Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 200 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 3000

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Ma voi come protezione del plasma usate lo spostamento pixel?

...vorrei usarlo, ma siccome che utilizzo "adatta schermo" non mi è possibile!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ok grazie Marco!!!
    Ciao Luca, si tienilo sempre attivo, non da neanche fastidio, e per i plasma è una manna ^^

Ma chi di voi ha aggiornato il firmware1016?!!

Io ho il 1013, mi conviene passare a1016 o devo prima installare i 1014 e 1015 (anche se ho letto da qualche parte che davano problemi ad alcuni possessori), mi perderei comunque degli aggiornamenti facendo il passaggio all'ultimo firmware?!!

No, è come per la PS3. Puoi aggiornare sempre l'ultimo firmware.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao a tutti,
    sono da poco possessore del ps51d8000 (scelta fatta dopo aver letto veramente tanti vostri preziosi post anche qui), premetto che non sono un grande esperto, ma ho notato che l' immagine con la sorgente in mysky hd (1080) non è propio pulita nitida e ben definita..mi sembra un pò sporca, sgranata e quasi "appannata".
    Vorrei chiedervi se questo può dipendere e risolversi con dei settaggi accurati al tv e/o al segnale hd (in questo caso come? E' impostato a 1080).
    Collegando un altro piccolo tv da 19" che uso come monitor si vede perfetto..

Per il plasma potrebbe dipendere anche dalla qualità del cavo hdmi sky? E quindi sarebbe meglio dotarsi di uno migliore?

Attenzione non parlo di difetti o artefatti del tv, dico solo che vedo che l' immagine non è pulita, precisa e soprattutto ben definita mentre con blu ray pare tutto ok.

Inizialmente ho impostato questi settaggi:
    modalità film
    luce cella 10
    contrasto 50
    luminosità 50
    nitidezza 0
    colore 30
    (sono ok per le prime ore?)

Ben vengano consigli
    grazie

Ciao Grigio,

I tuoi setting sono terribili !!!

- Luce cella: 10 : cosi l'immagine è spenta, il contrasto è basso. Dovresti provare sopra i 15.
    - Contrasto: 50, lascialo al valore iniziale di 95. Eventualmente puoi verificare con Regolo di dday.it che i bianchi non diventino rosi, se è cosi lo puoi abbassare un po (verso i 90)
    - Luminosità: da verificare con regolo/merighi ma di solito viene settata a 51/52
    - Nitidezza: sul 51 puoi andare fino a 20 e avrai un immagine molto più "razor" (sempre da verificare con regolo)
    - Colore: Puoi modificare questo parametro ma non in modo eccessivo (+5 o -5)

Comunque, puoi usare tranquillamente la modalità film per il rodaggio e regolare la luminosità, contrasto e nitidezza con Regolo di dday.it
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un ps51d550 e avrei un paio di domande:

1) dove si vedono le ore di esercizio nel service menu? sono entrato ma non le ho trovate, anche se non mi sono addentrato nei sottomenu per evitare di fare danni

2) siccome l'uso prevalente è visione di film bluray/dvd spesso ho le classiche bande nere sopra/sotto; ora se non ho capito male, a parte la ritenzione in questo modo il pannello "si brucia" in modo non uniforme con il risultato che nel tempo si possono vedere le parti occupate dalle bande nere come "più nuove". ora la domanda: è tanto assurdo crearsi un'immagine "da lavaggio" per cui lo spazio occupato precedentemente dalle bande sia bianco e quello occupato dal film nero? chiaramente varie immagini per i vari formati (anche se ancora non ho studiato a fondo questo aspetto non dovrebbero essere più di 3-4, giusto?)

considerate che non sto proprio facendo un rodaggio come si deve, nel senso che quando guardo (raramente) la tv tengo i settaggi bassi ma quando vedo un film contrasto e luminosità sono regolati secondo le esigenze per cui anche 90/60 con luce cella anche a 20; chiaramente dopo lascio acceso su un canale a tutto schermo senza loghi e passo lo scorrimento orizzontale e finora gli effetti della ritenzione vanno completamente via dopo un po' (ieri ci ha messo un'ora ma il film era molto contrastato di suo).

ciao e grazie

Goditi il TV in santa pace senza pensare alle bande nere!
    Se vengono dichiarate 100.000 ore di vita del pannello prima che la luminosità si dimezzi, penso proprio che quello delle bande nere diversamente consumate sia l'ultimo dei problemi!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Scusate, ma da cosa si capisce se la tv è EU o ITA?Il prezzo ita è plausibile intorno ai 1.300(51d800)?...diciamo i primi negozi che escono su trovaprezzi....
    Ultima modifica di bcooll; 27-09-2011 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Goditi il TV in santa pace senza pensare alle bande nere!
    il mio dubbio è che me lo godo troppo in santa pace
    ma ho detto una str***a comunque? o c'era una certa logica?
    comunque il lavaggio a fine visione per non saper né leggere né scrivere glielo faccio comunque, che le ritenzioni delle bande si vedono anche da 3m

Non mi sembra di aver trovato sezioni apposite per la mia domanda quindi scrivo qui nel caso edito

Ho ricevuto il Samsung 51D8000 proprio oggi ma nello scatolo non c'erano inclusi gli occhialini 3D come indicato sul sito e sulla ricevuta di consegna..
    Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che dovevo mandar euna mail con il codice dell'ordine e riportare il problema..fatto pochi minuti fa.
    Ora loro non mi hanno dato la certezza che mi invieranno gli occhiali perchè era sbagliata la descrizione ed effettivamente il televisore non era il pacco con gli occhialini inclusi..ora mi chiedo non sono costretti a darmi gli occhialini cmq?

@solopergiocare
    Concordo. Quella di "lavare" il plasma tutte le sere è comunque un'abitudine che io mantengo tuttora!

mezz'ora con le bande nero/grigio/bianco vanno bene si?
    e comunque contrasto/luminosità a palla sono tanto un rischio? no, perchè a me piacerebbe poter vedere i film bene da subito

@salamandre40

Grazie per la risposta ed i consigli.
    Si, effettivamente quei settaggi non sono un granchè...ma li ho appositamente impostati cosi' seguendo le indicazioni qua e là per il forum siccome sarei intenzionato anche io ad effettuare un minimo di rodaggio iniziale o perlomeno a non "sparare" subito al max i fosfori. (Servirà?..)
    Sò anche che per alcuni questa "sofferenza di visione" non è neppure necessaria...
    Per il colore (+5 o -5) intendi da quale valore iniziale?
    Ok ora proverò con il regolo..

Quindi per quanto riguarda il mio "problema" di immagini non propio nitide e pulite in hd, mi dici che è questione "solo" di lavorare bene sui settaggi?

Il mysky hd è configurato a 1080i (con le scelte tra "originale-576p-720p).
    Occorre fare altri settaggi al decoder? Un cambio al cavo hdmi può migliorare qualcosa?
    Grazie

@solopergiocare
    per quanto riguarda le ore di esercizio del ps51d8000 questo è il link

@Grigio
    Quoto Salamandre. I tuoi settings erano veramente assurdi. Riparti da quelli di default e limali solo un pochetto!

@grigio77: grazie

Pagina 168 di 200 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •