Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 93 di 93

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Forse, questa discussione potrebbe essere più interessante se si trasformasse in sondaggio. Questa è solo la mia opinione e non vuole dire che così come è non lo sia, sto solo proponendo una modifica, perché è anche vero che di thread ufficiali e non sui Pana 2011 ce ne sono tantissimi.

Contatterò chi l'ha aperta per sapere cosa ne pensa.

ABAP
    ciao ABAP

per me va benissimo. cosi' magari ci si riesce a confrontare in maniera piu' civile
    grz
    ciao
    Alex
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    La cosa più strana da leggere è questa:
    "Il mio pannello, come ho scritto anche nel 3D dedicato, non era completamente esente dagli aloni verdi: ne aveva uno leggerissimo molto raramente visibile se proprio lo si cercava, e una piccola striscia orizzontale leggermente tendente al magenta, visibile un filo più frequentemente rispetto all'alone. Niente che potesse indurmi a pensare di riportare indietro la TV senza sentirmi ridicolo, insomma."

Ma ce l'hai o no? Il fatto stesso che tu lo veda in determinate circostanze è sintomo di pannello difettoso. Se poi ci si accontenta o si preferisce abbassare la testa...che ti devo dire...
    Anche qui, sembri voler interpretare a tuo piacimento quello che scrivo.
    Eppure tutti quei "leggerissimi" li avrò pur messi per qualcosa?
    Allora ri-ri-ri-rispiego: gli aloni del mio pannello, in particolare quello verde, erano talmente leggeri e si vedevano talmente di rado e solo in condizioni talmente particolari da sconfinare nella totale invisibilità, e ci ho messo dei giorni per arrivare a concludere che quelle fantomatiche ombreggiature c'erano veramente sullo schermo, e non solo nelle mie paranoie. Inutile sottolineare che SENZA IL FORUM PROBABILMENTE NON ME NE SAREI MAI ACCORTO.
    In ogni caso, grazie in particolare alla schermata grigia iniziale della Play3, unica situazione dove si vedevano un po' più chiaramente, mi sono reso conto che certi grigi chiari non erano perfettamente uniformi, se proprio ci si impegnava nel cercare disuguaglianze di tonalità senza lasciarsi distrarre dalla generale qualità strepitosa della visione .

Quindi: sì qualcosa (qualcosina-ina-ina-ina) c'era, ma ti immagini la situazione... arriva il tecnico, e allestisci tutto un ambaradan di un paio d'ore (finestre di casa sbarrate, immagine fissa sul login della Play3, partite di hockey e pubblicità prese dal MySky) per arrivare a dimostrare che in quei 2-3 fermi immagine quelle lievissime ombreggiature tendenti al verde non sono solo frutto della tua fantasia e delle paranoie da forum, ma ci sono realmente... se stai fermo a non più di 1 metro e mezzo dallo schermo, ovviamente, altrimenti nno riesci a vedere nulla di che... il tutto mentre il tecnico ti guarda con compatimento. Ancora meglio, immaginati la stessa situazione in un Mediaworld
    No, ribadisco che sbattersi tanto per restituire alla casa una TV di qualità così alta, pagata ad un prezzo bassissimo, per dei difetti tanto lievi da farti sospettare che non ci siano nemmeno, sarebbe quasi demenziale. Talvolta ci ho anche pensato, ma mi bastavano 5 minuti di normale utilizzo per farmi cambiare prontamente idea .
    La profondità e il dettaglio delle sfumature, la naturalezza dei colori, la ricchezza dei gialli, rossi e blu, la profondità del nero e delle sfumature scure in generale... tutto questo è qualcosa che qualsiasi LCD credo non potrà MAI ottenere, non a questo livello.

OK allora chiudo questa discussione, ne sto creando una "figlia" che vedrete tra pochi minuti.
    Fatto, vi prego di proseguire qui -->.
    Ho lasciato lo stesso primo post di questa discussione.
    Vi prego di nuovo, con l'occasione di moderare i toni e non accendere flames.
    Grazie
    ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 07-01-2012 alle 00:26
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •