|
|
Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?
- Partecipanti
- 72. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, senza alcuna riserva
27 37,50% -
Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)
14 19,44% -
Non del tutto, mi aspettavo di più
11 15,28% -
Assolutamente no
20 27,78%
Risultati da 16 a 30 di 169
-
07-01-2012, 13:19 #16
Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30? :
Si, senza alcuna riserva 3 *** 27.27%
Si, con riserve ... 1 *** 9.09%
Non del tutto .. 2 *** 18.18%
Assolutamente no 5 *** 45.45%
Dati poco significati visto il numero dei votanti, tuttavia vi lascio immaginare su un campione di mille/diecimila utenti quale sarebbe, al momento, il grado di soddisfazione del prodotto in questione ...
questo dovrebbe far riflettere Panasonic (si discute ..ehh..) sui prossimi piani aziendali (fatturato e vendite) in materia di soddisfazione del cliente, qualità del prodotto e campagna pubblicitaria.
Ultima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 13:26
-
07-01-2012, 14:06 #17
Originariamente scritto da Zimbalo
dariuzzo88
Nessun problema se il mio operato non incontra il tuo gusto o le tue idee.
Ma la prossima volta che utilizzi una discussione del forum per farmelo notare invece di farlo in MP, di segnalarlo all'amministratore o di utilizzare l'apposita sezione di confronto con lo staff - come previsto dal regolamento - facendo quindi in modo da mettere eventuali tue osservazioni nei miei confronti ulteriormente in risalto (e quindi sia molto chiaro non ti sto censurando, ti sto solo chiedendo, se hai qualcosa da dire sul mio operato, di farlo in altro modo) prenderò provvedimenti.Ultima modifica di ABAP; 07-01-2012 alle 14:12
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
07-01-2012, 14:12 #18
Member
Votato "Si, con riserve" legate a lievissimi aloni verdi quasi impercettibili e alle seppur lievi fluttuazioni di luminosità in modalità Normale (che uso anche se so che tanti non condividono, ma a me piace).
In linea generale sono soddisfatto.
-
07-01-2012, 14:18 #19
Originariamente scritto da aletta01
Di sicuro penso che se questo sondaggio lo avessimo lanciato prima sarebbe stato ancora più utile perché avrebbe evitato tanti scontri che ci sono stati proprio su questo argomento (ovvero quanto gli acquirenti siano veramente soddisfatti) e ritengo che Alex1974 abbia avuto una buona idea..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
07-01-2012, 14:22 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da Moppo
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-01-2012, 14:40 #21
Gix, hai voglia col Magenta ai lati ... ma di fronte a codesto obbrobrio di documento (sezione ripresa dalla foto di Moppo) ... è mai possibile pensare ad un livello di soddisfazione soddisfacente del top di gamma Pana.
Non mi si venga a dire ... che dipende dalla foto o da suggestione collettiva o altro. Questa posa, in questa modalità (scarsa quanto si vuole ma rappresentativa del problema) è proprio il punto nodale dove il prodotto Panasonic perde credibilità in fatto di qualità visiva.
Ultima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 14:51
-
07-01-2012, 15:13 #22
Advanced Member
Quanti animi inutilmente accesi.
Chi ha gli aloni deve votare NO
Chi li ha leggeri deve votare COSì COSì
Chi non li ha deve votare SI
E' tanto difficile da capire?
Moppo ha fatto benissimo a votare NO. Io, che ho un pannello perfetto, ho fatto benissimo a votare Si. Punto.
E invece si sta ancora a questionare sul post di apertura, quando APAB ha già spiegato di averlo preso pari pari da un altro thread che aveva un altro titolo e un'altra finalità.
Il valore del sondaggio, poi, sarà quel che sarà. Insomma, va preso con le pinze. Mi immagino, ad esempio, tanti felici possessori di tv non alonati o dagli aloni invisibili che non ci pensano nemmeno a collegarsi a internet per vedere cosa è successo agli altri. O magari è vero il contrario. Chissà... .
-
07-01-2012, 15:18 #23
Advanced Member
@enrikon
mi pare che l'animo acceso ce l'hai tu scrivendo anche in caps...tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-01-2012, 15:21 #24
gli aloni magenta si notano ma per me non erano fastidiosi. Il verde centrale invece è inguardabile e, naturalmente, si nota molto di più dal vivo rispetto alla foto.
In ogni caso ho appena resituito la TV al media. Tra l'altro un commesso mi ha detto che loro hanno rapporti di comunicazione con
Panasonic e questo problema non è mai stato segnalato (da panasonic).
Da tutta questa vicenda l'amarezza che mi rimane in bocca non è tanto dovuta al difetto in se per se (può capitare...) ma dall'atteggiamento di Panasonic, che in caso di problemi così evidenti, fa finta di niente.
Ora mi ritrovo con un buono da 800e in attesa di qualche altra offerta...magari un samsung d6900
-
07-01-2012, 15:57 #25
Ho modificato il post introduttivo.
Come spiegato in MP a Zimbalo, avevo ritenuto che i commenti si riferissero al titolo dato al thread, dimenticando il senso che il primo post assumeva in un sondaggio.
Ho rimosso anche dalla discussione i commenti in merito, per snellirla..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
07-01-2012, 16:10 #26
Advanced Member
Originariamente scritto da gix65
Certo, le avrei potute scrivere in neretto, o sottolinearle; invece, per fare prima, le ho scritte in maiuscolo.
Mea culpa
P.S.: ho scritto in maiuscolo anche APAB in quanto lui stesso l'ha scritto così. E' stata solo una questione di fedeltà "testuale"
-
07-01-2012, 16:23 #27
Il buon ABAP mi perdonerà.
Enrikon, è ABAP, non APAB..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
07-01-2012, 16:26 #28
Originariamente scritto da enrikon
Conquistare fette o quote di mercato non è agevole.
In questo contesto la soddisfazione del cliente (costumer's satisfation) rappresenta la base della strategia produttiva e commerciale.
Le aziende affinano sempre più le loro ricerche per cercare di individuare i gusti, le esigenze della clientela, specialmente con riferimento alla qualità dei loro prodotti ma nondimeno a quella che per eccellenza è vista come il top delle caratteristiche di un Brand: l'assistenza post-vendita.
Se cio che scrivo rappresenta l'essenza stessa della sopravvivenza aziendale, l'attenzione ossessiva a questi fattori diventa il VERTICE di tutto il processo gestionale.
Panasonic deve, deve, deve volgere lo sguardo a questi aspetti: qualità e soddisfazione.
La clientela non può mai essere data per certa o acquisita ma richiede cura costante, indagini e ricerche, attenzione e se questa attenzione cala ... diminuiscono pure le vendite perchè si perdono clienti.
Come dicono gli Americani .... "il cliente è padrone dell'azienda", concetto che qui da noi è sconosciuto proprio perchè qui da noi ci sono utenti che si ACCONTENTANO.Ultima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 16:29
-
07-01-2012, 16:32 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da aletta01
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-01-2012, 16:37 #30
Giusto aletta!
Guarda caso mi sembra che negli USA non si siano visti aloni ...
E se qui da noi la gente si "accontenta", Panasonic è ancora più "contenta".