Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rodaggio plasma

Rodaggio plasma

Come si effettua un buon rodaggio di un Plasma ?

Ho letto di evitare per almeno 200 ore (chi dice anche 400) trasmissioni con bande nere, loghi etc... ma... va quindi evitato il letterbox e qualsiasi canale normale (hanno tutti il logo fisso)... e supponendo un utilizzo di 2 ore al giorno... devo passare 4 mesi a far scorrere jpg a pieno schermo prima di poter guardare un canale normale ?

Scusate la mancanza di cultura in oggetto (ho ancora un tv a tubo catodico)... ma le trasmissioni tv normali riempiono lo schermo completamente o vanno fatte adattare dalla tv per evitare le bande nere ?

grazie.

Io ne ho fatte 150 e mi sembrano abbastanza
    Senza zoom o schifezze varie solo cercavo di variare la visione e non usare solo film con le bande
    Le trasmissioni tv di solito sono widescreen
    Le uniche volte che ho visto ritenzioni durature era per causa di videogiochi con le parti hud sempre fisse in vista. Per il resto zero preoccupazioni
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ci sono anche quelli che non ne hanno fatto per niente e non hanno mai avuto problemi perché la tv la usano per guardare film senza le bande sopra e sotto.
    Ma provate voi con un plasma nuovo dopo 100-150 ore ad alzare contrasto luminositá ect. e giocate con la PS3 3-4 ore di fila con giochi dove ci sono loghi fissi, vediamo quanto ci vuole per mandarli via, sicuramente non poco come un plasma che ha 500 o piú ore di vita.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

50G20

Mai fatto rodaggio.
    Impostato subito su THX con valori standard.
    Solo l'accortezza di, dopo aver visionato un film con bande nere o logo fisso o giocato, tenerlo per 5 minuti su un altro segnale prima di spegnerlo.

Questo perché i panasonic soffrono meno di rintenzione, ma prova con un lg.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Basta usare la funzione "cerca" del forum.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •