Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 126 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1878

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Beh...le misure valgono per i modelli provati...e abbiamo già visto che ogni pannello fa storia a sè
    Ti rispondo io
    Se ogni pannello fosse una storia a sé allora il problema del verde riguarderebbe solo alcuni pannelli.
    Se intendi dire che tutti i pannelli soffrono di una tendenza al verde, allora si sarebbe notata la tendenza nelle varie misure che si trovano in internet.

O una o l'altra.

La mia impressione è che di default il Panasonic tenga una temperatura colore fredda, che però poco influisce sul verde. E' il blu ad essere più luminoso
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Sectral se uno nn si trova a proprio agio con il proprio tv nn vedo perche' tenerlo.
    Se e' solo una fonte di disagio basta chiamare l'assistenza o se si e' ancora in tempo renderlo dove lo si e' comprato.
    Per le macchie verdi dovreste proprio darlo dietro o chiamare l'assistenza; per la dominante verde ( dubito che sia la catena video visto le lamentele ma tante' ) calibratelo ( per chi sa' come fare ) se nn lo sapete fare e la cosa vi disturba ci sono altri tv che la predominante verde nn ce l'hanno pure con la stessa catena video =D

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ...ci sono altri tv che la predominante verde nn ce l'hanno pure con la stessa catena video =D
    ma hanno altre cosette
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

sanosuke, ti quoto in pieno.
    Infatti io dopo tre giorni di alone non ci ho pensato due volte e l'ho subito rimpacchettato! E me ne rimango senza tv, ma con 2000 euro da spendere con qualcosa di meglio!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Picander
    La mia impressione è che di default il Panasonic tenga una temperatura colore fredda, che però poco influisce sul verde. E' il blu ad essere più luminoso
    Ti posso dire che corrisponde a quanto ho visto testando il VT30, c'era più blu che verde.

@luctul
    Se nessuno (o quasi, non ho di certo letto tutte le misure pubblicate in rete) ha misurato una dominante verde (ho ricontrollato le misure di diverse recensioni, in tutte i livelli RGB non vedono un eccesso di verde rispetto al resto), evidentemente questa dominante diffusa non c'è, altrimenti, per la legge dei grandi numeri, qualcuno avrebbe dovuto incapparvi.
    Evidentemente o non c'è la dominante verde, o si limita a pochi pannelli (non mi pare nemmeno che ci siano lamentele in tal senso: ci si lamenta per gli aloni, che sono un'altra cosa però).
    Ovvio che anche la catena video conti (a me è capitato di vedere una dominante violetta sul nero, causata dai troppi passaggi di segnale, tra ampli, switch e proiettore).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ... ci sono altri tv che la predominante verde nn ce l'hanno ...
    sano, nel caso degli aloni/macchie, in linea di principio concordo che non sia il caso di tenersi un prodotto di cui non si è totalmente soddisfatti o che si ritiene presenti una imperfezione non trascurabile, quale che sia l'importo sborsato per acquistarlo.

D'altra parte, non dimentichiamo due cose:
    1. Non tutti i pana, ma solo alcuni pannelli, sono caratterizzati da questa dominante verde, che comunque si può eliminare con interventi sui settaggi alla portata di (quasi) tutti;
    2. Gli "altri" TV a cui ti riferisci hanno settaggi di fabbrica decisamente lontani dai valori di riferimento, non hanno la certificazione THX, e sono ancor più rognosi da calibrare per chi non abbia ottime competenze in materia, oltre che gli strumenti necessari, e questo lo confermano le review non solo di quest'anno, ma anche quelle degli anni scorsi.

Poi se conosci un TV che sia in grado di esprimere valori di riferimento con i preset di fabbrica - in ogni catena video, con ogni sorgente e in ogni condizione ambientale - dimmi qual è, marca e modello, e corro subito a farti un monumento
    Ultima modifica di rosmarc; 12-07-2011 alle 14:58

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    @luctul
    Se nessuno (o quasi, non ho di certo letto tutte le misure pubblicate in rete) ha misurato una dominante verde ....
    adesso ho capito..avevo interpretato male io...nel senso che credevo contestassi le affermazioni di chi vede dominanti verdi sui propri pannelli...in questo senso è ovvio che trattasi di sfiga...invece quello che dici tu è che la generalizzazione è errata proprio in virtù del fatto che nelle rece non è mai venuta fuori la cosa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Esatto, io non ho alcuna difficoltà a credere a chi ha visto dominanti (ma non mi sembrano di certo tanti, qui si è parlato per il 90% del tempo di aloni), ma i livelli RGB si misurano senza difficoltà (fa tutto la sonda), se la dominante c'è, deve saltar fuori.
    Oltretutto, a meno di avere dominanti veramente disastrose, basta regolare due parametri (due eh: non ho capito perché si deve far sembrare che sia una cosa a cui i comuni mortali non possono nemmeno avvicinarsi) per correggere il problema.
    Questo non è un difetto del pannello, è al più un limite ai settaggi di fabbrica.
    Gli aloni sono un difetto, ed infatti nemmeno si correggono con i settaggi.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    sanosuke, ti quoto in pieno.
    !!!
    però perdonami roby ma state parlando di due cose diverse...sanosuke di dominante verde che come si è visto o è ininfluente o si corregge tranquillamente con una regolazione e tu parli di aloni che è ben altra cosa ed è una sfiga....

Sono molto interessato a questo televisore e il non averlo ancora acquistato è dovuto a due cose l'FW che è stato aggiornato in spagna e non ancora qui in italia(ma questo è risolvibile scaricandolo e mettendolo in proprio)e la problematica degli aloni verdi..

A quanto è emerso fin'ora quanti hanno avuto questo problema precisamente?

Da quello che ho letto chi o ha avuto e l'ha sostituito poi si è ritrovato un pannello con lo stesso problema o queste persone hanno una sfiga pazzesca o la cosa è più diffusa di pochi pannelli

Roby7108 probabilmente se becchi il pannello perfetto sono davvero il meglio nel settore plasma al momento.

luctul dipende uno cosa preferisce di solito
    cmq nel mio post sopra quello di Roby7108 parlo di macchie nn di predominante eh...

rosmarc dipende se e' una predominate ( risolvibile alla fin fine ) o na macchia vera e propria li nn ce so ***** il pannello e' fallato ( ne so qualcosa per esperienza ) e va cambiato senza SE o MA.
    Riguardo al calibrare ho visto ottimi recensori di diverse testate sputare sangue per tarare i samsung e gente comune mai vista prima ottenere in meno tempo risultati assai migliori di quegli stessi recensori che hanno ( si presume ) un minimo di esperienza sul campo.
    Se vuoi un tv che di casa si avvicina alla perfezione come valori direi che me ne viene in mente solo uno hehehe il KRP-A

Onslaught il problema rimane l'alone nn la predominante.
    Il modello che ho visto era macchiato tipo la carica dei 101 in piu' punti del pannello,davvero brutto a vedersi ( e si vedeva facilmente eh li )

Ah ma su quello siamo d'accordo: gli aloni sono un problema, è ovvio che una dominante non si presenta a macchia di leopardo, io non so se passi col tempo come sostengono alcuni tecnici all'estero (non potendo testare un esemplare per 400 ore, non mi sognerei mai di fare ipotesi), ma sicuramente è qualcosa di anomalo e non c'è la possibilità di intervenire in alcun modo (o almeno: io non saprei come fare, il bilanciamento del bianco non è utile e non saprei su cos'altro agire).
    Nicola Zucchini Buriani

Si ma è ridicolo.. 400 ore sono troppe, io pretenderei un buon funzionamento fin dal primo giorno echeccavolo
    E se no campa cavallo... che l'erba a chiazze se ne va
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

A parte quello (ed effettivamente sono tante), il punto è che se poi non se ne va, cosa si fa? E' la legge stessa che impone certi tempi, per la garanzia legale (e 400 ore non si fanno in poco tempo).
    Nicola Zucchini Buriani

Nonostante abbia tentato in tutti i modi di "non vederli" sono costretto a comunicare ufficialmente che il mio 50VT30 è afflitto da una bella quantità di aloni verdi+macchie... aloni verdi nella parte bassa e sinistra. Sulla destra gli aloni sono proprio due bande verticali. In basso ci sono 2 macchie irregolari più chiare e anche un'altra a sinistra. Dato che non avevo intenzione di piantare grane per cose che magari poi non si notano nemmeno, ho fatto una semplice prova. Ho guardato l'inizio del Dr. Stranamore che è in bianco e nero. I primi minuti del film sono una ripresa aerea dove si vedono le nuvole sotto... ecco è da suicidio anzi da entrare con un M16 al controllo qualità della panasonic. Un alone verde abbastanza grande che prende la parte bassa centrale e occupa circa 1/3 della larghezza. Altro alone verde in alto a sinistra. Non parlo di dominante verde parlo di aloni vagamente ellittici che prendono porzioni di schermo... mentre il resto è "normale".

No sinceramente così non mi sta bene... 2000 euro sono un po' troppi per mandare giù questo. Ma come può essere messo sul mercato un prodotto così evidentemente afflitto da problemi ?

L'ho comprato sabato... secondo voi cosa dovrei fare? chiamo l'assistenza o è meglio parlare col negoziante ? Le vostre esperienze con l'assistenza panasonic per questo problema come sono ? Non ditemi che per loro è una feature o che è nelle tolleranze.

Io un film in bianco/nero e verde non lo voglio vedere...

che due palle... scusate... ma sono proprio incazzato nero.
    Ultima modifica di AndromedaA6; 12-07-2011 alle 20:36

Pagina 23 di 126 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •