Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 117 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Beh ma se il tv è a posto dove sta il problema? Meglio così piuttosto che il contrario e cioè scatolo integro e tv rotto.
    Comunque complimenti per l'acquisto!

Citazione Originariamente scritto da alienix Visualizza messaggio
    Fortunatamente, a parte il supporto amaccato, la tv sembra essere integra e funzionante. Di buzz nemeno l'ombra (anche appoggiando l'orecchio sul retro) ..... sgrat sgrat.[CUT]
    Fatti cambiare solo la base, l'importante che il pannello è apposto.
    Ormai E6500 non è più disponibile se lo cambi non ti rimane che andare su panasonic.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

E' quello che stavo pensando, anche se non sono sicuro che si possa reperire il ricambio. In ogni caso aspetto che mi diano info e poi decido. Alla peggio potrei optare, sempre che sia possibile, per il 60f5500 di cui, però, non si trova ancora nessuna rece se non quelle di alcuni possessori che, a quanto pare, sembrano esserne contenti.
    Cambiando discorso: il primo impatto sembra essere molto favorevole a parte un leggerissimo buzz che ho iniziato a riscontrare dopo un paio d'ore di utilizzo. Appena acceso non si sentiva nulla nemmeno poggiando l'orecchio alla tv, ma poi, appena "caldo", si è presentato. Diciamo che nel silenzio assoluto e con volume a 3 si percepisce da circa un paio di metri, ma appena si sale scompare. Niente di che.
    Per quanto riguarda le regolazioni non so cosa fare, appena acceso già ho notato l'enorme differenza, anche se solo con programmi in digitale terrestre, con i miei vecchi plasma Panasonic e sinceramente non riesco ad immaginare come lo si possa migliorare. Magari tra qualche giorno, appena decido quale player tra il BD220 Pana e il sony BDP790, provo a smanettare un po' seguendo i vari consigli ma, ripeto, se dovesse migliorare ulteriormente (non ho idea di quanto) sarebbe veramente sorprendente.
    Ciao

Ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: seguendo la procedura per vedere le ore di utilizzo (mute>7>3>7 invio) alla voce mrt mi da come valore 36. Da quello che ho capito dovrebbe essere il tempo di funzionamento in ore della tv, giusto? Bene! Tenendo presente che la tv l'ho accesa ieri alla 16.00 circa e che anche se l'avessi lasciata accesa ininterrottamente fino ad ora non dovrebbe superare le 22ore (al momento sono le 14.40) quello che mi viene da pensare è che la tv sia già stata accesa. È sicuro che la procedura suddetta ed il campo "mrt" corrispondano davvero al tempo di utilizzo della tv, tenendo presente che l'altra prcedura (info>menù>mute>power) nel campo "panel display time" mi da un valore di 7 ore, che sarebbe compatibile con l'effetivo utilizzo da me fatto? E se così fosse cosa dovrei fare secondo voi? Potrei segnalarlo e recedere pretendendo la sostituzione o i soldi, comprese le spese di spedizione? Spero di avere una risposta celere perchè, fermarestando la possibilità di recedere entro 10 dall'acquisto senza motivazione, mi roderebbe assai il c..... dover perdere le spese di spedizione che, tra quelle pagate e quelle da pagare, sarebbero 100 eurozzi buoni.

Quando è stato sostituito il pannello della mia TV il tecnico, per visualizzare le ore del vecchio pannello, è entrato nel menà di servizio e da lì ha controllato. Quindi ha fatto il "factory rese" per azzerare ed è rientrato nel menù di servizio per verificare che le ore del nuovo pannello fossero zero. Mi ha anche detto che quello era l'unico modo per verificare le ore di funzionamento della TV.
    Sulla base di ciò che ha fatto il tecnico, credo che che le ore vere di funzionamento siano quelle date dal "panel display time".
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

Citazione Originariamente scritto da alienix Visualizza messaggio
    Ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: seguendo la procedura per vedere le ore di utilizzo (mute>7>3>7 invio) alla voce mrt mi da come valore 36. Da quello che ho capito dovrebbe essere il tempo di funzionamento in ore della tv, giusto? Bene! Tenendo presente che la tv l'ho accesa ieri alla 16.00 circa e che anche se l'avessi lasciat..........[CUT]
    Appena presa la tv io ho subito effettuato questa prova mute>7>3>7 invio effettivamente mi dava MRT 0, anche nel menu di servizio mi dava sempre zero (panel display time).
    Leggendo in qualche forum americano qualcuno sostiene che le ore effettive della tv sono proprio quelle che segna MRT che non si possono azzerare, mentre facendo il factory_reset il panel display time si azzera.
    Quando ho italianizzato la tv MRT segnava 42 stessa cosa nel panel display time; fatto il factory-Reset ed panel display time si è azzzerato mentre MRT è rimato a 42.
    Mi sono accorta che ogni 2ore MRT va avanti di 2numeri.
    Non so se effettivamente questo MRT segnala le effettive ore della TV ma nel mio E6500 non è azzerabile.

Grazie delle info, ora sono leggermente più tranquillo. Resta sempre il fatto di capire cosa sia l'altra voce "mrt" ed a cosa corrisponda realmente. Si dice che anche quello faccia riferimento alle ore di utilizzo che, in questo caso, non coinciderebbero con quelle indicate nel "panel display time".
    Qualcuno mi farebbe la cortesia di confrontare i due valori per vedere se coincidono. Ammesso che il mio pannello fosse veramente nuovo, ma non l'elettronica, significherebbe aver venduto qualcosa per nuovo quando nuovo non è.
    Mettiamo il caso, ad esempio, che il signor "X" acquisti una tv e che dopo averla accesa e guardata per un paio di giorni decida di recedere perchè non è convinto dell'acquisto o, peggio, perchè ha riscontrato un problema. L'ovvia conseguenza è che la tv torna al venditore che, nel primo caso, provvederà a controllare che tutto sia in regola, mentre nel secondo invierà l'apparecchio preesso il centro assistenza che provvederà a rimetterlo a nuovo. A questo punto la tv sarà pronta per essere nuovamente commercializzata, ma secondo me, almeno nel primo caso, l'acquirente dovrebbe essere informato che la tv è stata già utilizzata, anche se per pochissimo tempo. Del resto, il prezzo da me pagato è pieno e pertanto ritengo di avere il diritto di essere il primo ad accendere la tv nuova.
    Mi auguro tanto che non sia così, anche perchè il venditore è molto noto e non posso credere che dipenda da lui, ma visto che la merce è immagazzinata oltre confine.....
    Quello che mi insospettisce, prontamente segnalato al postvendita, è l'imballo parecchio rovinato. Normale che durante il trasporto la scatola si possa rovianre, ma ad un esame più accurato l'idea è quella di una scatola vecchia, già aperta e mancante di un qualsivoglia sigillo.
    Di più: come molti sapranno, se non tutti, le tv di grande formato hanno un sistema di imballaggio che non necessita di essere aperto tagliando il nastro, bensì, una volta tolti i sigilli, basta togliere i fermi alla base e sollevare la scatola intera lasciando solo la base con il tv inserito nelle protezioni in polistirolo. La vedo difficile aprire la scatola da sopra e sollevare il televisore. Ovvio che questo non è probante (qualcuno potrebbe non saperlo), ma la cosa sembra strana.
    Sono tutte p***e mentali che mi faccio io o in qualche modo il ragionamento ha un senso?
    A questo punto non si tratta nemmeno dei soldi, è solo che se i sospetti fossero confermati, il tutto sarebbe fortemente scorretto....... oltre che illegale.
    In conclusione, spero tanto di sbagliarmi e che tutto si risolva per il meglio.
    Scusate lo sfogo e la lungaggine.
    Ciao

Tanto valeva prenderlo refurbished.... almeno lo pagavi la metà!

Ma qual'è la posizione del venditore?

Citazione Originariamente scritto da Ivnvlp Visualizza messaggio
    Tanto valeva prenderlo refurbished.... almeno lo pagavi la metà!

Ma qual'è la posizione del venditore?
    In effetti avevo trovato un e64 refurbished a 1600, ma proprio perchè mi piace avere le cose nuove ho optato per il 6500. A saperlo.....

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Appena presa la tv io ho subito effettuato questa prova mute>7>3>7 invio effettivamente mi dava MRT 0, anche nel menu di servizio mi dava sempre zero (panel display time).
    Leggendo in qualche forum americano qualcuno sostiene che le ore effettive della tv sono proprio quelle che segna MRT che non si possono azzerare, mentre facendo il fact..........[CUT]
    E ti pareva.......
    Evidentemente i sospetti prendono corpo e diventano quasi certezze. Comunque aspetto lumi dal venditore e vediamo come si mette. Posso sempre far valere il diritto di recesso, ma mi rode perdere i soldi della spedizione per cause non dipendenti da me.
    Grazie Margherita
    Ciao

Alienix anche io credo che le tv rese vengono nuovamente imballate e vendute per nuove, se tu ti sei accorto che magari gli accessori erano aperti, non sigillati potresti anche avvalerti di questo per chiedere il rimborso delle spese.
    Però se la tv è ok non presenta problemi io la terrei, magari chiedi un rimborso parziale non so 200€ perchè hai il sopsetto di aver acquistato un prodotto ricondizionato.
    Ultima modifica di margherita.; 01-06-2013 alle 16:42

Condivido il suggerimento di Margherita.
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

Ciao Margherita, ciao Procyon,
    qui più che di sospetto credo si possa parlare di certezza. In merito al tuo suggerimento, Margherita, diciamo che l'idea mi è già balenata nella mente, anche se poi, riflettendo bene, per il momento non voglio essere io fare una qualsivoglia proposta. Oggi mi sono limitato ad inviare una ulteriore descrizione, stavolta minuziosa, delle condizioni dell'imballo e di tutte le varie incongruenze nel confezionamento della tv. Ad esempio, tra le varie stranezze, ho notato che sotto il nastro trasparente applicato a protezione della cornice vi sono alcuni frammenti di polistirolo che, a meno di non aver tolto e rimesso il nastro stesso, non dovrebbero trovarsi lì. Per non parlare della sovrapposizione di nastro adesivo del corriere per sopperire all'assenza parziale del nastro d'imballaggio originale. In pratica hanno dovuto mettere nastro in più altrimenti la scatola restava aperta. Di più: le condizioni dell'imballo, seppur trasportato senza particolare cura, appaiono non conformi ad una scatola nuova, bensì a qualcosa di vecchio, consunto e deformato. Ed ancora: due parti della protezione interna in polistirolo erano rotte come se, una volta aperta la scatola, qualcuno le avesse tirate via senza tanti complimenti.
    Posso capire che durante il trasporto qualche piccola ammaccatura o graffio si possa verificare, ma qui non c'è un centimetro sano né dentro né fuori.
    Quello di cui mi sono "fatto persuaso", parafrasando il commissario Montalbano, è che con ogni probabilità questa tv sia stata oggetto o di recesso o di rigenerazione causa malfunzionamento e poi reimmessa in commercio. Di per se la cosa non sarebbe grave, visto che la tv funziona bene, a patto però di esserne informato prima e con conseguente diminuzione del valore. I miei soldi mica erano rovinati o strappati!
    Le condizioni di vendita, quando non diversamente specificato, si riferiscono ad oggetti nuovi, non aperti e sigillati, cosa che in questo caso è palesemente diversa.
    Gli accessori (telecomando, cavo alimentazione, magneti in ferrite ecc...) erano tutti regolarmente imbustati, ma non è certo un problema sostituire la busta in plastica. Diverso, invece, per il materiale bianco e morbido (non so come si chiama) che avvolge la tv e la base: era strappato in alcuni punti. Al momento, onde evitare qualsiasi problema, ho risistemato la tv nella scatola alla bene in meglio e son tornato al mio Pana 50" vecchio di 4 anni.
    Comunque, per chiudere, resto in attesa di eventuali proposte da parte del venditore e, se non soddisfatto dalle stesse, eserciterò il diritto di recesso (ho tempo fino a venerdì prossimo).
    Buona notte.

p.s.
    Una cosa che non sapevo è che in caso di recesso il venditore è tenuto a restituire l'intero importo pagato dall'acquirente comprese le spese di spedizione, mentre a mio carico sono quelle relative al reinvio. Pensavo di dover pagare, in caso di eventuale recesso, anche quelle sostenute per la consegna. Meglio così.
    Ora che ci penso mi sa che lo rimando indietro e mi prendo un bel 64e8000
    Ri buona notte...... anzi buon giorno.

Ciao
    Vorrei il 60 di questo modello ma dove lo trovate in line non rigenerato !????
    Ultima modifica di gokino; 07-06-2013 alle 12:40

Inserisci il modello su Google, vedrai che esce un solo venditore ed il prezzo è un po' altino.

Pagina 98 di 117 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •