Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: PLASMA 50" max 1000€

PLASMA 50" max 1000€

Cosa consigliate?
    Sono dirottato per il Panasonic 50S20, avete qualcosa di meglio?
    Ovviamente se posso risparmiare, tanto meglio...
    Non mi interessa il 3D
    Ultima modifica di rinoronie; 21-12-2010 alle 11:03

A mio avviso piuttosto che orientarsi sulla serie entry level panasonic meglio investire sulla serie top LG e ti avanza anche qualcosa. Esempio: un pana 50s20 costa 100/150 euro in più di un lg pk780. Il pana inoltre è piu brutto e con una qualità d'immagine inferiore senza considerare i problemi insiti della casa ovvero: G.G. e F.B. problemi che lg non ha. I pana hanno senso dalla serie v in poi, almeno hanno un nero superiore.

Grazie del consiglio, quindi meglio un LG 50PK780 che un PANASONIC 50S20?
    Differenze tra 50PK780 e 50PK980?
    Samsung invece?

Grazie e buon natale

Il panasonic s20 ha comunque un nero nettamente migliore di qualsiasi plasma lg o samsung.
    Dal punto di vista estetico non c'è dubbio che lg e samsung siano avanti ma la qualità d'immagine dell's20 non è male affatto.
    La scelta poi dipende dai propri gusti e da cosa si è soliti guardare (dvd, bd, sky ecc.).

Non per contraddirti ma credo che questa grossa superiorità del nero pana sia molto una leggenda metropolitana almeno inteso a livello assoluto. Nel senso che nessuno ha mai fatto un confronto diretto a parita di condizioni tra un s20 e un pk780. Poi son d'accordo che un vt20 ha effettivamente qualcosa in più ma la serie s non mi ha colpito particolarmente. Quello che sto dicendo è che si prende per partito preso un maggior contrasto dei pana solo perchè sono pana senza porsi troppe domande. Io vengo da un plasma Hitachi che ho sempre considerato una spanna sopra panasonic ma posso dire che l'ultima serie pk mi ha completamete soddisfatto sia come contrasto che come gestione dell'immagine

Da hdtvtest (uno dei più siti più attendibili), l's20 ha un livello del nero di 0,02 cd/mq, il pk590 0,09 e il samsung c6900 da 0,07 a 0,15.
    Non c'è tra i recensiti il pk780 ma su altri siti leggo, a proposito di questo modello, tra i difetti: "Produces lighter black levels than other plasmas".

il 50g20 lo trovi poco piu di 1000 euro su un noto sito online R...., ma credo lo trovi anche su altri siti. ciao

Guarda non voglio fare a gara a chi ha il nero più profondo però se parliamo di recensioni e test chad B, notissino e quotatissimo recensore di AVS forum, dopo aver calibrato un pk550 lo ha preferito al pana gt20 che aveva affianco. Recinsioni simili sono stare fatte sul ps8000, serie precedente, che è stato addirittura paragonato al kuro Quindi parlare di recnsioni lascia il tempo che trova considerando inoltre che il nero non è tutto e che spesso per notare la differenza bisogna proprio fare confronti a tv affiancati. Se a questo aggiungiamo che il livello del nero dei pannelli pana aumenta drasticamente dopo 3/4000 ore anche il punto forte del contrasto va a indebolorsi. Se a questo aggiungiamo i problemi congeniti del G.G., B.F. nonchè le lacune che i pana hanno col segnale a 50 Hz interlacciato e quindi sulle trasmissioni in SD il rapporto qualità prezzo va a tutto vantaggio di LG.
    Riassumiamo:
    Nero: panasonic
    Colori: lg
    hd: pari
    sd: lg
    prezzo: lg
    estetica: lg
    qualità costruttiva: lg
    connessioni: lg
    regolazioni e interfaccia: lg
    elettronica:lg

Problemi lg:
    ritenzione iniziale, un pò di riflessione di troppo
    Problemi panasonic:
    Green ghost, fluttuazione del nero, stampaggio permanete( in qualche caso), calo del nero dopo qualche migliaio di ore

Se si vuole spendere di più e avere più problemi per un nero leggermente più profondo solo nelle prime ore..........

scusa ma questo pk550 lo fanno per l'italia???? nel sito lg non lo vedo ..... e' meglio del 350?? perche' io sono fortemente indeciso tra il 350 e il 780

Sul sito non è ancora presente ma sembra che alcuni utenti lo abbiano acquistato in italia. Vai sul 3d della serie pk e leggi le firme dei forumisti Il 780 ha un'elettronica migliore e l'estetica infinia e costa circa 150 euro in più, però è più bellooooooo

Grazie a tutti dei consigli, io sono molto più insicuro sull'acquisto da fare, andrò sicuramente a vedere in un centro commerciale questi LG.
    Cosa ha in più il modello PK980?

Su flatpanelhd il pk950 lo danno con un nero a 0,04 cd/m2 tarato....
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1269254363

Citazione Originariamente scritto da rinoronie
    Cosa ha in più il modello PK980?
    Il filtro true black e un telecomandino, dovrebbe aveve un nero ancora più profondo. Esteticamente è identico

ma il PK950 (versione americane) e PK980 (versione italiana) sono uguali?
    differenza prezzo tra il PK780 e il PK980? Vale la pena?
    Ultima modifica di rinoronie; 22-12-2010 alle 12:23

Credo che qualche piccola differenza tra il 950 e il 980 ci sia ( un pò come tra il 760 e780 ) ma sono più o menno lo stesso prodotto. Poi io vivo in italia quindi dei prodotti usa non mi interesso molto
    Non so se vale la pena spendere di più per il 980, tutto dipende dall'efficacia del filtro TB e dai suoi effetti sulla qualità d'immagine. Il contrasto sembrerebbe superiore, però bisognerebbe confrontarli direttamente e ben tarati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •