Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Panasonic V20 o G30?

Panasonic V20 o G30?

Ciao a tutti,premetto che il 3d non mi interessa minimamente,sono in procinto di scegliere il mio plasma 50pollici.Fino ad ora ero orientato sul V20 ma ora con l'uscita del G30 sono confuso. Qual'è il migliore?ma l'evoluzione del V20 non è ancora uscito o è il G30?

difficile consigliarti l'uno o l'altro...
    l'evoluzione del V20 dotrebbe essere il GT30 più del G30
    secondo me tra V20 e G30 potrebbe essere ancora meglio il V20...il primo con floating black ma con uno schermo antiriflesso migliore...il secondo con un antiriflesso meno performante, con pannello nuova generazione ma, sembra, con floating brightness (ancora un pò da verificare)
    e non stò parlando di estetica che è del tutto soggettiva...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Si ma il Gt30 è un 3d però.sapete se sono previste nuove uscite della serie V?

Nono dovrebbero essere previste ... da possessore di V20 mi trovo benissimo!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

il GT30 non è un G30 con il 3D...il GT30 rispetto al G30 è migliore anche in 2D...poi dipende tutto anche dal tuo budget
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sulle basse luci è ancora un pò meglio la serie V vecchia rispetto all G nuova, ma se rientra perfettamente nel tuo budget ti consiglio di prendere la GT o ancora meglio il VT.
    Se ti fa proprio schifo il 3D nessuna ti vieta di vedere un film nella modalità 2D però sappi che un TV 3D ha un elettronica migliore e pertanto rende meglio anche in 2D.

Per quello che ho visto io.... molto meglio v20 che g30. Con il gt30 invece il discorso cambia

Citazione Originariamente scritto da Parky
    Se ti fa proprio schifo il 3D nessuna ti vieta di vedere un film nella modalità 2D però sappi che un TV 3D ha un elettronica migliore e pertanto rende meglio anche in 2D.
    Purtroppo non è sempre così, infatti la serie VT20 (3D) ha avuto qualche problemi in più rispetto alla V20 (es. gestione segnali 50hz).
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Per fortuna non ho particolari problemi di buget,sono 2 anni che raccolgo i fondi destinati alla mia saletta home cinema.ho 2500€ e devo prendere amplificatore,lettore bluray e tv,le casse le ho già prese.quindi il Gt30 è migliore anche del VT20 o solo del V20?

rispetto al VT20 siamo lì...a questo punto, dato che non hai problemi di spesa, aspetterei il VT30 anche per vedere la questione dei floating brightness che su alcuni GT30 è presente
    sono anche d'accordo con Dibilino che, 3D a parte, la serie V20 è stata più riuscita della VT20
    in sintesi...a mio modesto parere...o ti prendi un 50V20 (senza 3D) o aspetti il 50VT30 (con 3D e nuovo pannello)...G30 e GT30 li lascerei da parte

penso sia il dubbio amletico di molti che si apprestano ad acquistare un plasma in questi giorni (ovviamente per chi non intende prendere un 3D)

sinceramente sulla carta il V20 gli da paga e non poco sembrerebbe.

V20

DVB-T DVB-S
    G13 Progressive Full HD NeoPDP
    Filtro High Contrast Pro
    Infinite Black Pro
    Vreal Pro 5
    V-Audio Pro Surround
    3 diffusori 3 x 10 watt 2.1 canali

PRO
    Nero
    Antiriflesso
    audio

CONTRO
    FB (c’è ma soggettivo)
    Consumo
    Ritenzione piu probabile
    Prezzo
    50 hertz

G30

DVB-T
    G14 Full HD NeoPlasma Progressivo
    Filtro High Contrast
    Infinite Black
    Vreal Live
    V-Audio Surround
    2 x 10 watt 2 diffusori

PRO
    consumo
    pixel orbiter
    ritenzione meno probabile
    prezzo
    50 hertz con ifc medio risolto( se non ho capito male)

CONTRO
    FW (c’è ma soggettivo)

i pro e i contro sono quelli che ho dedotto leggendo i vostri post se voleste, completarli e ampliarli se troppo riduttivi o inesatti, con altri argomenti gia risaputi non a mia conoscenza sarebbe utile

saluti

in linea di massima le tue valutazioni sono corrette, anche se io toglierei 50Hz dai difetti del V20. Pare la cosa fosse limitata a Gt20 e Vt20, ma non ai modelli 2D. Non mi pare gli utenti possessori lamentino problemi di sorta in tal senso.
    Per il resto, può incidere molto il fattore budget nella scelta, dato che già il 30 da 42" si trova a ben meno di 700 euro online.
    Tecnicamente il V20 resta pur sempre un modello "top" e in termini di performance assolute, antiriflesso, dotazione, ha dei vantaggi non trascurabili

ma mi sembra di capire che queste differnze dal g30 le valgano quei 100 euro abbondanti in piu.

secondo voi no?

secondo me, sì

Anche io ripeto... senza dubbio meglio v20 che g30, anche se costa ancora qualcosina in più

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •