|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-04-2011, 21:15 #1
Junior Member
Panasonic GT30 50" consiglio impostazione e sul rodaggio
iao ragazzi,
questo è il mio primo tread e devo dire che il sito mi piace parecchio! prima di postare ho provato a fare una ricerca approfondita sul sito ma non ho trovato soluzione...
Ho comprato ieri un bellissimo panasonic il modello GT 30 da 50 pollici praticamente è il mio primo plasma... ho cercato un po in giro ed ho letto che per questo tipo di televisori bisogna fare un rodaggio di 200 ore... è vero? se fosse vero come si fa?
un mio amico mi ha detto che per questi televisori non basta inserire i cavi e accenderlo ma bisogna mettere i corretti settaggi per visionarlo al meglio...
ragazzi mi sapete dire qualche bel settaggio per la visione di bluray e per i game?
Grazie anticiptamente!
-
20-04-2011, 23:48 #2
Il rodaggio é un argomento controverso. Qualcuno dice che serve, qualcuno no. Io personalmente l'ho fatto, e serve a fare in modo che quando i fosfori sono giovani rimangano per troppo tempo fermi e accesi su luoghi o immagini fisse. In pratica se vedi ad esempio il tg1, specie nelle prime 200 ore, meglio se usi Lo zoom per tagliare fuori dall'immagine il logo. Inoltre aiuta molto settare il contrasto su valori bassi.
Tutto questo per evitare che i fosfori perdano la capacità di variare allo stesso modo in modo uniforme Su tutto il pannello. Potresti ritrovati con un logo stampato, se stai per ore e ore sullo stesso canale, ad esempio.
Dopo le 200 ore ti sarà sufficiente usare la modalità THX per i film e Game per i giochi.
-
21-04-2011, 08:01 #3
per info, leggi qui
-
21-04-2011, 08:03 #4
thread ufficiale GT30, ti consiglio di proseguire qui per evitare moltiplicazioni delle discussioni sui medesimi prodotti