Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Mi sembra il caso di fare qualche precisazione.
    La prima cosa è che bisogna capire che "ritenzione" e "stampaggio definitivo" sono due cose DEL TUTTO DIVERSE.
    In altre parole un burn-in permanente NON è una ritenzione particolarmente grave.
    Le cause dei due fenomeni sono infatti del tutto diverse.
    Per questo motivo fare un "lavaggio" di pochi minuti la sera è utile per eliminare fenomeni di ritenzione ma non serve a nulla per ridurre o prevenire fenomeni di burn-in.
    Allo stesso modo tenere un'immagine statica per 12 ore di fila può provocare una forte ritenzione (che potrà impiegare molte ore per andar via) ma nessun fenomeno di burn-in (a meno che il televisore non sia nuovissimo).
    Infatti il burn-in è provocato da un'usura diversa tra diverse parti dello schermo: l'esempio classico è quello delle bande nere se uno vede sempre film in formato 21:9.
    Anche se uno vede quasi sempre lo stesso canale con un logo "aggressivo" si corrono rischi del genere e a nulla servirà cambiare ogni tanto canale se poi comunque la tv è sintonizzata nel 90% del tempo su quel canale perché comunque la zona sotto al logo sarà molto più "usurata".
    La seconda cosa è che l'orbiter rende solo i confini dei loghi impressi meno netti perché la parte "interna" del logo rimane sempre e comunque "accesa" (a meno di loghi particolarmente sottili).
    Infine non vi è aluna differenza negli effetti di ritenzione o burn-in tra SD e HD (se non forse bordi più sfumati nel primo caso).

dopo circa 2 mesi di convivenza con il nuovo arrivato(kuro lx508d) di ritenzione e stampaggio neanche l'ombra!!!!!
    vero che viene utilizzato per film ma, guardando anche anime loghi fissi ce ne sono un'infinita eppure neanche l'ombra di una qualsiasi imperfezione.........
    magari è fortuna ma devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!!!!
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

ciao a tutti,

da qualche giorno sono un felice possessore di un TV plasma Samsung 51D8000.

ho letto che per prevenire problemi si può ricorrere all'effetto "neve". Sapete dirmi come fare?

Inoltre, il tv è dotato di un sistema di protezione chiamato "scorrimento". può bastare una "passata" serale oppure è meglio aggiungere anche il trattamento "neve"?

grazie

Non serve nessun trattamento particolare, basta quello a scorrimento che funziona benissimo. Tra l'altro pare che Samsung quest'anno non abbia particolari problemi di ritenzione, anzi qualche possessore dice che non la nota affatto.

l'effetto neve è quello che vedi quando un canale analogico non è sintonizzato... hai presente?

Io ho un plasma Samsung dal 2006 un po di ritenzione capita, ma dopo passa subito.
    Però ho una cosa da segnalare... sui grigio mi sfuma con un blu acceso e non capisco il perchè. Succede quasi sempre su immagini HD.

Io ho un Panasonic VT20 da 1 anno e ho avuto ritenzione solo giocando a Battlefield Bad Company 2 ma solo dopo 3 ore continuative' mentre con Assassins Creed per ore non ho avuto nessuna ritenzione. L'hud del primo dei due ē più "aggresivo" ma dopo un pó è scomparso. la cosa che invece sconsiglio al mio "collega" player di FPS ē di usare una TV per giocare online, visto che anche il miglior TV ha cmq un input lag superiore ad un monitor pc (il vt20 ha un input lag ottimo di 17ms in game mode), mentre un monitor PC ha 2ms e posso garantirti che sommare 15ms in un fps online a quello della connessione ADSL incide sulle prestazioni del gaming online. Io uso il vt20 per i giochi single player mentre per l'online uso un monitor PC (presto acquisterò un dell 30" come upgrade all'attuale).

Finalmente mi sono deciso a fare il passaggio ad un televisore fullhd...
    Dopo aver girato vari negozi, mi sono orientato sull'acquisto di un Panasonic TX-P42S30E che mi sembra essere un buon compromesso dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Sinceramente non avevo mai preso in considerazione i plasma per via dei "famosi" problemi di stampaggio, ritenzione, ecc ma dopo averli confrontati con gli attuali lcd di pari fascia, penso che per i miei gusti ed esigenze (distanza di visione 2metri circa) questi siano più adatti.
    Il pannello sarà SEMPRE utilizzato per la visione di contenuti (al 90% ad alta risoluzione) proveniente da dvd, blu-ray, ecc e non sarà MAI utilizzato per la visione di canali televisi e videogiochi.
    Considerando ciò, dovrei correre veramente pochi rischi di ritenzione e stampaggio, giusto?

Sì hai ragione. Con il tuo utilizzo puoi stare tranquillo.

se puoi prendi il G30...la mancanza di filtro antiriflesso nel modello S30 è penalizzante...te lo dico perchè ho il modello precedente S20 e riflette troppo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Nei miei tv serie 2008 e 2009 il caso più eclatante l'ho avuto col pana giocando tanto a infamous 2 annetti fa. Per 10 giorni ho avuto l'hud stampato ma poi è scomparso. Anche fallout 3 me ne lasciava ogni tanto. Ma parlo di più di 100 ore di gioco quasi consecutive. Ogni tanto lo spegnevo eh LOL

Nel lg odiando l'orbiter e lo spostamento del quadro non ho mai avuto problemi anche se è più sensibile. Basta vedere il televideo 5 minuti rimangono mezz'ora ma niente di statico. Lì ci gioco molto meno però.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

se può essere d'aiuto il plasma philips 50 9967 che ho da quasi cinque anni presso la scuola di danza non ha mai dato questi problemi, tutti i pomeriggi tranne sab. e dom. è piantato su videogiochi ps3 e wii.

Cacchio è una roccia!
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •