|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-07-2011, 10:41 #1
Senior Member
Plasma Panasonic: hanno il vetro riflettente sullo schermo ?
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo l'estatre dovrei procedere all'acquisto del TV nuovo, per cui sto continuando l'analisi dei prodotti disponibili.
Il TV sarà di 46", la distanza di circa 2-2,5 m. Il vincolo principale è che il TV sarà posizionato di fornte ad una finestra e porta finestra molto grande, in un ambiente luminoso.
Da qui la domanda: i nuovi plasma Panasonic (GT30 ? VT30 ?) hanno lo schermo con il vetro, per cui riflettono molto la luce che colpisce lo schermo ?
Altra infromazione, un divano sarà posto frontalmente rispetto al TV, l'altro lateralmente (quindi a 90° rispetto all'latro divano ed alla TV).
Cosa mi potete consigliare ? Budget max 1400-1500 €, visione principalmente di TV SD e HD e film HD, pochi giochi.
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao
Engi
-
08-07-2011, 11:48 #2
Advanced Member
con una finestra di fronte alla tv non c'è antitiflesso che tenga e te lo dico per esperienza personale,
nella tua stessa situazione ho provato sia l'attuale S20 (privo totalmente di antiriflesso) e il V20 (che ha un ottimo antiriflesso) ma in ambedue ti ci specchiavi
differente invece quando l'ambiente è normalmente illuminato o semi-oscurato, là il miglior antiriflesso fà un pò di differenza non solo minimizzando l'effetto ma anche rendendo il contrasto e il nero percepito migliori
ti dico anche che, a mio avviso, nella situazione con la finestra di fronte non c'è schermo tv che tenga e l'unica soluzione è mettere un bel paio di tende (oggi ce ne sono di tecniche molto efficienti e belle)
con il divano a 90 gradi invece nessun problema avrai lo stesso un'ottima visione della tv
con quel budget ti consiglio un 46GT30 o 50GT30 (che da 2,5 metri in fhd và bene...meno in sd)
ciao
.luigi.tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
15-07-2011, 11:28 #3
Senior Member
OK, grazie per i suggerimenti.
Ciao
Engi
-
25-07-2011, 11:58 #4
Originariamente scritto da Engi
ho un Pana65" VT30 con finestra dietro, inevitabile il riflesso ma contenuto, vengo da un Kuro 50" 9 gen, a parte il livello del nero ineguagliato il riflesso da acceso è quasi uguale, si nota ma non troppo.
Ti consiglio Panasonic, oppure un bel Kuro usato
Ciao
Stefano