Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Il punto di bianco D65 è tendente al giallo, in altre parole è scorretta la riproduzione di un bianco troppo freddo, non il contrario.
    Poi i gusti sono gusti, però, a livello di fedeltà cromatica, la riproduzione corretta è quella.
    Nicola Zucchini Buriani

Quella precisa schermata vista sui giornali, vista su internet, vista sui led (ok troppo sparata) ma è bianca, vorrei solo capire, non sono gusti se da ogni parte è riprodotta bianca e solo sui Plasma tende al giallo, è un dato di fatto, ora non ditemi che sono scorrette tutte le altre sorgenti (Led, Lcd, Giornali vari e anche manifesti) ftemi capire perchè sui plasma tende al giallo e si dice che è giusto cosi quando da tutte le altre parti è chiaremente bianco.

Cmq se ti piace un bianco piu freddo puoi impostare tonalita' fredda sul plasma e vedi che quel giallo sparisce.

Non c'entrano nulla i plasma: è la temperatura colore a 6500K che tende al giallo, se tu vuoi una resa più fredda basta impostarla, però sappi che non è più corretta.
    Il bianco accecante di alcune tv LCD a LED è assolutamente non corretto (infatti dopo essere stati tarati anche quelli tendono al giallo, non si scappa, il riferimento è quello).
    PS: le prove nei centri commerciali hanno la stessa utilità che avrebbe cercare le chiavi nel punto in cui non si sono perse, capisco che alcuni non sappiano dove vedere le tv, ma è e resterà sempre inutile.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie mille a tutti, penso che il mio prossimo passo sarà proprio un Plasma, unico mio problema è esercitare il recesso per il mio D8000.
    Penso di stare sul Panasonic nei tagli da 50 o 55 solo che 1000€ di differenza per 5" in più mi sembrano esagerati ma mi preoccupa perdere questi 5"...
    Magari comprarlo all' estero? Suggerimenti?

dovrebbe essere meno di 1000 euro di differenza tra un 50 e un 55 VT30...comunque sempre intorno alle 500-600 si
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Quindi i prezzi che si trovano sull'unico sito che lo ha in catalogo on-line sono altini...

Dadi come mai vuoi esercitare il diritto di recesso? Cosa non va nel tuo led?

Dovrebbe esserci la possibilità entro 10 giorni di restituire il prodotto semplicemente perchè si è insoddisfatti, però devo leggere ancora bene il regolamento del sito dove l' ho preso, oppure posso fornire motivazioni quali coulding e pixel bruciato.

Scusate una curiosità... ma quanto pesa il 55" VT30???
    Attualmente il Led è appeso a una parete di cartongesso ma il 55" D8000 è leggerissimo 16,2 Kg...

Il diritto di recesso di norma indica il diritto di recedere da un contratto senza dover fornire delle spiegazioni (vale ovviamente solo per le vendite a distanza e non per i negozi fisici in quanto non hai la possibilità di toccare con mano la qualità della merce, questa quantomeno grosso modo la spiegazione).

Il tv potrebbe essere anche perfettamente funzionante ma non piacerti il colore tanto per dire una bagianata.

Comunque sul sito da dove lo hai comprato è spiegato tutto dettagliatamente.

Per cui il tuo led ha clouding e pixel bruciato? Per il Pixel bruciato te lo sostituirebbero con garanzia Pixel Zero. Vabbè inutile dirtelo visto che cerchi un plasma.

A me sta interessando molto il Samsung PS D8000, vediamo che non mi decida anche io per un plasma anzichè un led.
    Ultima modifica di rickiconte; 01-05-2011 alle 12:57

Secondo me non è giustificata la differenza di prezzo tra 50 e 55"
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....=&sbox=sb&br=y
    il peso dovrebbe essere 38,5 kg senza stand per il 55" mentre 31 kg per il 50" ... io sarei decisamente per il secondo!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Infatti, magari su altri lidi la differenza è minore anche se sarà sempre tanta, ma ho paura a scendere di pollici sono abituato bene con il mio 55"

Capisco, ma personalmente ritengo che 1000 euri siano assolutamente ingiustificati per soli 5" in più !!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •