|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consiglio per nuovo tv
-
04-01-2011, 11:38 #1
Junior Member
consiglio per nuovo tv
Appena effettuato contratto pacchetto completo sky, ora sono molto indeciso sull' acquisto della nuova tv, il mio vechio samsung a tubo catodico lo mando in pensione. distanza di visione circa 3,5 metri, mi ero indirizzato sui nuovi....full led, sony o sharp, poi mi è stato proposto il g20, ne capisco poco e mi scuso fin da ora.....troppe caratteristiche e dati per me...., ho letto su settaggi ronzii ed immagini che rimangono impresse sullo schermo....Vorrei solo vedere bene, molto bene, sport-film-documentari, bei colori e nessuna scia.....un buon prodotto affidabile e senza spendere un capitale.....
sono tutto orecchie...grazie!!!!
ciao belli
-
04-01-2011, 13:15 #2
Senior Member
certo che proprio per sky il g20 non è il massimo.OTTIMO televisore per quanto riguarda materiale hd ma interlacciato (come sky)non è eccellente.Io mi butterei sui samsung...SEMPRE PLASMA,ovviamente.
-
04-01-2011, 13:30 #3
Originariamente scritto da nero333race
Facci sapere
-
04-01-2011, 13:39 #4
Senior Member
ciao
come già detto, sarebbe utile conoscere il tuo budget.
comunque, se il plasma per te non è un must, il samsung lcd 55C650 è un ottimo tv che in rete trovi a poco + di 1.400 e. spedito.Firma rimossa
-
04-01-2011, 21:13 #5
Anche se in questo periodo sembra un pò fuori moda, ma io 1400 euro li spenderei solo per un plasma considerando poi che il pollicciaggio supera i 40, be plasma a occhi chiusi, ci vorrà un pò di attenzione all'inizio per il rodaggio, le classiche 100-150 ore, ma dopo non c'è storia. Poi se per questioni di gusto piacciono colori sparati design particolamente appariscenti ecc.. Allora si può puntare ad un led con tutti i piccoli difettucci che comporta questa tecnologia...
. E' chiaro che i plasma non è che siano esenti da difetti ma io preferisco scegliere il male minore
.
Se poi non si ha tanta fretta si può aspettare il CES di Las Vegas, chiaramente i nuovi modelli saranno aquistabili dalla primavera e con uno sforzo economico non indifferente, sopratutto se si punta a modelli di fascia medio-alta.
-
04-01-2011, 22:41 #6
Advanced Member
Beh il CCFL Samsung C650 è un lcd dall'ottimo se non addirittura eccellente rapporto prezzo prestazioni (basta che vai nel topic apposito oppure ti leggi le numerosissime recensioni al proposito e come prezzo costa praticamente come un plasma, ne più ne meno.
Poi ogni tecnologia ha i suoi pro e contro dipende da cosa si cerca non a tutti piace l'immagine morbida dei plasma come non a tutti piace l'immagina più tagliente di un lcd. Io personalmente preferisco gli lcd ma con questo non sputo di certo nel piatto dei plasma che prenderei sempre e comunque in considerazione.
Poi vedo che fai come uno di un altro forum che continua a dire che un lcd che supera i 40 pollici non ha senso. Questa frase aveva un senso ancora qualche anno fa ora non più!
Io esaminerei sempre in toto il mondo tv, senza schierarmi unanimemente ne dall'una nè dall'altra parte, poi come detto va a gusti ed ogni tecnologia ha i suoi pro e contro.
Come già detto da altri serve sapere il budget ma siccome la distanza di 3,5 m è notevole servirà come minimo un 50 pollici indi per cui probabilmente sarà più consigliabile puntare ad un plasma, se non altro in quanto su diagonali grandi costano abbastanza meno rispetto ad un lcd di fascia alta.Ultima modifica di rickiconte; 04-01-2011 alle 22:50
-
04-01-2011, 22:59 #7
Member
Originariamente scritto da Ark77
certo che il mio pana ancora tiene botta gli lcd led di adesso e si sta parlando di hd ready quindi confrontandolo con il sony è chiaro che quest'ultimo abbia più definizione e maggior dettagli.
-
04-01-2011, 23:05 #8
Advanced Member
Tra l'altro il Sony EX500 ha tutto fuorchè un design appariscente
-
05-01-2011, 08:14 #9
Non voglio screditare i led ve ne sono alcuni (tipo Hx900 sony), o i full led che rendono benessimo, ma non finiamo col dire che quasi quasi sono superiori ai plasma, c'è ne vuole ancora, forse con il nuovo CES vedremo qualcosa di interessante che colmi questo divario. Comunque come già detto anche da rickiconte, non regge il rapporto prezzo/prestazioni; almeno per il momento.
.
Ultima modifica di Ark77; 05-01-2011 alle 08:18
-
05-01-2011, 15:11 #10
Member
Originariamente scritto da rickiconte
-
05-01-2011, 16:05 #11
Visto e considerato che questo post è stato aperto nella sezione Plasma, si suppone che nero333race era consapevole che avremmo scritto solo di plasma (anche per non andare OT) perchè si continua a proporre dei led o lcd?
. Va bene fare qualche piccolo confronto, ma ne gli lcd ne i led a parità di prezzo con un plasma avranno la qualità visiva (fluidità in primis, naturalezza dei colori angolo di visione illimitato...)di quest'ultimo.
Ultima modifica di Ark77; 05-01-2011 alle 16:13
-
05-01-2011, 18:34 #12
Member
Originariamente scritto da Ark77
Secondo me gira tutto su quanto poi spendere in questo momento.
Per me, sarò limitato e incompetente, ma oltre panasonic e sony non vado. Ecco perchè poi in casa ho questi due. Il samsung (tra familiari ed amici) non mi hanno mai emozionato e in loro tra plasma e lcd ho riscontrato sempre molti difetti di visione. GLi lg...no comment.
Ripeto sarà incompetente in materia ma tra cc e case dei vari amici e parenti questo i tv mi hanno trasmesso.
Aspettare il ces 2011 significa acquistare a giugno un tv appena uscito sicuramente a prezzi piu alti.
Io sky sto facendo millle e mille confronti tra i due tv in casa e per lo sport devo dire che il panasonic ha problemi zero rispetto al sony lcd. Mentre per il resto preferisco l'immagine del sony film in alta definizione compresi (riuscendo a settare al meglio con colori morbidi simili al pana.)
Originariamente scritto da rickiconte
Ciao.
-
05-01-2011, 20:43 #13l'hx900 è un full led.Secondo me gira tutto su quanto poi spendere in questo momento.Per me, sarò limitato e incompetente, ma oltre panasonic e sony non vado.
-
05-01-2011, 20:59 #14
Member
Sony non ha il monopolio, sicuramente di ogni marca c'è un modello top, ma appunto bisogna andare sui top gamma e quindi come l'hx900 a detta di molti l'unico che puo competere con il vt20. ma spendere oggi 4000 eurini a mio modestissimo parere non conviene.
Tornando a bomba, unico consiglio che ti posso dare visto il costo contenuto che sei disposto a far fronte, e visto che l'utilizzo è da quanto tu scrivi solo o quasi fatto di sky ,prova un plasma hdready(per spendere ancora meno) perchè del fullhd senza BD e console non te ne fai niente e quindi aspettare il ces11 che ci propone sicuramente nuove news importanti e fare il grande passo dopo giugno investendo qualcosa di più .
Ciao.