|
|
Risultati da 31 a 45 di 93
Discussione: PLASMA PANASONIC SERIE 30
-
01-12-2011, 12:52 #31
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
....ok
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
01-12-2011, 15:46 #32
Se fosse possibile potresti postare il paese di assemblaggio del tuo Pana?
-
01-12-2011, 17:14 #33
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 16
Originariamente scritto da alex1974
-
01-12-2011, 21:23 #34
Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Località
- Jesi
- Messaggi
- 85
Anche io mi unisco a chi spezza lance per Panasonic
Sono stato possessore nell'ordine di un 21" 4/3 crt, di un 32" 16/9 crt e, da una settimana, di un 46" G30.
A mio parere tutti ottimi prodotti, sia dal punto di vista della qualità video, sia dell'ergonomia delle funzioni, chiaramente anche rapportato ai prezzi.
L'ultimo acquisto mi soddisfa molto anche se ero un po' timoroso per tutti i post che si leggono. Ho fatto qualche test: nel mio caso gli aloni verdi ci sono, ma talmente leggeri che li vedi solo se li vai a cercare con notevole impegno.
E sicuramente non passerò altro tempo a cercare stratagemmi per vederli meglio.
Nella visione normale è perfetto.
-
01-12-2011, 21:26 #35
Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Località
- Jesi
- Messaggi
- 85
... dimenticavo...
(non so se vado off topic)
in qualche altro 3d che non ritrovo leggevo dell'aggiornamento del firmware.
Dopo l'acquisto qualcuno di voi ha aggiornato il firmware?
Miglioramenti?
Dove l'avete trovato?
Grazie
Ape
-
02-12-2011, 09:24 #36
Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- Roma
- Messaggi
- 31
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum che conoscevo già ma non frequentavo poichè, per motivi logistici, fino ad ora non mi ero mai potuto approcciare in modo DEGNO al "mondo dell'HT"
.
Sono diventato accanito lettore per cercare informazioni sui Plasma serie 30 di Panasonic, in quanto intenzionato all'acquisto. Sono stato un mesetto dietro a pensarci (ed a leggervi), rendendomi conto del problema "aloni verdi", problema che da quanto ho capito è grave se queste macchie sono FISSE in una determinata zona dello schermo (così come letto in questo esauriente thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070). Ho girato parecchi negozi delle varie grandi catene di distribuzione, conscio che i prezzi erano sicuramente più elevati rispetto all'acquisto on-line, ma nessuno comunque era disposto a farmelo provare prima di portarlo a casa, cosa che mi avrebbe fatto protendere per un acquisto a prezzo maggiorato. Mi sarebbe stato bene anche pagarlo e poi provarlo in loco, volevo solo evitarmi lo sbattimento di incollarmi un simpatico rettangolone da 30kg avanti e indietro se ci fosse stato il problema.Sicchè, visto anche il risparmio e il diritto di recesso che mi tutelava sicuramente di più rispetto alla promessa di un buono spesa, l'ho preso on line.
Ero orientato su un GT30 (braccine corte), ma poi ho letto molto bene del G30, dove sia a livello di specifiche (a parte l'infinite black pro, ma ne ero conscio) che a livello di "percezione" nei test, sembrava altrettanto valido ma senza il 3D, che per me è del tutto insignificante, avendo io un difetto alla vista che non mi permette di vederlo.
Quindi ho preso un G30 da 46".
L'ho montato mercoledì sera e testato meglio ieri. Prima di montarlo, direttamente dalla scatola, ho fatto il test dei granchietti e non ho visto PER MIA FORTUNA aloni verdi o magenta FISSI nello schermo. Ieri sera, l'ho testato meglio ed ho fatto girare PIONWAS riscontrando lo stesso risultato, ma leggerissime-issime-issime bande grigie verticali che si muovono seguendo l'andamento della spazzolata, che in alcune tonalità tendono al magenta o verde. Nello specifico, nella parte più scura della spazzolata (a sinistra) c'è una tonalità che richiama POCHISSIMO e sottolineo POCHISSIMO il magenta, mentre nella parte più chiara (a destra) una che richiama un altrettanto POCHISSIMO il verde. La cosa tende a sparire giocando con le regolazioni, scompare del tutto se metto l'impostazione dinamica.
Per me è la prima TV in full HD, sostituisce un LCD da 26" hd ready della LG che ha qualche annetto, ma ancora fa bene il suo lavoro
Con l'occasione ho comprato anche un bluray samsung (per sfruttare la connected TV ed i servizi Cubovision di Telecom) ma ancora non sono riuscito a vedere un film in HD in santa pace, solo spezzoni e ne sono rimasto veramente colpito. Ho anche una PS3 (in prestito poichè non sono un accanito giocatore) con GT5... beh, sia in modalità GAME che THX, il filmato introduttivo è un qualcosa di sconvolgente.. le scene riprese nelle città notturne con le scie di colori, la sensazione di profondità e di velocità nei tunnel di notte (parlo sempre di filmato, non di gioco) sono un qualcosa di eccezionale, la TV fà veramente risaltare tanto i colori che rimangono di un naturale incredibile, sopratutto le tonalità gialle-arancio delle luci notturne e l'aspetto emozionale ne guadagna non poco.
Molta sorpresa mi ha fatto anche la modalità Dinamica, che spara forte sul bianco, pare quasi un LED (o almeno non lo fa rimpiangere se questo tipo di immagine è quel che si cerca...)
Per rispondere a chi diceva del firmware: io l'ho testato con i granchietti prima dell'aggiornamento e coi PIONWAS dopo, poichè per entrare nel Viera Connect mi ha obbligato a farlo.
Insomma, sono stato fortunato sul discorso aloni (mi pare almeno) e volevo trasmettermi la mia esperienza positiva ed eventualmente anche i dati di riferimento, avendo ancora l'imballo... ma per quelli vi chiedo di pazientare stasera
Intanto, un sentito grazie al forum ed agli utenti che con fare molto professionale, serio e scrupoloso notificano questi problemi e dettagliano eventuali soluzioni o modalità di "sgamo" per poter effettuare acquisti "a modo".Ultima modifica di zioweb; 02-12-2011 alle 11:31
-
02-12-2011, 11:33 #37
Originariamente scritto da zioweb
mi raccomando al seriale e sopratutto al paese di assemblaggio saresti molto utile a tutti
-
02-12-2011, 12:55 #38
Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Località
- Roma
- Messaggi
- 31
Originariamente scritto da Spinner
edito per evitare messaggi doppi:
Il seriale è FF-1530404
e la fabbrica è in REPUBBLICA CECAUltima modifica di zioweb; 02-12-2011 alle 15:39
-
04-12-2011, 02:29 #39
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 124
Alla fine ho ceduto ed ho ordinato il g30, speriamo bene, l'ho pagato 642€, quando mi arriva posto le mie impressioni. Volevo chiedervi come si fa a levare il logo di una canale rimasto impresso sull' u30, la barra di pulizia non ce la fa ,c'è qualcosa di più efficace!?
-
04-12-2011, 11:54 #40
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Messaggi
- 371
Originariamente scritto da Spinner
repubblica ceca
ciaoTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
05-12-2011, 16:48 #41
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 20
Anch'io da un paio di settimane ho in casa il pana 50vt30, che dire, il tv va benissimo, non ha alcun tipo di alone, il nero è così nero che si fonde con la cornice e ha una serie di regolazioni che ci si può sbizzarrire per settimane intere ad impostarlo come meglio ci piace. Preciso che provengo dal mitico Pana 42px70 che per 4 anni mi ha fatto godere delle sue eccellenti qualità visive. Unica delusione è che non riesco a far leggere in maniera sequenziale dal lettore incorporato di schede sd, i filmati girati con la videocamera panasonic full hd sd60 senza dover cliccare play ad ogni inizio di titolo o giornata di ripresa. Insomma una seccatura non poter vedere il contenuto di una scheda sd tutta d'un fiato. Il problema è che n'è il centro assistenza n'è i più esperti "forumisti" sono riusciti a darmi una dritta e questo mi sta contrariando non poco, al punto di pensare di venderlo. Per il resto un gran bel televisore. Lo consiglio vivamente!!!
-
09-12-2011, 09:51 #42
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 11
Domande ai possessori di plasma pana da "neofita" che ha appena acquistato un S30E da 42.
prime attività da svolgere sul plasma? Calibrazione con AVS HD Disk? E' ancora necessario il "rodaggio" dei pannelli plasma?
Nel caso mi consigliate un "dvd preconfezionato" per rodare il pannello visto che poi lo userei prettamente per videogiocare e vorrei evitare problemi di burn-in
-
09-12-2011, 10:34 #43
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
si, il rodaggio è sempre consigliabile farlo
lascia perdere i cd/dvd nel periodo di rodaggio...solo dopo le prime 100-200 ore puoi cominciare a smanettare un pò sui settings
per il periodo di rodaggio (100-200 ore appunto) evita la modalità dinamica e usa quella cinema o normale tenendo settaggi bassi (non più di quelli di default) e cercando di tenere fuori dallo schermo immagini fisse tipo i loghi delle emittenti previa il comando "zoom"
se lo usi prettamente per giocare il plasma non è molto indicato se i giochi hanno hud fisse e se ci giochi per più di 2 ore al giorno
nell'eventualità di ritenzioni devi fare sessioni di lavaggio (effetto neve su canale non sintonizzato...o utilizzare pattern in loop tipo il piowash)tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
09-12-2011, 11:09 #44
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 11
innanzitutto grazie mille per le risposte.
quindi per il rodaggio semplice tv accesa su canali sd con settaggi di default e zoom anti-logo
per la parte gaming direi che i plasma sono i più indicati (vedi ad esempio input-lag). gioco da due anni su un G20 e mai avuti problemi. Del setup iniziale, rodaggio e simili, se ne era però occupato il mio coinquilino, per questo chiedevo..
comunque difficilmente ho tempo per sessioni di oltre 2h..
ultima domanda: c'è la possibilità tramite menù di tenere sotto'occhio un contatore delle ore? giusto per avere un'idea..
PS Altri accorgimenti iniziali dopo averlo "disimballato"? Installare eventuale ultimo aggiornamento fw?
-
09-12-2011, 12:00 #45
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 66
Originariamente scritto da zioweb