Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

mmm fammi capire, quanto bordo hai senza overscan? parliamo di 3 o 4 milliemtri o di 2 o 3 centimetri ? Nel primo caso allora si, ce li ho anche io, ma attivare l'overscan per quello è praticamente inutile, e magari anche dannoso, nel senso che se li fa probabilmente è mappato già 1:1 così nella trasmissione.
    Se invece sono 2 o 3 centimetri c'è qualcosa che non torna...
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    mmm fammi capire, quanto bordo hai senza overscan? parliamo di 3 o 4 milliemtri o di 2 o 3 centimetri ? Nel primo caso allora si, ce li ho anche io, ma attivare l'overscan per quello è praticamente inutile, e magari anche dannoso, nel senso che se li fa probabilmente è mappato già 1:1 così nella trasmissione.
    Se invece sono 2 o 3 centimetri c'è qua..........[CUT]
    be su focus sono alcuni centimetri, su altri canali pochi mm
    ma secondo me è dannoso anche che sono pochi mm

stasera proverò focus, per gli altri io non mi preoccuperei, ma se a te da fastidio non c'è altra soluzione che attivare/disattivare l'overscan tutte le volte, a meno che uscendo via HDMI nativo non lo ignori. Hai provato?

stasera proverò focus, per gli altri io non mi preoccuperei, ma se a te da fastidio non c'è altra soluzione che attivare/disattivare l'overscan tutte le volte, a meno che uscendo via HDMI nativo non lo ignori. Hai provato?
    si infatti dovrei ignorarlo, si ho provato tutto, insomma mangia un 2cm di bordo via hdmi (e devo abbassare l'overscan dal pannello della vga)
    cmq io sono convinto che ci deve essere qualche cosa (anche nel menù di servizio) per disabilitare in automatico l'overscan su hdmi, impossibile che non ci sia
    se qualcuno trovasse il modo, io sono qua

ok, ho provato focus e ieri sera si vedeva bene, cioè con il bordino sottilissimo (2-3 mm) degli altri canali.
    Invece ho provato l'overscan 16/9 ma non si può proprio guardare, mangia via 2 o 3 centimetri di immagine. Ma scusa tu preferisci vedere l'immagine tagliata e sfocata piuttosto che a rinunciare a 2mm di schermo ? Io proprio no, ti consiglio di disattivare per sempre l'overscan 16/9.

ok, ho provato focus e ieri sera si vedeva bene, cioè con il bordino sottilissimo (2-3 mm) degli altri canali.
    Invece ho provato l'overscan 16/9 ma non si può proprio guardare, mangia via 2 o 3 centimetri di immagine. Ma scusa tu preferisci vedere l'immagine tagliata e sfocata piuttosto che a rinunciare a 2mm di schermo ? Io proprio no, ti consigli..........[CUT]
    ma tanto sottile non è vedi, su focus ci sono almeno 2 cm (adesso) e ad esempio anche su rai2hd con le olimpiadi c'è 1cm di bordo (sempre senza 16:9 overscan)

Ma puoi mettere un paio di foto con e senza overscan???
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Concordo, posta le foto. Nel mio non funziona come dici.

ok ho messo queste due foto, sono su focus
    ho solo sfumato un pò il bordo del tv perchè mi riflettevo io

qui con overscan (nessun bordo)
    http://imageshack.us/photo/my-images...sc01224ay.jpg/

qui senza overscan (2-3 cm di bordo)
    http://imageshack.us/photo/my-images...sc01223dh.jpg/

No, mi spiace. il mio senza overscan ha MENO banda nera del tuo con overscan. Il dubbio è che sia attivata qualche impostazione molto particolare (magari nel menu avanzato). Se non hai il tv calibrato, prova un reset ai settaggi di fabbrica.

No, mi spiace. il mio senza overscan ha MENO banda nera del tuo con overscan. Il dubbio è che sia attivata qualche impostazione molto particolare (magari nel menu avanzato). Se non hai il tv calibrato, prova un reset ai settaggi di fabbrica.
    strano, ma forse varia in base al programma che trasmettono

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •