Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 235 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 3515

@Francisco, visto?!!

@Aletta, mi spiace, ho detto che poteva creare socmpiglio!! haha

@ tutti, non vorrei che questo fosse preso come un lunghissimo OT! in realtà volevo proprio sottolineare che, oltre alle elettroniche e tutte le cosette tecniche e super avanzate che ci soffermiamo ad analizzare, ogni tanto dovremmo pensare a quelle motivazioni più "chimico-anatomico-biologico-soggettive" che contraddistinguono le persone, i nostri occhi ed il nostro cervello, per cui, un effetto come quello riscontrato nella vsione di Sin City, potrebbe non essere affatto dovuto a problemi tecnici del TV, ma al normale "funzionamento" di noi osservatori!!
    Ultima modifica di ON1TZUKA; 14-07-2011 alle 17:23
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da fransisco
    @Picard
    poi certo che se su quella casella A gli spari sopra luce certo che diventa grigio come la casella B dove si posa l'ombra, mica stiamo in Cina che facciamo giochi d'ombra.
    Guarda che non gli ho sparato nessuna luce ne flash, anzi se guardi bene il riflesso del neon (sono in ufficio) cade sulla casella B e non sulla A, quindi (anche se l'incidenza è minima) è esattamente l'opposto di quanto dici. Comunque se non ti fida basta che stampi l'mmagine, la ritagli e la affianchi come ho fatto io, vedrai che non c'è nessun imbroglio è il solito grigio (si chiamano effetti ottici).
    Detto ciò direi di chiudere l'OT...!
    P.S.
    @Francisco
    Ho letto ora che l'hai fatto, quindi ritiro l'invito!
    Ultima modifica di Picard; 14-07-2011 alle 14:21
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

un po' OT per far impazzire fransisco sposta gli occhi lungo l'immagine e vedrai i puntini bianchi trasformarsi in neri...

Ecco cosa succede in un topic specializzato, quando si è soddisfatti del proprio acquisto......

Si parla di altro

PS.Ora spiegami perchè il mio cervello percepisce i puntini NERI
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

A me spiegate, invece, come mai andate OT sapendo che è vietato dal regolamento .
    Nicola Zucchini Buriani

Torno a chiedere scusa, il mio non voleva esere un OT,
    Volevo aggiungere alla discussione sulla percezione del nero del VT30 [durante la visione delle immagini iniziali di Sin City in cui si alternano schermate totalmente nere a schermate con le scritte], una riflessione su come il nostro occhio a volte percepisca in maniera differente lo stesso colore a seconda di cosa c'è vicino o in mezzo!

Tutto qui, mi pareva molto IT come regionamento, e mi spiace che abbia creato una pagina e mezza di discussioni non strettamente inerenti al TV, ma a quell'immagine che a mio avviso spiega il fenomeno meglio di mille parole (come dimostrano i post a seguire)!

Ancora scusa!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Quel discorso per me era anche interessante, però poi ci sono state deviazioni, e quelle andrebbero evitate .
    Nicola Zucchini Buriani

Panasonic TX-P42C3 mi date qualche info?Non e full hd,pero sul sito ce scritto hdmi 1080p come funziona il 1080p.Sono indeciso tra questo e una tv full hd lcd 32

Della serie C3 si parla in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187285 .
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught mi scuso per l'OT, voleva veramente essere un momento di stacco... dai problemi del VT30... che non se ne può più...

salve a tutti !
    Ieri mi é arrivato il mostro da 65''.
    Selezionata subito la modalità thx ho provato 3 cose :
    gran turismo 5 : tutto ok
    dvd di 300 : tutto ok
    e poi alla fine cloverfield in br (su ps3) , ho notato una cosa a dir poco preoccupante : in alcune scene si crea un effetto ottico soprattutto muovendo gli occhi velocemente e si notano strani riflessi rossi.
    Compaiono per lo più in scene scure e risulta veramente fastidioso !
    Ho lasciato andare il br 1 oretta ma non é cambiato nulla nemmeno attivando l'ifc o pnr.

Intanto grazie per le prime informazioni.

Desidero chiederti se puoi postare le tue impressioni in merito ad eventuali colorazioni di verde o peggio di aloni (mi auguro ovviamente che le tue risposte siano negative). Poi se trovi i colori naturali ed equilibrati, "tridimensionalità e rilievo" delle immagini, livello del nero, luminosità e contrasto .... insomma tutti quei dati che possano far comprendere la bellezza del 65 (BD e Sky su tutto, se possibile).

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Silent Control
    in alcune scene si crea un effetto ottico soprattutto muovendo gli occhi velocemente e si notano strani riflessi rossi.
    Compaiono per lo più in scene scure e risulta veramente fastidioso !
    Credo si chiami "fosforo finale", anche nei 50" che ho avuto lo notavo. comparivano come dei riflessi giallo/viola. La cosa strana che venivano percepiti dalla vista solamente a livello periferico; se puntavo lo sguardo dove avevo percepito i riflessi non vedevo più niente.
    Un valzer di questi effetti l'ho avuto guardando i primi dieci minuti di Sin City.
    Penso (e lo dico da ignorante) che sia caratteristico dei plasma.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Silent Control il pannello è ancora troppo giovane...

Aspetta di aver superato le 200 ore di utilizzo almeno... i fosfori poi si assesteranno...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Credo si chiami "fosforo finale", anche nei 50" che ho avuto lo notavo. comparivano come dei riflessi giallo/viola. La cosa strana che venivano percepiti dalla vista solamente a livello periferico; se puntavo lo sguardo dove avevo percepito i riflessi non vedevo più niente.
    Un valzer di questi effetti l'ho avuto guardando i primi dieci minuti di Sin City.
    Penso (e lo dico da ignorante) che sia caratteristico dei plasma.
    ti quoto in toto.lo stesso effetto che noto spiegato molto meglio.
    Ma non é una caratteristica dei plasma.
    Provengo da un g20 e non aveva questo problema nemmeno da nuovo senza rodaggio e ve lo dico *** cloverfield é stato il primo film che ho guardato sul g20.

Per un confronto tra g20 e vt30 é ancora troppo presto.

Pagina 195 di 235 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •