|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
21-03-2011, 14:34 #1
Bannato
Rapunzel, il Benchmark Occhionetrico per giudicare un Tv (al plasma)
Ieri ho visto con la famiglia, e in una stanza semibuia il cartone animato Rapunzel in Blu Ray, ho usato un LG BD390 attacato al mi Panasonic 42g20. Ho usato sia la configurazione THX che il Professionale 1 calibarto da me medesimo.
UNO S-P-E-T-T-A-C-O-L-O.
Ma non è questo il tema del post, nel primo quarto del film c'è una lunga sequenza dove Rapunzel e la Matrigna duettano sulle note di una canzone. Vengono riprese entrabe su sfondo completamente nero. Avete presente la presentazione del fiore (magnolia?) che spuntava dai Kuro prototipo? Ecco una cosa cosi ma che dura 4-5 minuti con alcune immagini che sembrano fatte apposta per testare la bontà del display a visualizzare basse luci e alte luci insieme.
Vi consiglio di darci un occhiata, io userei quella sequenza per fare dei shootout fra diversi tv.
p.s. Io rapunzel l'ho vista anche al cinema in 2d.... NON C'E' PARAGONE molto ma molto meglio il mio 42 pollici.
-
22-03-2011, 10:06 #2
Sospeso
vergognati... giudicare un nero così ad occhio !!!
non lo sai che non ha NESSUNA importanza se ti va bene quello che vedi... l'importante è il valore ANSI !!! devi dichiarare con che sonda hai ottenuto il valore e se hai arrotondato alla seconda o tenuto la sesta cifra decimale !!!
eccheccavolo... siamo gente seria qui...
tze... arriva lui e dice che gli piace il nero del suo plasma... pivello... sai che ti dico... tornatene a guardare i tuoi BR e non disturbare... che qui c'è gente che non vede un film da 10 anni a forza di stare su grafici, test e a scornarsi sul nero...
-
22-03-2011, 10:27 #3
Bannato
Ho misurato il nero di Rapunzel con la Mia eye1d2, gli è piaciuto così tanto che non riuscivo più a staccare le ventose, ho dovuto mettere su Porta a Porta per tirarla via
Scherzi a parte, secondo me quella sequenza se vista su due set affiancati ha una sua reale utilità.
-
22-03-2011, 10:33 #4
Sarebbe molto interessante raccogliere i vari scatti fotografici, magari concordandosi per utilizzare le stesse impostazioni (buio totale, diaframma, tempi, ecc...).
Ci sarebbero comunque differenze dovute alla diversità delle lenti ecc... ma sarebbe comunque un bel paragone.
Tipo:
Modello TV
Modello Sorgente
Dati di scatto
Condizioni ambientali
Foto 800x450
Qualcosa tipo questo:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...099&start=1785Ultima modifica di AleAme; 22-03-2011 alle 10:38
-
22-03-2011, 10:41 #5
Bannato
sarebbe inutile. L'unico modo di procedere è usare la stessa macchina fotografica con le stesse impostazioni nella stessa esatta posizione con il buio totale. Possibilmente con la stessa mano.
L'unica cosa che si può fare è una singola foto con set affiancati.
-
23-03-2011, 12:33 #6
cmq si quel preciso momento ha una tridimensionalita' ALLUCINANTE =D
-
23-03-2011, 12:46 #7
Originariamente scritto da funnyking
Fate tesoro di questa affermazione e non cominciate a riempire la discussione con foto il sui solo pregio sarebbe quello di dimostrare l'abilità fotografica di chi le ha eseguite e la qualità della sua fotocamera.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2011, 12:49 #8
@ AndromedaA6
Il tuo è il classico esempio di messaggio da evitare, senza alcun contenuto tecnico e atto solo a scatenare possibili flame.
@ TUTTI
Non sentitevi in dovere di replicare o di fare altre battute sull'argomento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2011, 13:48 #9
Ehm...
Credo che gli utenti si conoscano bene (magari anche di persona) e credo sia un post ironico...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-03-2011, 19:57 #10
Sospeso
La mia era pura ironia. Se ho urtato la sensibilità di qualcuno mi scuso. Mi faceva piacere leggere un post dove un utente è finalmente contento del proprio TV. Volevo solo scherzarci su e pensavo che l'ironia fosse evidente. Comunque scusate.
-
24-03-2011, 21:36 #11
Senior Member
vista la scena anche io, concordo pienamente: nero e dettagli. spettacolare!!
quasi quasi la testo anche sull'lcdin firma
cmq aspetto anche il BRD di Tron Legacy.....
-
06-04-2011, 22:43 #12
Senior Member
Originariamente scritto da AndromedaA6
Tripla REP per te ...
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq