Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Se guardi bene in rete trovi il g30 a 669 , il gt30 a 996 e il vt 30 a 1300 , tutti in taglio da 42 pollici. Se adotti la politica del " SE SPENDO 300 IN PIU " non andrai da nessuna parte, perchè a colpi di 300 € alla volta arrivi alle stelle. SIcuramente se uno pensa anche al 3D il piu conveniente è proprio il VT come da qualcuno segnalato, considerato che ti danno degli accessori che costano se presi singolarmente. Il discorso invece sul 50 pollici cambia, perchè esiste anche la concorrenza Samsung e LG; li poi dipenderà da tanti altri fattori.

Il vt30 ha in più un piccolo subwoofer.
    Mentre il filtro per il contrasto non è in più, è in versione pro rispetto agli altri.

Chi ha avuto modo di visionarli, ha notato se e quanto si nota la presenza del filtro per il contrasto in versione PRO?

Contenuti 3d, in genere quali sarebbero? Blue ray, non ce ne sono molti in 3d credo, e sky 3d, guardavo la programmazione, ma si tratta veramente di poca roba per il momento...

Citazione Originariamente scritto da lazman
    E se invece di rileggere più attentamente mille mila pagine di discussioni qualcuno fosse così gentile da fare lo sforzetto di rispondermi, ne sarei grato. Secondo te, dovrei leggermi 360 pagine di discussioni per avere una semplice risposta?
    un pochino più di educazione quando si chiedono le cose no, eh ?
    se era così semplice poi l'avresti trovata anche da solo la risposta o non ce la fai neanche tu a fare uno sforzetto ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

...era in risposta per quello che mi era stato detto nel secondo post...

prima di postare mi ero già letto mote pagine.

Infatti funnyking poi mi ha detto quello che voelvo sapere: cioè che li ha confrontati al buio e a occhio sono praticamente identici.

Citazione Originariamente scritto da lazman
    Il vt30 ha in più un piccolo subwoofer.
    Mentre il filtro per il contrasto non è in più, è in versione pro rispetto agli altri.
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P50GT30

GT30 e VT30 hanno lo stesso filtro (Pro), il G30 invece ha un Infinite Black normale

http://www.homecinemainside.it/homet...tv_per_il_2011

dipende da dove leggi in alcuni siti ho letto che il filtro high contrast è in versione pro... se li trovo li posto... è per quello che mi ero scocciato con tutte queste siglette troppo commerciali!

esempio:
    mi ricordo che la grande novita della serie G10 era di avere la risoluzione di 1080 linee in movimento, ora quest'anno mi metto a guardare e la pubblicizzano come novità della serie 30. Non chiedetemi dove l'ho letto ma ne sono sicurissimo.

il tuo ragionamento sul mondo dell'informatica è perfetto, tant'e' che l'ho fatto anche nel 3d del KRP500A e mi han preso per scemo

Effettivamente anche io aspetto gli oled, il gs e gs2 hanno dato un chiaro esempio di cosa rappresenti l'oled...tenendo conto che però c'e' burn in (te lo assicuro, c'e' da stare attenti, l'ho rilevato personalmente).

Proprio seguendo queste logiche, io procederei col G30.

Film 3d ce ne sono in totale se non erro un centinaio (avevo letto una news a riguardo, visto che sono pochissimi), sky non so ma dubito trasmetta molti film e comunque li trasmette in sbs. Il settore 3d è già in allerta-crisi, e certi film nemmeno più al cinema li trasmettono in 3d (altra news, se non erro parlava di alcuni cinema e kung fu panda 2).

Morale, lascia perdere il 3d, io sono passato da tv 3d a tv 2d, risparmi notevolmente e il 3d, a mio parere, è ancora pessimo (paiono solo livelli sovrapposti e non vero 3d). Tra l'altro per i 3d, o vai al modello top panasonic, oppure ad esempio LG non è all'altezza (crasstalk, etc, anche nei top gamma).

Se puoi, o se può il tuo amico, alza piuttosto il polliciaggio.
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

Mi intrometto nella discussione perchè sono anche io indeciso da settimane fra G30 e GT30 (46 pollici)

io sul piatto della bilancia metto altri due aspetti:
    - la durata dell'investimento nel tempo
    - l'estetica

sembrano 2 cose marginali, ma se io compro un televisore, è per tenerlo 8-10 anni. E' inutile pensare di cambiarlo più spesso, il vecchio diventa invendibile e, viste le dimensioni, difficilmente riutilizzabile in un'altra stanza di casa.
    Il 3d non mi interessa, ma quando l'anno prossimo sky trasmetterà le olimpiadi in 3d io avrò una tv vecchia di un anno, pagata 900 euro che non è in grado di farmi vedere al meglio?

Il fattore estetico invece è questo: il G30, visto dal vivo, ha un maggior spessore e una cornice più grossa; inoltre, ha i collegamenti fatti in modo che rendono difficile il montaggio a parete. Esteticamente sembra superato.
    Il GT30 a guardarlo sembra un moderno lcd led: sottile, una piccola cornice, collegamenti laterali per occultare i cavi.

quindi per 300€ in più ci si porta a casa
    - filtro infinite black pro e sembra ad occhio nudo un dettaglio maggiore
    - un'estetica più curata che, a me interessa, fa più scena in salotto (l'occhio vuole la sua parte) e mi permetterà un giorno di montarlo a parete
    - la compatibilità 3d, nel caso nei prossimi 3-4 anni cambiassi idea su questa tecnologia.

morale della storia: mi piacerebbe prendere il GT, sto solo scendendo a patti col conto corrente!

Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Ottimo ragionamento.... uhmm non è che sei Genovese come me?
    Azzz pero'!!
    Pensa che un mio amico genovese doc, si chiude nel frigorifero per assicurarsi che la luce si spegne

Che problemi avete con i genovesi?

...poi se quando sono in discesa di solito spengo il motore sono affari miei!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

nulla anzi....sei fortunato ad avere le discese, pensa che qui ci sono solo salite...

Ragazzi, riprendo questo topic perche ho un paio di dubbi tra g30 e gt30. A livello esteticco e di materiali c'è differenza? Io odio le tv plasticose. Ho avuto in passato il gt30 che come materiali mi era piaciuto mokto. Invece non ho mai visto un g30. Per questo sarei contento di sapere pareri da voi.
    Come qualità dell'immagine c'è differenza? Dopo che ho avuto il gt, provando il g troverei diffefenze visibili all'occhio sul nero e sul contrasto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •