Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 200 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 3000

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    ... con i videogiochi ...
    io proverei la modalità Cinema con CS off. Se il lag è accettabile, giocherei sempre così.
    In caso il lag fosse avvertibile, allora Game solo finché si gioca, per poi tornare subito dopo alla Cinema

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    ... un punto in più ...
    ... un demerito/difetto in meno rispetto ai LED serie D, semmai
    Ultima modifica di rosmarc; 26-06-2011 alle 13:53

rosmarc con i videogiochi il cinema smooth nn lo puoi nemmeno attivare ( 60 hz e nn 24 ) quindi giochi per forza a OFF eh =D

sì, ovvio, infatti dicevo modalità Cinema con CS off...

@Vick
    Sono riuscito a dare una rapida occhiata a Star Trek. Non ho trovato quel pezzo relativo allo SS con il Dr Spock, in compenso però ne ho visti altri, soprattutto con Zoe Saldana...
    Direi che in questo film il dettaglio (come piace a te) c'è tutto, dall'inizio alla fine. E, dato che il film l'ho visto una sola volta sul vecchio TV, penso proprio che domani sera me lo gusterò per intero!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@rufy

Non sono assolutamente d'accordo. Primo, perchè quando recensisco BD ovviamente riduco la Nitidezza fino a parametri ottimali, però poi ho piena libertà di poter avere la nitidezza che desidero, secondo perchè un BD se è per questo non è neanche afflitto da Dithering eppure lo si vede così.
    Quando visiono un BD io non voglio vedere il BD, voglio avere davanti un 35mm, e questo sul VT20 non è possibile. Su un TV di alta qualità e con buoni filtri Sharpness (che rendono il dettaglio il più reale possibile, finissimo, e per nulla artificiale), è perfettamente possibile raggiungere il dettaglio massimo (il Gladiatore sul Pio è pellicola con dettaglio massimo, sul VT20 no, è solo un buon BD con resa artificiale).
    Con il VT20 io ho perso ogni voglia di film, tant'è che è da quasi un anno che non acquisto BD. La visione non mi appaga.
    Sul Pioneer si, avevo sempre una sensazione di realtà.

@filmarolo
    Beh oddio, si, io nella realtà non vedo morbido. Vedo microdettagli. Altrimenti com'è possibile che, aumentando la Nitidezza (io mi riferisco sempre a filtri di massima qualità, che non danno mai la sensazione di falso) durante un film immediatamente sopraggiunge la sensazione di "Oddio, sembra di essere li"?
    Secondo me è tutt'altra cosa, e un 1080p non darà mai la sensazione totale di assoluta realtà a meno che il TV non dia importanza al dettaglio.
    Il VT20 non è così.

Mi riferisco a questo:

Questo è il dettaglio di un Kuro. Non è forse assolutamente reale?
    E' perfetto, ed è a questa resa che mi riferisco con "Nitidezza".
    Il VT20 garantisce una resa così reale? NO. MAI.
    Eppure si dice che sia quello in realtà un BD. Ebbene, non mi interessa, perchè se è possibile raggiungere la massima fedeltà alla pellicola (alla pellicola, non al BD) ed un sensazione così reale non dovrei poterla avere quando non recensisco (cioè il 99% delle visioni)?

Quindi si, amo il dettaglio e mai vi rinuncerò.
    E se il Samsung D8000 può raggiungere quel livello di dettaglio che desidero, allora sarà il mio TV per molto e molto tempo.

@Darklord
    Perfetto, quindi bisogna regolare Game a parte. Vabè, poco male, mi basta che si possa raggiungere una qualità pari o meglio del C7000 con i giochi. E che non diano mai la sensazione di SD.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Direi che in questo film il dettaglio (come piace a te) c'è tutto, dall'inizio alla fine.
    Ottimo, davvero ottimo!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    rufy86 onestamente agire sul parametro della nitidezza fino al punto in cui nn si evidenziano artefatti nei contorni direi che e' un gusto puramente personale.
    Ma io infatti ho sottolineato che il gusto personale non è messo in discussione,era solo una precisazione sul fatto di volere o meno l'immagine vera del film.

Per VickPS:è il tuo gusto personale ma rimane il fatto che tu alteri l'immagine per farla diventare reale o come dici tu con la sensazione di essere lì,vai oltre a quello che il bluray offre.

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    e un 1080p non darà mai la sensazione totale di assoluta realtà a meno che il TV non dia importanza al dettaglio.
    questo intendo,tu vuoi la realtà e non il semplice film così come è stato pensato e stampato sul supporto,con un eventuale morbidezza dell'immagine voluta dal regista etc.etc.

Puro gusto personale,su questo non discuto,ma rimane il fatto che la nitidezza altera l'immagine del film riversato sul supporto.
    E poi al dettaglio VERO della pellicola che vuoi tu,secondo me,non ci si arriva sicuramente con dei filtri.
    Ultima modifica di rufy86; 26-06-2011 alle 22:26

vai oltre quello che la telecamera ha registrato,oltre quello che il bluray offre.
    Quello che il Blu-Ray offre non è affatto quella che la cinepresa ha registrato. Ma assolutamente. Però è possibile avvicinarsi.

questo intendo,tu vuoi la realtà e non il semplice film così come è stato creato,con un eventuale morbidezza dell'immagine voluta dal regista etc.etc.
    Ma non è assolutamente vero. Principalmente perchè su BD non vedrai comunque ciò che è stato ripreso né l'eventuale morbidezza, perchè è tutto morbido in ogni caso.
    Adesso guarda quella foto di Sean Connery (è ottenuta con Nitidezza spinta un minimo). Credi che Indiana Jones e l'Ultima Crociata, in pellicola, sia così, oppure come è visibile su un pannello morbido fedele al BD?

Se la risposta è quest'ultima, è assolutamente errato. Ho fatto scannerizzare diversi Senitype a risoluzione 1920 × 1080, mettendo su poi il film in BD sul Pioneer (con Nitidezza spinta). Fedeltà assoluta se non al 100% almeno ad 95%. Con il BD visto sul Panasonic non si arriva al 70%, specie con film girati a risoluzione maggiore di 2K.

E' sbagliato il concetto di fondo, perchè il BD è solo un formato, non è la pellicola originale. E se è possibile aiutare il BD ad avvicinarsi il più possibile alla resa originale, lo si fa, e filtri Sharpness di livello assoluto (che non sono presenti sul 95% dei Display sul mercato) riescono perfettamente nell'intento.
    Essere fedeli al BD non significa essere fedeli al girato, assolutamente.

Durante una recensione di un BD, si arriva alla fedeltà assoluta.
    Quando poi ho voglia di cinema, di pellicola vera, di avvicinarmi il più possibile a quanto è stato impresso su pellicola, utilizzo Setting diversi.

Che poi TV morbidi come VT20 siano in grado di riprodurre perfettamente un BD, io ho seri dubbi. Come si spiega altrimenti che Videoproiettori riproducano una resa molto più Razor e Nitida? Setting errati anche in quel caso?
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

finito di vedere Avatar in 3D con il d8000.... stupore e meraviglia!!!

Quello che il Blu-Ray offre non è affatto quella che la cinepresa ha registrato. Ma assolutamente. Però è possibile avvicinarsi.
    hai ragione,ho sbagliato ha scrivere quella frase..

Poi sicuramente ci sono tv che riescono a rendere meglio ciò che il supporto offre,e a quanto pare il vt20 non è tra questi,mi fido di ciò che dici.

Ho fatto scannerizzare diversi Senitype a risoluzione 1920 × 1080
    che cosa si intende per senitype?

Poi sicuramente ci sono tv che riescono a rendere meglio ciò che il supporto offre,e a quanto pare il vt20 non è tra questi,mi fido di ciò che dici.
    Esattamente... e sfortunatamente, il VT20 che ho non è tra questi.
    Ma diciamo anche il 90% dei TV.

che cosa si intende per senitype?
    I Senitype sono frame di pellicola in formato originale. Solitamente si collezionano.

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    buonarecensione ..certo il 0,04 black level sul 51 mi sembra strano vuol dire che sul 59 siamo praticamente vicino ai panasonic sul modello 6900

preaticamente l unico neo storico dei samsung sarebbe sfatato

ma i commenti positvi dei d8000 e di paolosat sul 6900 anche sul nero avrebbero un riscontro netto

"The Samsung PN51D6500 has some minor problems displaying native 24fps content (...) we noticed that in slow panning shots, or slow horizontal movements, we noticed faint strobing between high contrast areas (...) the strobing was impossible to ignore".

Dalla recensione la tv ne esce ottimamente, l'unico appunto è circa il panning che crea piccoli problemi, inequivocabilmente rilevati anche da loro, a prescindere dalla modalità. Allora i miei occhi non mi ingannavano quando l'ho visionata con materiale bluray.
    Paradossalmente sono più felice così, sapendo che vi è questa caratteristica, perchè almeno posso valutarne l'acquisto in modo consapevole e senza spiacevoli sorprese.

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    buonarecensione ..certo il 0,04 black level sul 51 mi sembra strano vuol dire che sul 59 siamo praticamente vicino ai panasonic sul modello 6900
    non prenderli come valori assoluti, al 50ST30 hanno rilevato 0.02 e la loro sonda da a un C650 0.07, laddove hdtvtest.co.uk ha misurato 0.04

in piu', sempre televisioninfo, al 46C8000, ha misurato 0.08

sembra siano mesi un po' a caso i loro valori
    Ultima modifica di coach; 27-06-2011 alle 08:15
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Pagina 113 di 200 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •