non ufficiale, non la ritengo una segnalazione da fare come difetto.
    Ciao
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •