Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lightbulb P50VT60 insoddisfatto fluidità

Ciao a tutti,

da quasi un mese ho questa bellissima 'bestia' e ne sono assolutamente soddisfatto. Unica cosa però noto che a volte nei movimenti di camera orrizzontale (camera pan) vedo come del lag. Non è perfettamente fluido.

Questo mi accade su tutti i tipi di video che visualizzo. Al momento sto facendo test con un h264 .mkv a 1080p

i dettagli della traccia video sono

Codice:
    Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
    Risoluzione: 1920 x 800
    Frame aspect ratio: 12:5 = 2.4
    Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
    Display aspect ratio: 12:5 = 2.4
    Framerate: 23.976024 fps
    Dimensione stream: 4,346,106,215 bytes (4144.769874 MiB)
    Durata: 01:52:04 (6724.050613 s)
    Bitrate (bs): 5170.819157 kbps
    Qf: 0.140408
    Se premo la 'i' sul telecomando vedo 1080p/50hz

Le impostazioni di immagine sono su professional 1 e tutto il resto a Off Tranne che il Noise Reduction è a Auto.

C'è qualche modo per aumentare gli hz o rendere più fluido il tutto? Se la stessa traccia video la provo sul pc non ho problemi.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Metti l'IFC (o il 24p smooth film) a minimo. Comunque mi risulta un po' strano in quanto il lag che forse percepisci è proprio la cadenza che hanno le pellicole cinematografiche. Sul PC non a caso riprodurrai tutto a 50 o 60 Hz.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

grazie. Ho provato ma nada. Forse mi sono espresso male nel primo post. L'effetto non è di lag ma di ghosting. Mentre la camera si sposta in orizzontale, il soggetto perde di "fuoco". Ho provato ad aumentare gli hz del dispositvo in entrata e la visualizzazione passa a 60hz ma l'effetto rimane comunque

I panning sul VT60 sono penosetti... anzi,a dire il vero fanno abbastanza schifo...l'unica è mettere su minimo (ma IMHO non fa un granchè)come ha detto Aenor l'IFC...con medio va meglio ma poi c'è chi non sopporta il cosidetto effetto telenovela...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

A minimo Lucio il SoE è imho impercettibile..
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Credo si tratti del solito problema legato al basso frame rate e l'interpolazione può aiutare. Strano che lo noti anche a 60hz; ho provato a vedere qualche spezzone di bluray a 60hz sul mio gt60 e non ho visto traccia di sdoppiamenti o sfocature, per contro il pulldown genera scattini poco simpatici sopratutto nei panning lenti.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie a tutti per l'aiuto. Spiego meglio la situazione. Utilizzo XBMC per vedere sulla TV i film ed è possibile impostare l'uscita di XBMC a 24-25-30-50-60 Hz

Ho provato tutte le impostazioni con due filmati diversi. Uno a 24fps e uno a 25fps.

Impostare a 60hz l'uscita non risolve il problema anzi, non essendo un multiplo di 24/25 il problema si nota comunque.

Ho quindi impostato sempre su XBMC l'auto detect sul frame rate, ho anche forzato il vsync e quello che ha fatto la differenza il sync playback. Così facendo non avvengono situazioni tipo 25,12fps, 25,12 ecc ma si fissa su 25, e poi con l'uscita 50hz si equipara tutto.

Una volta impostato l'ingresso sono intervenuto sulla tv. Ho messo l'IFC a minimo e la situazione è migliorata di molto.

Avevo notato anche io degli scatti quando usavo Hz non multipli degli fps del video. Ho provato anche il 24p smooth film ma l'effetto è davvero finto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •