Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 107 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 1604

io, comunque stiano le cose, consiglio a tutti di non installare firmware non ufficiali sulle proprie tv
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Scusatemi per la quotatura integrale...

D'accordo, ma da quello che ho capito... il firmware E' ufficiale.

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    ...da quello che ho capito... il firmware E' ufficiale.
    No, il FW che troviamo attraverso link sparsi per la rete non è ufficiale. Se e quando il FW sarà ufficliazzato, sarà disponibile attraverso la procedura di aggiornamento automatico (anche via DTT?) attivabile dal menù del televisore. Fino ad allora, il FW recuperato dal sito spagnolo o giapponese di Panasonic è alla stregua di una beta-release; chi lo installa fa da cavia.
    Questo atteggiamento, per quanto antipatico, è tipico nella gestione di problemi che solo una minoranza di utenti rileva.

Citazione Originariamente scritto da tellurio
    No, il FW che troviamo attraverso link sparsi per la rete non è ufficiale. ....
    appunto
    chi lo installa fa da cavia...
    + che da cavia invalida la garanzia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Le persone che cmq non seguono il forum e che non sono "fissati" come noi, stai tranquillo che manco si accorgono del problema perchè è davvero molto poco visibile e raro...
    Druy, dipende però se sono sfigati come me... Nelle prime 200 ore di utilizzo le vedeva chiunque. Mia mogile mi disse: 'Ma perchè lo schermo "sbianca???'.
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

C'è da fare una piccola riflessione a tal proposito,ed è il motivo che mi ha spinto a fare l'aggiornamento alla 1.520.
    Possono succedere 2 cose:

Caso buono.
    Panasonic fa uscire un nuovo firmware (esempio 1.521)che risolve il problema ed io che ho 1.520 posso tranquillamente istallarlo recuperando la garanzia.(e sono felice)

Caso brutto.
    2)Panasonic non fa uscire un bel niente o cmq fa uscire firmware che non sistemano il problema.. quindi devo tenermi per sempre i FW, ma siccome non mi va di tenermeli istallo il firmware 1.520(e sono felice)

Analizzando i 2 punti io ho deciso di istallare lo stesso il firmware 1.520... perchè:
    Nel caso buono recupero cmq la garanzia.
    Nel caso brutto invece ho già il firmware che mi ha risolto il problema.

Rifletteteci
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Druy, che dire !!

da qualunque punto di vista la si vede sei sempre ottimisticamente positivo . Complimenti.
    In ogni caso spero per tè che la tv (dopo aver invalidato la garanzia con l'aggiornamento non ufficiale, come pare) non abbia mai un guasto pena ricorrere poi al tuo personalissimo portafoglio

Io cmq mi chiedo perchè si dovrebbe invalidare la garanzia di un prodotto se l'aggiornamento è stato rilasciato da Panasonic Spagna...

Cioè la garanzia dovrebbe cadere quando io "pinco pallino" creo un firmware a mio piacere e lo istallo sul mio tv...giusto?Ma se sono loro stessi a crearlo e a darlo perche' dovrebbe far cadere la garanzia?

ANZI...vi dirò di più.... anche Panasonic Italia lo rilascia...ma lo da solo a persone "amiche" e vicine ai piani alti dell'azienda...

Infatti il firmware è stato dato anche ad un redattore del sito Dday.it senza troppi problemi...anzi.....

Quindi non vedo quale sia il problema...

Dove c'è scritto che io non posso istallare un firmware rilasciato per un'altro stato europeo???visto che i tv europei sono tutti uguali e sono contraddistinti dalla lettera "E"???
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

perchè se vai su qualunque sito UFFICIALE panasonic questo aggiornamento non esiste...ergo non è ufficiale...a meno che tu non abbia un documento(chessò mail)oppure un tecnico ti metta per iscritto che l'aggiornamento è loro...lo so sembra demenziale ma se un domani ti si rompe il tv e loro vedono(e lo vedono)che c'è un aggiornamento che NON è ufficiale sono cavoli...tutto qui
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Purtroppo Lucio hai ragione al 100%, anche perchè quando si parla di riparazioni in garanzia tutti cercano di attaccarsi al benchè minimo cavillo per non riconoscerle come tali.In questo caso non è un cavillo ma un ....cavallo!
    Per ora resisto ma spero che Panasonic renda ufficiali questi fw, per poter procedere con serenità...

Beh.. se devo decidere tra, tenermi un tv che lavora male a causa di fluttuazioni ma con garanzia... e tenermi un tv che lavora egregiamente, con maggiore dinamica e senza fluttuazioni, ma senza garanzia...

Beh.. io scelgo la seconda...

Poi SE un domani uscisse questo fantomatico firmware ufficiale, lo istallo e recupero anche la garanzia
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da luctul
    se un domani ti si rompe il tv e loro vedono(e lo vedono)che c'è un aggiornamento che NON è ufficiale sono cavoli...
    Ed è esattamente questo il punto su cui ragionare: la certezza che "loro lo vedono" (come leggerete, io ho i miei dubbi che questo accada necessariamente), e il fatto che "NON è ufficiale quindi sono cavoli" (il punto non è che "non è ufficiale", dato che anche Panasonic Italia ha detto apertamente a DDay che l'ha dato ai suoi CAT, quindi di non ufficiale c'è solo la possibilità di download da parte dell'utente, e in questa situazione "sono CAVOLI" solo se il tecnico Panasonic che interviene in caso di guasto ha la certezza che sei stato tu ad aggiornare con quel fw, ma come vedrete in realtà quella non è certo l'unica possibilità...).
    Provo a spiegarmi.
    Vi propongo la mia personale interpretazione che, come ormai sapete, è stata anche alla base della mia decisione, un paio di anni fa, di intervenire sul 50G10 di mia madre installando ben due successivi fw non ufficiali (o beta, o come volete chiamarli...) che risolsero alla grande il problema di quella serie di plasma con materiale 24p. Quei fw erano tutto tranne che NON UFFICIALI. Di non ufficiale c'era solo la loro distribuzione, esattamente come quelli di cui stiamo parlando.
    E, ricordo ancora una volta, tali fw non apparirono mai nel sito di downaload Panasonic, quindi coloro che decisero di non installarlo, o non ne vennero mai a conoscenza, ancora oggi avranno in salotto un G10 con quel problema (a meno che nel frattempo non abbiano portato per altri motivi il loro tv in assistenza e non abbiano ricevuto, quindi, un aggiornamento fw da parte del CAT, che spesso viene effettuato in caso di interventi tecnici profondi).
    Allora, che installare tali fw invalidi la garanzia è assodato, inutile girarci intorno o scannarsi sul fatto che tali fw siano o meno ufficiali...
    Il punto vero è un altro, ed è questo che dovreste considerare per decidere come comportarvi in questa situazione: spendete (per esempio...) 1500 euro per il vostro nuovo e splendido 50" FHD di ultima generazione, ma alla prova dei fatti la resa non vi soddisfa (in maniera soggettiva: ciascuno di voi valuterà a proprio modo il livello di tale insoddisfazione). Il problema scoprite essere dibattuto diffusamernte nei forum, ma la casa madre decide di comportarsi come Panasonic sappiamo fare normalmente in questi casi (vedi G10, V20 e quest'anno coi serie 30...), quindi avete la ragionevole certezza che nulla cambierà in futuro per via ufficiale: tradotto, se aspettate che tale fw diventi downlodabile liberamente da Panasonic.jp rischiate di non vedere mai il problema risolto prima della morte tecnica del vostro tv (o di voi stessi, data l'odierna affidabilità di questi tv). Nel frattempo gli utenti che installano tale fw risolutivo si moltiplicano, e nessuno ha problemi nella fase di aggiornamento (quindi anche la certezza che quel file non sia corrotto e che vada bene anche nel vostro tv diventa più che ragionevole). Che fate? Restate attaccati alla necessità di avere la garanzia valida, per un intervento che non sapete nemmeno se mai vi servirà, ma con la certezza di avere un tv malfunzionante e insoddisfacente per i vostri occhi ogni volta che lo accendete (e in questo di aleatorio non c'è nulla: è una certezza assoluta)? Per di più, con anche il ragionevole dubbio che, se anche il vostro tv dovesse fra sei mesi morire, il CAT al quale lo porterete non noterà necessariamente che monta un fw non disponibile per il normale download da parte dell'utente, senza poi considerare che avreste anche potuto aver richiesto un precedente controllo in garanzia (o anche fuori garanzia, per qualunque danno da voi procurato al tv...) da parte di un CAT differente, durante il quale il tv è stato comunque anche contestualmente aggiornato con quel fw. Il CAT che interviene come fa a sapere chi ha installato quel fw? Voi, o un loro tecnico di un altro CAT intervenuto precedentemente, magari on site, ma che non ha riscontrato il problema da voi lamentato e per scrupolo e gentilezza ha provveduto a un aggiornamento a domicilio (anche questa, cosa accaduta in passato nel caso dei G10... da quanto lessi nel forum)?
    E siete così certi che la competenza di chi vi troverete di fronte sarà tale da potervi asserire con certezza che quel fw è impossibile che vi sia stato installato da un loro tecnico? L'esperienza diretta ci dice chiaramente che questo è quasi impossibile, o comunque molto raro.
    Di certo, molto più raro dell'insorgenza di un problema tacnico serio (e quindi costosissimo), tipo la necessità di sostituire il pannello, che Panasonic vi avrebbe passato in garanzia se non aveste aggiornato il fw, ma che invece vi toccherà in quel caso pagare.
    Infine, in questa carrellata di esempi per farvi capire, in maniera deduttiva, che le reali e concrete possibilità che tale aggiornamento possa rivelarsi autolesionista siano davvero remote, tenete conto che al di là di quei gravi problemi cui ho accennato, appunto statisticamente rari al giorno d'oggi, se anche ve ne capitasse uno minore (si rompe la scheda di alimentazione, o quella di gestione hdmi...), altrettanto poco frequenti statisticamente sul totale dei tv venduti, siete certi che nell'intervento di riparazione il tecnico aggiornerà autonomamente il fw del vostro tv, accorgendsosi dell'aggiornamento fai da te?, ma soprattutto, non credete che sareste comunque disposti a pagare tale intervento fuori garanzia, pur di poter tornare a godervi il vostro tv con un funzionamento perfetto? Io, assolutamente sì: a fronte dei 1500 euro (cifra usata come puro esempio...) spesi inizialmente, mi aspetto che la casa produttrice lo faccia funzionare come si deve, ma se questo non accade al di là di continuare a protestare e alzare la voce, se posso agire direttamente per risolvere la questione e, al limite, tirare fuori di tasca mia altri 2-300 euro nel caso fossi così sfortunato da essere sgamato, non ci sono dubbi che deciderei di farlo. Queste sono state le mie deduzioni, e le mie conclusioni, due anni fa nel caso del G10 di mia madre. Non agire, pur di mantenere la garanzia intatta per un qualcosa di totalmente aleatorio (un eventuale guasto futuro, che portasse poi anche a galla l'evidenza dell'aggiornamento invalida garanzia), a me appariva come un'assurdità, a fronte del fatto che ogni volta che si provava a vedere un BD in quel tv gli scatti erano davanti agli occhi di tutti. La statistica, al di là di ogni altra considerazione, è dalla mia parte. E' anche ovvio che ci potrà essere qualcuno che seguirà questo ragionamento, e magari si troverà nelle condizioni di dover pagare di tasca sua cifre elevate per aggiustarlo, proprio perché sgamato dal CAT di turno, ma la valenza del discorso resta valida al 100%: è l'essenza stessa del concetto di statistica. Se vi dicessero che avete lo 0,001% di possibilità di essere sgamato, dubito che avreste dei dubbi ad aggiornare. Se poi doveste essere voi quello 0,001% vivente, ovvio che sareste inca@@ati... Ma è la vita, e la decisione presa di aggiornare comunque resterebbe più che ragionevole, se non adirittura logica...
    Ciao.
    Ettore

Beh.. se devo decidere tra, tenermi un tv che lavora male a causa di fluttuazioni ma con garanzia... e tenermi un tv che lavora egregiamente, con maggiore dinamica e senza fluttuazioni, ma senza garanzia...
    io scelgo la seconda...
    Ho postato, poi ho letto il tuo commento. Come sempre... stesso concetto che ho espresso io in milioni di parole, detto in maniera umana. Ti invidio...

Beh.. io scelgo la seconda...

...
    questo è un altro paio di maniche...però mi pare giusto dire le cose come stanno ....
    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ... stesso concetto che ho espresso io in milioni di parole...
    sì ...diciamo che la sintesi non è il tuo forte...

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sì ...diciamo che la sintesi non è il tuo forte...
    Quotissimo

Cmq esatto.. tacco...se la possibilità di rottura di un tv è molto bassa...la probabilità di rottura del componente più costoso (lo schermo) invece è ancora più bassa al giorno d'oggi...

Quindi, visto il notevole miglioramento di questo firmware, secondo me il gioco vale la candela...
    Ultima modifica di DRuY; 04-07-2011 alle 15:34
    DRuY Home Cinema

Pagina 100 di 107 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •