Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    25

    Passaggio da Panasonic P50U10 a ???


    Ciao! Ho un plasma Panasonic P50U10 da 50" (ovviamente... non da 10" che uso per guardare partite di calcio in HD su sky, qualche gioco e alcuni Blu Ray.

    Non sono un grande esperto smanettone, ho letto molto di test colore, aloni etc, a me sembra che il mio plasma sia buono. So anche che non è la versione con il neopdp, con il nero particolarmente profondo (serie V e G), ciononostante sono molto soddisfatto.

    Lo pagai circa 1.000 euro quasi due anni fa (forse due e mezzo).

    Ora sto guardando i nuovi VT30 e in particolare il GT30, che già quando comprai il mio era la versione migliore (G), soprattutto per il 3D delle partite di calcio e qualche film (anche se dei film mi interessa meno).

    Secondo voi vale la pena passare dal U10 al GT30? Vedrei una netta differenza nell'uso (eccezion fatta per il 3D che il mio non ha)?

    E soprattutto, vendendo il mio tra 400 e 500 euro, varrebbe la pena spenderne altri 500 per passare al GT che sta sui 1.000 circa?

    Grazie a tutti
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Tra l'U10 ed il GT30 c'è un abisso, tra filtro sul pannello, nero ottimo, e processore video molto piu performante. Se vuoi restare in un budget contenuto, ti consiglio di dare uno sguardo anche al P50UT50 che fa parte dell'ultima serie Panasonic. Ha molte caratteristiche in piu rispetto al GT30 ma di contro ha un filtro antiriflesso scadente, se il tv lo usi in ambiente illuminato allora meglio il GT30 ma se lo usi in ambiente oscurato vai di UT50.
    Credo sia difficile che riesci a vendere il tuo tv a piu di 400 euro per come sono oggi i prezzi....
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-05-2012 alle 12:24

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tra l'UT10 ed il GT30 c'è un abisso, tra filtro sul pannello, nero ottimo, e processore video molto piu performante. Se vuoi restare in un budget contenuto, ti consiglio di dare uno sguardo anche al P50UT50 che fa parte dell'ultima serie Panasonic. Ha molte caratteristiche in piu rispetto al GT30 ma di contro ha un filtro antiriflesso scadente, se ..........[CUT]
    Ciao, quindi consiglieresti il cambio... per 600 euro? Avrei un acquirente a 400 euro per il mio (che poi è veramente perfetto).

    Cioè concretamente cosa vedrei di diverso nell'utilizzo quotidiano? Neri più neri, e poi? Filtro e processore video cosa migliorano nella visione?

    (poi ho visto che tu ce l'hai... :-)

    Grazie, ciao
    Andrea

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    A parte il nero ma hai una definizione migliore sui dettagli, il filtro antiriflesso è molto buono, linea sicuramente piu bella, lettura di video tramite usb del tv, possibilita di registrare dal tv su HDD, viera connect, contrasto maggiore, scaler molto migliore (i canali tv si vedono meglio). Se riesci a vendere il tuo a 400 euro prendilo subito e non pensarci su anche perche se lasci passare altro tempo il tuo tv sara' invendibile. E' un altro pianeta credimi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •