Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 142 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2116

Aletta tranquillo, se acquisti non sbagli!!!

Il VT è tantissima roba, personalmente ho solo espresso il parere che secondo me, secondo le mie esigenze, secondo la mia sensibilità...continuo a preferire il Pioneer.
    È proprio una questione soggettiva e relativa tolleranza alle caratteristiche dei pannelli ma le recensioni parlano chiaro: tutte col massimo dei voti.

Che sia come il krp o quasi poco importa perchè nel tuo caso che prenderesti un grosso taglio non vai a sostituire uno dei tuoi 50" ma li affianchi con un bestione...dall'indiscussa qualità!
    E poi non credo che di krp600 ce ne siano molti anche tra l'usato..

Personalmente avendo la fortuna di avere Pioneer ho deciso di vendere il mio esemplare perfetto di VT60 ma per pura questione soggettiva perchè obiettivamente il tv è da prestazioni strabilianti ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Comunque, giusto per la cronaca e senza voler sminuire il giudizio di filmarolo e antonio (che però mi pare facciano un po' troppo a botte col DFC, io invece per esempio farei più a botte col maggior blur del Pioneer..) riporto qualche stralcio tratto dalle review di cnet (http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35567247.html / http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35567332.html) in attesa del definitivo parere di Nicola (Onsla) che chiarirà una volta per tutte ogni dubbio. Si spera.

The good: The Panasonic VT60 produces the second-best picture quality of any TV we've ever reviewed, equal to or better than our in-house Pioneer Kuro reference and surpassed only by the ZT60; exceedingly deep black levels and excellent shadow detail; well-saturated colors and excellent skin tones...

The bottom line: The Panasonic VT60 has one of the best pictures of any TV we've ever reviewed, and matches the best-ever (ndr. lo ZT60) in dark rooms.

e ancora:

The TC-PVT60 also beat our in-house Kuro, so the most important question for videophiles with money to burn becomes: Why did you like the picture quality of the ZT60 better than the VT60's? The sole reason is that the ZT60 looks better in a bright room. If you watch TV swathed in dimness, as any dedicated videophile does whenever possible, the VT60 and ZT60 have basically identical pictures -- starting with their virtually indistinguishable, and truly inky, black levels.

Sintetizzando per i non avvezzi all'inglese: il VT60 è meglio del kuro, e con visione al buio è equivalente allo ZT60 (il migliore di sempre!) che batte il VT60 solo per visione in stanza illuminata (grazie al filtro migliore).

Per carità, non è che non mi fidi del parere di chi ce l'ha in casa però ho sempre l'impressione che "il possessore kuro" in quanto tale è un pochino "condizionato", senza contare che è abituato a quel tipo di resa (soprattutto il moto..) da anni e non vorrei che il trovarsi di fronte a un driving del pannello differente, nonostante quest'ultimo possa produrre una qualità a video complessivamente superiore, alla fin fine ne plasmi il giudizio.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-06-2013 alle 17:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Personalmente avendo la fortuna di avere Pioneer ho deciso di vendere il mio esemplare perfetto di VT60 ma per pura questione soggettiva perchè obiettivamente il tv è da prestazioni strabilianti ;-)
    Quando mi chiedesti in privato, cosa ne pensavo del vt60 io cosa ti risposi? "Ma avendo un kuro e un vpr.. Cosa vuoi di più dalla vita? "

Mi sa che c'avevo azzeccato in pieno

Signori la questiona è una.. I Kuro sono morti.. Se volete un tv che si veda come i Kuro rimarrete sempre delusi.
    Aletta, filmarolo ecc. se avete già dei signor tv a casa come la serie 9g della pioneer... Teneteveli stretti... Che tv come quelli non li fanno più

Ps. I recensori possono dire quello che vogliono.. [---cut---evitiamo insinuazioni, anche se per assurdo, grazie. ABAP---]
    Chi come me legge questo forum da un po' si ricorderà come due anni fa fecero un confronto DIRETTO con tv affiancare tra kuro e vt30.. Sapete l'esito? Il vt30 aveva un nero da 0,020 mentre il kuro da 0,030!!!!

Ai tempi il caro Onsla mantenendo sempre la sua professionalità disse che la misura del kuro gli sembrava troppo strana.
    (In realtà era totalmente falsata)

Quindi vi chiedo, ci possiamo davvero fidare?

Per quel che mi riguarda la testimonianza di filmarolo e Antonio valgono più di mille recensioni.Poi fate vobis
    Ultima modifica di ABAP; 05-06-2013 alle 19:13
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Se volete un tv che si veda come i Kuro rimarrete sempre delusi.....[CUT]
    Questo è quantomeno opinabile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questo è quantomeno opinabile.
    Guarda un kuro acceso e poi ne riparliamo
    Ultima modifica di DRuY; 05-06-2013 alle 16:57
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Guarda un kuro acceso e poi ne riparliamo
    Ne ho avuto modo come del resto anche i recensori di cnet (tanto per fare un esempio). A quanto pare non tutti hanno la stessa tua opinione. Tu piuttosto hai visto un VT60 acceso? Non basare il tuo giudizio sul VT50 perché qualche differenza significativa c'è...

E' inutile continuare a fare raffronti tra Pioneer e Panasonic , il kuro e' morto e sepolto ( purtroppo ) e non tornera' piu' , mentre la serie 60 e' viva e vegeta , godiamocela
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Inutile star qui a dire cosa è meglio, è soggettivo e anche quando uno esprime un giudizio non vuol dire che quello che piace sia effettivamente migliore, in sostanza è bello ció che piace ;-)

Il VT si dice sia quanto di meglio offra il mercato (a prezzo abbordabilissimo tra l'altro!!), evidentemente preferisco un tipo d'immagine un pó meno "precisa" che in movimento sfoci nel blur mentre per altri è meglio un tipo d'immagine più definita anche in movimento, niente da controbattere ci mancherebbe!!!

Con htpc ho trovato una resa davvero fenomenale peró piazzando il tv in camera non posso affiancargli un pc e in salotto vorrei continuare a tenere il Pioneer, ormai è lui il padrone do casa eheh.

Quando qualcuno verrà a prenderselo con cosa lo sostituiró? Semplicemente ancora non lo so, probabilmente punteró su un discorso qualità prezzo, essendo un tv in camera viene usato veramente molto molto poco, puó anche darsi che metteró un vecchio plasma "smesso" di mio fratello così me la cavo con un regalo e via ma una cosa è certa: nuovo o usato ritrovare la qualità del VT sarà praticamente impossibile

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Attendo comunque la review di Onsla, che è possessore di KRP e non credo possa essere tacciato da impostore al soldo dei malefici jappo.
    .....

Rosmarc spero non ti riferisci a me, io continuo a ribadirlo che il VT è un prodotto eccezionale.

Personalmente preferisco un'immagine meno precisa (se vogliamo metterla in questi termini), più "blurrosa" e "ditheringosa" eheh
    Sono gusti che ci posso fare? :-)

Con questo non oso sputacchiare nel piatto dove mangio sia chiaro ;-)

no, anzi devo dire che almeno tu hai contestualizzato il discorso in funzione delle tue personali preferenze/esigenze.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    evidentemente preferisco un tipo d'immagine un pó meno "precisa" che in movimento sfoci nel blur mentre per altri è meglio un tipo d'immagine più definita anche in movimento, niente da controbattere ci mancherebbe!!!
    E questo concetto è chiarissimo. Il problema è che detto così non è fraintedibile e tra l'altro può anche essere condivisibile per alcuni, detto come prima "preferisco il Pio" per un "profano" che legge il concetto che passa è "ok, il kuro è ancora il meglio.."

Con htpc ho trovato una resa davvero fenomenale peró piazzando il tv in camera non posso affiancargli un pc e in salotto vorrei continuare a tenere il Pioneer, ormai è lui il padrone do casa eheh.

Quando qualcuno verrà a prenderselo con cosa lo sostituiró? Semplicemente ancora non lo so, probabilmente punteró su un discorso qualità prezzo, essendo un tv in camera viene usato veramente molto molto poco, puó anche darsi che metteró un vecchio plasma "smesso" di mio fratello così me la cavo con un regalo e via ma una cosa è certa: nuovo o usato ritrovare la qualità del VT sarà praticamente impossibile
    azz... ti tratti bene... ...un VT60 per la camera da letto e utilizzo sporadico? DFC a parte forse avresti fatto meglio a non acquistarlo nemmeno. Imho sarebbe stato sprecato.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-06-2013 alle 17:28

Rosmarc se dico che, il cercare di vedere le immagini riprodotte da un kuro, su qualsiasi tv in commercio, rischia di sfociare in una delusione.. Dipingo il vt60 come il miglior tv sul mercato?

Io dico che l'immagine riprodotta dal kuro non può essere riprodotta dai Panasonic.. Ma non ho detto che le immagini del kuro sono migliori..
    Ad esempio il kuro non riproduce le 1080 linee... Quindi la gestione del moto è ovviamente diversa..
    Ad esempio i Panasonic gestiscono il dithering in maniera diversa dei kuro.. Proprio perché il processamento è diverso.

Che poi i Panasonic sono tra i migliori tv sul mercato.. Questo è fuori discussione.. Ma c'è modo e modo di riprodurre le immagini.
    Ultima modifica di DRuY; 05-06-2013 alle 17:35
    DRuY Home Cinema

Quando mi chiedesti in privato, cosa ne pensavo del vt60 io cosa ti risposi? "Ma avendo un kuro e un vpr.. Cosa vuoi di più dalla vita? "

Mi sa che c'avevo azzeccato in pieno

Signori la questiona è una.. I Kuro sono morti.. Se volete un tv che si veda come i Kuro rimarrete sempre delusi.
    Aletta, filmarolo ecc. se avete già dei..........[CUT]
    come sempre, non posso che straquotarti... ogni anno leggo sempre il solito, poi, pian piano, viene fuori ben altro. Inoltre continuo a chiedermi perchè comprare poi uno ZT... misteri della giungla nera
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.