Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Plasma dvb-t2?

Plasma dvb-t2?

Ciao, qualche serie 2012 monta già il nuovo decoder?L'anno scorso non ero molto convinto dei vari modelli, avendo tempo ho atteso.Poi ero quasi convinto, vista la discesa del prezzo e le qualità, x il sammy d8000, ma ora con la storia del nuovo decoder....Ho visto che sui top lcd qualcosa c'è, plasma?

Per farci cosa? Tanto non ci sarà nessuna trasmissione prima di anni, c'è tutto il tempo per cambiare ancora qualcosa e rendere incompleti o parzialmente incompatibili anche i decoder DVB-T2 disponibili ora (il digitale lo hanno rimaneggiato praticamente ogni anno).
    Sono altre le cose importanti, e comunque i tuner patiscono, ormai, un'obsolescenza piuttosto rapida, del resto basta che cambi qualche formato (nei prossimi anni, ad esempio, arriverà il 4K, una nuova versione dell'HDMI e nuovi encoder) per rendere necessari aggiornamenti hardware.
    Nicola Zucchini Buriani

Bè, se tutte le tv nel 2015 ne dovranno essere dotate, penso che debbano standardizzarlo, no?Poi mi sembra di aver letto che il t2 supporti il 4k, certo, gli ingressi cambieranno sempre, come dici tu.

Era standardizzato anche il DVB-T, ciò non toglie che prima siano usciti i decoder sd compatibili solo con i canali free to air, poi quelli che supportavano i canali a pagamento, poi quelli in hd, poi quelli hd anche con canali a pagamento, quelli con hard disk per i programmi on demand in sd, poi anche hd, poi quelli con i servizi in rete (che ancora non sono supportati dalle tv, questo per dire quanto si può fare affidamentosuo tuner integrati).
    In uno s enario così, considerando che 3 anni equivalgo o ad ere geologiche, in campo tecnologico,come si può fare affidamento sui tuner interni, sul lungo periodo?
    Comunque il DVB-T2 non può supportare una codifica come l'H.265, visto che la stanno ancora definendo, e se verrà adottata per il 4K, per via della maggiore efficienza, i tuner attuali non andranno piú bene.
    Nicola Zucchini Buriani

Mi hai convinto....

A prescindere da tutto: il DVBT2 diverrà effettivo e pienamente operativo non prima di 5 o 6 anni (minimo)
    Chi compra un TV oggi e pretende che abbia a bordo il 2 davvero crede di poter resistere alle novità che verranno proposte in un lasso di tempo che servirà per far maturare la nuova piattaforma?
    In altre parole chi compra oggi un Tv aggiornato al DVBT2 quando sarà il momento di utilizzarlo al 100% si troverà comunque con un display obsoleto per altre ragioni: non dimentichiamoci il nuovo protocollo di rete IPV6 o il 4K; e sono solo alcune delle future e quasi certe caratteristiche che tra 4 o 5 anni saranno presenti su una buona parte dei display in commercio
    Ultima modifica di Fresier; 25-04-2012 alle 17:36

Sono d'accordo in parte, forse non sono ancora entrato nell'ottica di cambiare tv come il cellulare, l'unica cosa che capisco però è che accetto che la tv invecchi dal lato "smart", formati file supportati ecc, ma almeno il decoder base!Tutto sommato se consideriamo tv da 2500-3000€!!!Ah, il vecchio catodico....

Citazione Originariamente scritto da bcooll Visualizza messaggio
    Sono d'accordo in parte, forse non sono ancora entrato nell'ottica di cambiare tv come il cellulare, ....
    Anch'io la penso come te ed è proprio per questa ragione che non converrebbe acquistare oggi un tv già in parte predisposta per il l'incerto (tecnologicamente parlando) futuro; per non doverla cambiare con la facilità con cui si cambia un cellulare.

Figurati che ho un philips hd ready, che tra l'altro si vede bene, no decoder, cambierei x sfizio, ma già pensare dove metterlo.Che faccio lo butto?Figuriamoci se ogni 2 anni dovessi cambiare....nessuno se li prende, obsoleti, stazze allucinanti, nel cassetto non ci entra, almeno il cell lo usi come fermacarte, ma la tv?In bagno, la prossima in garage, poi in cantina, e via....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •