Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Mappatura 1:1 Plasma a PC

apro una discussione perchè è una cosa abbastanza importante
    ho notato che per mappare 1:1 1080p l'st50 al pc (scheda video hd4850 con adattatore da dvi a hdmi e cavo hdmi 1.4a) bisogna necessariamente togliere l'overscan 16:9 e il pixel orbiter dalle impostazioni del panasonic
    di contro però tornando a vedere la tv, queste impostazioni vanno rimesse (specialmente l'overscan 16:9) altrimenti si vedono i bordi sul digitale terrestre
    vi risulta questa cosa?
    come mai non si possono salvare le impostazioni per ogni uscita?

altrimenti nella modalità pc (che uso per vedere film in HD e videogames di ogni genere) usando overscan 16:9 e pixel orbiter dovrei andare a mettere l'overscan dalla scheda video ma non riesco a mappare 1:1 e avrò 1 cmq circa di bordo tagliato sia sopra-sotto che ai lati

a questo punto che fare? in pratica ogni volta che vado in modalità pc (1080p 1:1) dovrei andare nel menu della tv e disabilitare quei due parametri, e quando torno nella modalità tv dovrei rimetterli, è un pò una seccatura però, altrimenti dovrei accontentarmi di non avere una mappatura 1:1 e credo anche che ne risenta un pò la qualità per via dell'overscan panasonic che zoomma un pò l'immagine rendendola leggermente sfocata
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 31-07-2012 alle 16:35

Allora trovo scandaloso anche io che non si possano fare impostazioni diverse per TV e PC. Spero che risolvano con un aggiornamento firmware. Comunque io ho risolto così:
    - Uscita da PC via HDMI nativo e non DVI2HDMI. In questo modo posso tenere lo zoom su auto invece che su 16/9 il che va bene sia per TV che per PC.
    - Overscan disattivato sia nel TV che nella scheda video
    - Modalità THX cinema che disattiva il pixel orbiter e mi fa vedere i film superbamente
    Così vivo felice con una mappatura 1:1
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

si ma quando torni a vedere il digitale terrestre devi sempre mettere l'overscan 16:9 altrimenti vedi i bordi..
    lo zoom auto non va bene per la tv, ci sono i bordi attenzione!
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 31-07-2012 alle 17:14

Ok, ti rispondo quì: Non è facile per me aiutarti a questo punto, semplicemente perche non ho un plasma Panasonic e non posso smanettarci su; anzi se l'avessi, sarei già incappato su questo problema e molto probabilmente risolto, con tanto di soluzione da consigliarti.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ho scritto a panasonic, la soluzione per ora è che devo cambiare quei due parametri ogni volta, strano che non salvi la modalità
    si potrebbe richiedere come aggiornamento firmware di salvare quelle impostazioni nei profili!

Io da poco ho smesso di utilizzare la mod. pc per navigare sul tv lcd, perchè dopo un paio di anni sono riuscito finalmente ad organizzarmi un angolo pc in salotto con tanto di scrivania (foto ancora da aggiornare ); per cui adesso quella che mi interessa di più per vedere filmati da pc su tv è la mod. film (cosa più logica). Sul Pana invece ci sono la THX e le Prof. dove magari si hanno dei vantaggi in questo senso, che potrebbero funzionare meglio per il tuo problema.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    si ma quando torni a vedere il digitale terrestre devi sempre mettere l'overscan 16:9 altrimenti vedi i bordi..
    Guarda, al momento sono al lavoro e non posso provare ma sono certo al 99% che non è così: nessun bordo nero mettendo su auto e overscan off. Non è che hai messo qualche impostazione strana?

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    Guarda, al momento sono al lavoro e non posso provare ma sono certo al 99% che non è così: nessun bordo nero mettendo su auto e overscan off. Non è che hai messo qualche impostazione strana?
    no non mi pare, ma io intanto su e giù noto qualche bordo senza l'overscan
    cmq ho notato che c'è un'impostazione contenuto hdmi nelle impostazioni, forse disabilita l'overscan in automatico su hdmi?

hai settato overscan 0% sul pannello catalyst ?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    hai settato overscan 0% sul pannello catalyst ?
    si, ma devo disattivare l'overscan panasonic
    e poi quando ritorno a vedere la tv l'overscan ci vuole

ho provato quell'impostazione ma non fa nulla
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 01-08-2012 alle 11:04

Confermo che guardando il digitale terrestre, nelle trasmissioni 16/9 non c'è nessunissima differenza tra impostare il formato su auto o su 16/9, d'altronde non vedo come potrebbere essere altrimenti. dj stai usando l'ultimo firmware? forse hai un bug che è già stato corretto...

col mio g30 non ho questo problema, quindi effettivamente è un bug della serie 50
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Confermo che guardando il digitale terrestre, nelle trasmissioni 16/9 non c'è nessunissima differenza tra impostare il formato su auto o su 16/9, d'altronde non vedo come potrebbere essere altrimenti. dj stai usando l'ultimo firmware? forse hai un bug che è già stato corretto...
    1.256 se non erro, si cmq
    ma non parlo di formato, parlo dell'overscan 16:9, quando si mappa 1:1 non si disabilita in automatico
    secondo me c'è qualche opzione che dal menu di servizio potrebbe disabilitare in automatico l'overscan su hdmi però io non so come trovarla.. se mi aiutate voi

1.256 se non erro, si cmq
    ma non parlo di formato, parlo dell'overscan 16:9, quando si mappa 1:1 non si disabilita in automatico
    secondo me c'è qualche opzione che dal menu di servizio potrebbe disabilitare in automatico l'overscan su hdmi però io non so come trovarla.. se mi aiutate voi
    Ma l'overscan 16:9 non devi usarlo, perchè lo vuoi usare a tutti i costi? Qui dici:
    Ma non ci sono bordi con lo zoom auto...

Ma l'overscan 16:9 non devi usarlo, perchè lo vuoi usare a tutti i costi? Qui dici:

Ma non ci sono bordi con lo zoom auto...
    strano, da me ci sono! ad esempio su focus senza overscan vedo i bordi in tutti e quattro i lati, sia in auto che in 16:9
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 02-08-2012 alle 08:30

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •