Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 126 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1878
  1. #421
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    126

    concordo con FIREF00X ma allo stesso tempo anche con DRuY, nel senso che sicuramente la maggior parte degli acquirenti non solo italiani ma anche europei di VT30 saranno contenti del loro prodotto, però allo stesso tempo la maggior parte di chi apre sezioni dedicate su forum è per segnalare difetti e/o difformità di visione; come per i telegiornali, fà più audience una notizia negativa che positiva riguardo un certo evento.......
    A mio giudizio Panasonic Japan o magari Italia per quegli acquirenti sfortunati dovrebbe provvedere con un comunicato ufficiale, o meglio ancora con un richiamo per componentistica non conforme o difettosa, se effettivamente queste brutture sono una minoranza rispetto ai VT perfetti sul mercato, riconoscendo le problematiche e provvedendo a riparazioni o sostituzioni.
    Io penso che ne guadagnerebbe la stessa casa produttrice in immagine e fidelizzazione.
    Assolutamente nessun consumatore pretende di avere il prodotto immortale, ma almeno che al momento dell'acquisto sia privo di difetti, questa è una regola che si dovrebbe sempre rispettare; poi ovvio che la costanza nel tempo di determinate qualità visive và a premiare la bontà di una casa rispetto ad un'altra.
    Sono intenzionato ad acquistare anch'io un VT30, per contenere i costi probabilmente prediligerò la soluzione on line ( ma tremo all'idea di rimpacchettare il tutto, con ulteriore salasso di spese di spedizione) però attendo sviluppi o qualche segnale ufficiale che dichiari che forse esiste una partita di fabbricazione fallata; a tal fine sollecito di nuovo coloro i quali lamentano problemi di visione allo schermo come aloni e macchie di inserire i loro seriali di fabbricazione e dimensione schermo, per provare a fare una sorta di censimento di prodotti difettosi. Vogliamo provarci?

    TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
    Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300

  2. #422
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    379
    Quella dei seriali è una buona idea utile a Pana stessa come statistica guasti.

    Per quanto riguarda la minoranza dei tv fallati, rispondo " menomale" che sia cosi, altrimenti cosa accadrebbe? Ripeto questa percentuale dovrebbe essere normale nell'assemblaggio in una catena di montaggio. A tal proposito però, visto che sono pochi esemplari , un controllo preventivo o di richiamo non guasterebbe da parte di Pana o una sostituzione al cliente senza calvario anche dopo i famosi 10 giorni.
    Immaginate se al posto del tv era un' auto costosa che frenava a tratti, che si diceva al cliente " a me sembra conforme? " .
    Un cliente deluso dopo 1 o 2 cambi di tv con lo stesso problema , va assecondato , va convinto che è stato solo un brutto sogno, altrimenti cambia marchio e se scrive su un forum le sue disavventure, metterà anche altri in guardia...... capito Pana? Dopo non ci lamentiamo se le vendite calano e non si hanno i profitti sperati.

  3. #423
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    I tv difettosi per aloni verdi non sono affatto pochi, altrimenti non si spiegherebbero tutte queste segnalazioni da parte di forumer italiani e non.
    Anche in altri paesi si stanno aprendo topic dedicati a questa problematica.
    Su AVForums un utente scrive di aver parlato con un tecnico Panasonic il quale sostiene che la cosa è assolutamente inaccettabile, e che Panasonic stessa è al corrente dell'esistenza di pannelli che presentano questo difetto ed altri no. Pertanto quelli con tinte verdi sono palesemente fuori dalle specifiche, quindi non andrebbero accettati.

    Personalmente provvederò a scrivere nuovamente a Panasonic Italia e li informerò di aver già cambiato due tv per difetti di fabbrica, di aver perso molto tempo, speso fatica (i tv pesano molto...) e denaro (molto, che nessuno mi rimborserà mai). Gli scriverò di questi aloni verdi...

    E' la prima volta che mi avvicino a Panasonic, ero molto entusiasta e fiducioso, sono rimasto scottato, e se da Panasonic non ricevo un segno di incoraggiamento o anche un semplice "scusa", difficilmente prenderò nuovamente in considerazione questo marchio.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  4. #424
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    nonostante sia assolutamente d'accordo con te non credo che otterrai chissà quale segnale di incoraggiamento scrivendogli...però in bocca al lupo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  5. #425
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente scritto da adriano75
    come per i telegiornali, fà più audience una notizia negativa che positiva riguardo un certo evento.......
    Non é questione di audience... é questione che "il TV funziona" non é una notizia, deve essere la norma, mentre "il TV ha dei problemi" é una notizia in quanto non é nella norma.

    Se no che prendi il giornale a fare? per leggere notizie del tipo "Oggi il caffé costa come ieri" o "Oggi in via XXII Luglio non é successo nulla"?

    Cmq tornando in topic... i problemi riguardano un pò tutti la questione verde... e ho notato rispetto alla nuova TV che ho preso (Samsung 59D6900) che già da spento il VT30 non era grigio scuro ma tendeva verso il verdognolo, immagino che questa cosa sia dovuta al filtro Infinite Black Pro, a questo punto mi viene da pensare che la maggior parte dei problemi (aloni verdi, dominante verde, nero più alto, segni tipo rulli sotto il vetro) siano tutti imputabili a questo filtro e a qualche problema nella qualità dello stesso o nell'applicazione al pannello.

    Vorrei capire se chi é un fortunato possessore di un VT30 ben funzionante già a schermo spento riesce a vedere questa tendenza al verde del pannello e non un grigio scuro.

  6. #426
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Il px80 e il vt20 da spenti,se colpiti da un pò di luce naturale, tendvano al verde,ma in mabiera uniforme infatti i pannelli in se andavano bene, questo anche su un v10 di un amico.
    Giusto oer la cronaca.
    Tu sul vt30 la tendenza al verde la vedevi sempre a macchie?
    Ps. Hai pm da me

  7. #427
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    280
    anche sul mio vt 30 da 55 si nota un certa tendenza al verde sulle schermate grigie (presente nel altro thread da usare come test). nel mio caso non sono proprio aloni verdi evidenti ma cmq una certa tendenza c'è. ma credo che nel mio caso una calibrazione sia sufficiente.

  8. #428
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    La minima tendenza al verde l'ho sistemata variando la tinta.. quindi ora è tutto perfetto...

    ..Il problema è quando spuntano macchie..

    Probabilmente il tutto è dovuto ad una delicata produzione di questo filtro frontale introdotto quest'anno... che permette di avere un comportamento più cupo su angoli di visione ampi (riducendo i riflessi).

    Per quanto riguarda il tv comprato io nn capisco perchè preoccuparsi dell'assistenza panasonic...
    Se il tv vi è appena arrivato... si apre è visionandolo per qualche minuto si vede subito se ha macchie o no..

    Se qualcosa non va NON bisogna contattare l'assistenza panasonic ma il rivenditore stesso! che per 7-10 giorni è costretto per legge a cambiarvi il tv qualora voi lo vogliate!...


    Ma è così difficile come cosa?
    E' una scocciatura.. questo è normale... ma se comprate online il pericolo c'è sempre

    Se invece (come ho fatto io) comprate in un negozio fisico basta semplicemente vedere il tv prima di comprarlo... facendolo aprire davanti a voi...e se nn ha problemi compratelo!
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  9. #429
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Per quanto riguarda il tv comprato io nn capisco perchè preoccuparsi dell'assistenza panasonic...
    E' vero... perché preoccuparsi dell'assistenza su un prodotto da 2000 euro...

    Cmq a parte l'ironia ti rispondo molto semplicemente, SE l'assistenza Panasonic funzionasse uno potrebbe comprare in tutta tranquillità la TV , ed in caso di difetto l'assistenza verrebbe a casa tua a prenderselo e te lo restituirebbe funzionante senza troppi sbattimenti.

    Ma dato che l'assistenza NON funziona uno lo deve restituire al negoziante, con tutto lo sbattimento del reimballo, trasporto al piano, etc, senza contare di sperare che vada tutto bene nel trasporto... e da li rientrare nel circolo vizioso della roulette russa dei 50VT30 e sperare prima o poi di uscirne.

  10. #430
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Bene..allora perchè lo comprate online????

    Compratelo in un negozio fisico così lo potete vedere prima di comprarlo...

    Ma volete tutto voi scusate?

    Volete risparmiare?
    Compratelo online col rischio di avere un prodotto difettoso e dovervi subire tutti le rotture di uova della sostituzione...

    Volete un prodotto perfetto?
    Compratelo in un negozio fisico dove potete testarlo quanto volete prima di aprire il portafoglio..


    Guarda me... l'ho comprato a prezzo pieno a 2100 euro... ma da un mese godo come un riccio...
    Quanto avrei risparmiato comprandolo online?300 euro???


    Fidati..... c'ho guadagnato in SALUTE
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  11. #431
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    diciamo che ci sono vantaggi e svantaggi comprando online, gli svantaggi sono quelli che tutti sappiamo ma c'è il vantaggio che c'è il diritto di recesso non giustificato e si ha diritto al rimborso
    nel negozio fisico non si ha quasi mai questa possibilità ma si ha quella che come hai fatto te, si può controllare la tv prima di acquistarla...solo che difficilmente ci si avvale di questa opzione...io per es. sono uno che anche comprando nel negozio fisico preferisce portarsi a casa la tv ed aprirla e montarla per conto mio...soprattutto dopo che ho visto come le trattano queste tv...manate e ditate in ogni dove...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  12. #432
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano
    SE l'assistenza Panasonic funzionasse uno potrebbe comprare in tutta tranquillità la TV , ed in caso di difetto l'assistenza verrebbe a casa tua a prenderselo e te lo restituirebbe funzionante senza troppi sbattimenti.

    Ma dato che l'assistenza NON funziona uno lo deve restituire al negoziante...
    I centri assistenza se non hanno autorizzazione non possono sostituire un pannello... quindi non è colpa loro ma devi rivolgerti piu in alto del centro assistenza.

  13. #433
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    379
    Infatti dovrebbe essere Pana jp a dare una direttiva in tal senso, per la pace di pana italia, del centro assistenza sul territorio italiano e del cliente finale........................ e vissero tutti felici e contenti

  14. #434
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Bene..allora perchè lo comprate online????
    Compratelo in un negozio fisico così lo potete vedere prima di comprarlo...
    Ma volete tutto voi scusate?
    Chissà perché la gente compra online... guarda non ci ho mai pensato...

    e poi si eh... vogliamo proprio tutto... pensa siamo così viziati che pretendiamo che se diamo fiducia ad un marchio e ci ritroviamo con un prodotto difettoso, il suddetto marchio ce ne dia uno funzionante... pensa te che gente...

    Ragazzi DruY ha ragione, basta con sta cosa di voler risparmiare comprando online... mano al portafoglio e spendete 2.100 euro come ha fatto lui (se non si era ancora capito eh ) senza fare i braccini corti eh , e poi correte su tutti i forum a dire che avete scoperto la soluzione a tutti i problemi di green*.

    Io ho fatto il gravissimo errore di aver preso un'altra TV online a 1.611 euro quando nei negozi costava 1.999... e sapete qual é la cosa peggiore? é esattamente uguale a quella che avevo visto in negozio... mi sento proprio un pirla...
    Ultima modifica di VenanzioSaffano; 16-07-2011 alle 19:29

  15. #435
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    287

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    I centri assistenza se non hanno autorizzazione non possono sostituire un pannello...
    Ma io infatti ho parlato dell'assistenza in generale, quindi a tutto l'insieme da Pana JP, a Pana ITA ai centri assistenza.


Pagina 29 di 126 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •