Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per Plasma comprato oggi ma che userò tra due mesi

Ciao a tutti,

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in altre discussioni, ma questo forum che ho scoperto solo ieri ha così tante-troppe discussioni che si fa davvero fatica a stargli dietro.

Ho acquistato oggi un plasma Panasonic da 50'' della serie VT20, ma visto che andrà usato solo tra due mesi su un nuovo appartamento che al momento è in fase di ristrutturazione, mi chiedevo se nel frattempo dovrò usare degli accorgimenti per non compromettere la funzionalità del prodotto.

Non mi sarei nemmeno sognato la domanda se non avessi letto su questo forum che durante il trasporto lo scatolo contenitore va tenuto in verticale, cosa che però avendolo trasportato con la mia auto non ho potuto fare.

Adesso, quindi, che passi dovrò seguire? Mi chiedevo in particolare in quale posizione dovrò adagiare lo scatolo che dovrà stare fermo due mesi, ma soprattutto, quali accorgimenti dovrò adottare una volta che finalmente potrò metterlo in funzione?

Grazie per l'eventuale risposta.

Devi assolutamente conservarlo in camera sterile a temperatura controllata pari a 18°C ±1 e a circolazione d'aria micro filtrata!!!

Si scherza eh! Tienilo in verticale in un ambiente senza eccessiva umidità ed evitando di usarlo come appoggio per altre scatole o scatolette, altre particolari precauzione non ne prenderei (e non credo proprio ne servano).
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

verticale si ma poggiato sul lato più lungo non quello più corto...e non sottosopra...in pratica devi tenerlo nella posizione come lo vedresti se gli fossi seduto davanti in una poltrona solo dentro lo scatolo

per il resto ne riparliamo tra due mesi quando lo userai
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    in pratica devi tenerlo nella posizione come lo vedresti se gli fossi seduto davanti in una poltrona solo dentro lo scatolo

per il resto ne riparliamo tra due mesi quando lo userai
    Ah... verticale in quel senso... ora torna tutto!

Grazie del consiglio!

Buongiorno,
    se non lo hai ancora tolto dall'imballo, lascialo in verticale sul lato lungo e non ti preoccupare è molto robusto, non ballarci sopra però
    Ciao
    Stefano

Io sinceramente farei una prova al volo per vedere se funziona tutto correttamente...

Io lo aprirei di corsa giusta verifica se integro e se funzionante (un utente lamenta di aver aperto l'imballo a distanza di tempo scoprendo il vetro rotto).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •