Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 162

x vickPS

Ciao,non hai ancora messo i tuoi valori in tabella come mai? Dai su che siamo curiosi e io vorrei provarle

Per i setting utilizzate la discussione apposita, così facendo manteniamo ben distinti i thread...

Grazie a tutti per la collaborazione!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

. giusto hai ragione he he ........

fuori stà nevicando, ho del tempo per smanettare dietro al d8000, ho appena aggiornato la scheda logica.
    Grazie ancora della guida in prima pagina

Aggiornata ieri sera la scheda del 64D8000. Nessun problema, procedimento completato in 1 minuto circa (di terrore, ovviamente...)
    A puri fini statistici il mio pannello (cambiato a gennaio in garanzia) era un modello 64DS_ITO_Deepblack.

Perfetto... avevi molte fluttuazioni prima?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    avevi molte fluttuazioni prima?
    Allora, con i BD e la PS3 in generale non ne avevo mai notati. Nell'ultimo mese ho finalmente allestito l'HTPC in sala per vedere un po' di telefilm subbed senza diventare scemo con mediaserver vari e di fluttuazioni ne avevo veramente tante, parecchio fastidiose. (Ovviamente mia moglie non notava assolutamente nulla, perché il WAF funziona solo per certe cose? ) In ogni caso, non ho ancora controllato la resa post-aggiornamento... forse domani sera.

Salve a tutti, io ho comprato un Samsung PS59D6900 ed ho il fastidioso problema degli sbalzi di luminosità. Quando guardo i bluray o gioco sia in 2D che in 3D non noto nulla, mentre il problema si presenta moltissimo con le serie TV di qualità "mediocre". Pensavo addirittura fosse la TV rotta, ma vedo che è un problema comune.
    A questo punto pensate che Samsung rilascerà il firmware aggiornato anche per noi europei? Perchè non vorrei rischiare di rompermi il televisore fixandolo manualmente con la guida in OP.

Citazione Originariamente scritto da Kikorin Visualizza messaggio
    Perchè non vorrei rischiare di rompermi il televisore fixandolo manualmente con la guida in OP.
    Ovviamente la paura non te la possiamo togliere noi, io ti posso dire che finalmente sono riuscito a vedermi Once upon a time e Sherlock senza le odiose fluttuazioni, quindi sono contento!

Ciao!!!
    Ho da poco preso il 51 d8000 e ho anche installato il fix per le fluttuazioni. Devo dire che le avevo notate minimamente con l'utilizzo di materiale in hd ma ieri sera ho guardato un avi di un film di un po' di anni fa e nel passaggio dalle schermate nere (in cui il tv sembrava spento) alla comparsa di un oggetto luminoso si notava molto (in particolare nei titoli di testa, nero poinome dei protagonisti che appaiono in bianco). La mia tv è ancora in rodaggio quindi tengo luminosità e cella bassine, mi chiedevo se poi con una adeguata calibrazione questo effetto sparisce. Approfitto anche per chiedervi quanto secondo voi devo tenere bassi i suddetti valori (tengo luminosità sul 50 e cella sul 10).
    Grazie
    Jar

PS: Roby ti ho inviato i miei complmenti, spero ti siano arrivati!!!

Citazione Originariamente scritto da Kikorin Visualizza messaggio
    A questo punto pensate che Samsung rilascerà il firmware aggiornato anche per noi europei? Perchè non vorrei rischiare di rompermi il televisore fixandolo manualmente con la guida in OP.
    Potrebbe essere, come no....

In America è stato rilasciato questo fix (contenuto in un normale agg. firmware) unicamente perchè i vari possessori si sono mobilitati e hanno protestato in maniera efficace... In Europa, ma sopratutto in Italia, questo non è avvenuto, quindi potrebbe anche essere che Samsung Italia non rilasci proprio niente.
    Tieni presente che il fix di cui stiamo parlando è, con tutta probabilità, lo stesso che verrà montato di serie sui modelli 2012:

"A company rep here at CES also told us that the "brightness pops," an issue we noted with some types of content when watching the 2011 models, had been addressed by a new firmware update for the 2011 PND8000 (we'll test that when we get a chance). He said that the 2012 models would also include the "fix," so the pops wouldn't be a problem. He wasn't sure yet if the TVs still suffered from worse black levels while in 1080p/24-compatible Cinema Smooth mode, however."

http://ces.cnet.com/8301-33379_1-573...ag=mncol%3btxt

Inoltre non è detto che un eventuale aggiornamento firmware contenente il fix possa risolvere il problema delle fluttuazioni (se avete voglia di leggere il thread di AVForums noterete che spesso l'aggiornamento fw non effettua l'ottimizzazione, e infatti, ad oggi, l'unico metodo sicuro per aggiornare la Logic Board è quello manuale), infatti leggete cosa scrive Katzmaier a riguardo:

"Update Feb 3, 2012: In early January Samsung told me of a firmware update that addresses the brightness pops in both the D7000 and D8000 plasmas (I was also told that 2012 versions wouldn't suffer this issue), but since that time the company has not given me any additional information despite repeated inquiries. Meanwhile multiple CNET readers have told me how they have contacted Samsung customer service (in one case via chat), described the "pops" and been sent updated firmware on a USB stick (version 1024.8). The effectiveness of the new firmware varies according to reports on avsforum, however, and in some cases there's no improvement. Currently Samsung's web site does not have this version of the firmware (the latest is 1024.3), leading me to believe that the company is still working on the issue. If you experience the pops and want to try the new firmware, my advice is to contact Samsung and try it yourself (you can always revert back). I won't be testing any firmware that's not official or widely available, however."

http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...=mncol;rvwBody
    SintoAmpli:

jareth grazie a te!

Il fatto che ti si "spenga" il pannello nelle schermate nere è dovuto alla luminosità troppo bassa.
    Ti consiglio di impostare, si da subito, il valore corretto di luminosità utilizzando gli appositi DVD di regolazione.

Ciao
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere, come no....

In America è stato rilasciato questo fix (contenuto in un normale agg. firmware) unicamente perchè i vari possessori si sono mobilitati e hanno protestato in maniera efficace... In Europa, ma sopratutto in Italia, questo non è avvenuto, quindi potrebbe anche essere che Samsung Italia non rilasci proprio niente.
    Tien..........[CUT]
    A capito, allora provo a fixarlo manualmente, non sembra difficilissimo. Se dopo la samsung rilascerà un aggiornamento ufficiale, si potrà scaricare normalmente dalla tv vero? Questo non intaccherà? (scusate le domande probabilmente stupide, ma non intendendomi di tv sono abbastanza imparanoiato )

Si, nessun problema ad aggiornare ai nuovi firmware ufficiali....
    SintoAmpli:

Ok l'ho fatto ed è andato tutto bene!!!
    Ora è perfetto senza gli sbalzi di luminosità fastidiosi! Inutile dire che non ringrazieró mai abbastanza il creatore del topic

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •