Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    52

    Question URGENTE: PANA 50 VT20 altezza massima da terra


    Ciao a tutti,
    devo installare il 50 vt20 in camera ad un altezza da terra di circa 170 cm. Potrebbe creare problemi, soprattutto nella visione in 3D, data l'angolazione verticale??

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    In effetti la visione potrebbe risultare affaticante per via della posizione. Inoltre andrebbe quantomeno inclinato per avere una giusta prospettiva... Ma anche con la giusta inclinazione, rimane il problema della posizione della testa mentre si visiona un film...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ..... rimane il problema della posizione della testa mentre si visiona un film...
    Grazie nenny1978, il tv andrebbe a circa 2m davanti al letto, per cui rimane a quasi 4 m dalla testa. Prenderò in considerazione tutte le opportunità per installarlo all'altezza giusta. A parte eventuali scomodità di posizione, fino a che altezza si può installare il tv senza riscontrare eventuali problemi di crosstalking o altro a causa dell'angolo di visualizzazione???
    grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Per un uso ottimale in 3D con la tecnologia attiva penso che sia piuttosto facile avere problemi se non ci si mette con il giusto angolo.
    Purtroppo dovrai attendere il parere di qualcuno che può fare la prova diretta, ma credo che l'inclinazione debba essere piuttosto ridotta. Anche stando perfettamente perpendicolari nelle zone periferiche può capitare che la visione non sia a fuoco, e che ci sia crosstalking, ma se lo schermo è inclinato la situazione sarà via via più difficile...

    Devo ammettere che comunque la situazione non sarebbe ottimale, se il 3D ti interessa molto un 50" non è il massimo...
    Da 4 metri a dirla tutta ti consiglierei un VPR, che con un telo potrebbe permetterti una gestione più semplice di tutto quanto, con almeno 70" di dimensione (almeno, ma di più sarebbe meglio). In questo modo non saresti a 1,70 di altezza. Hai valutato questa possibilità?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •