|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: PLASMA 50" max 1000€
-
23-12-2010, 18:28 #31
Scusa ma tu nel 3d del v20 leggi solo le recensioni positive e non le lamentele? Se contassimo i post di elogio e quelli di delusione siamo in un rapporto di 1/10. Non possiamo selezionare solo quello che ci fa comodo. Ho già detto che i pana hanno un'ottimo potenziale che si esprime bene per le poche ore di un test da rivista ma l'esperienza di utenti che usano il tv per settimane e mesi penso valga più di 1000 review. Ti posto a riguardo l'esperinenza di Chad B un utente molto esperto e quotato di AVS forum che esegue tarature com stumenti professionali e che dopo aver tarato a dovere un pk550 lo ha confrontato con un gt20.
http://translate.googleusercontent.c...-L3KDjRRin7C-A
Il risultato è che il gt25 è superiore al 550 solo per l'antiriflesso e che come qualità d'immagine generale ha preferito l'LG
L'alzamento del nero non è una leggenda metropolitana ma è stata testata e verificara da AVS nonchè riscontrata da utenti di tutto il mondo, basta ricercare in rete per leggere diverse esperienze. Come ho gia detto i problemi dei pana che tu definisci marginali nei prodotti concorrenti sono inesistenti. Certo se ci soffermiamo solo sul nero e mettiamo i paraocchi su tutto il resto dei problemi allora è logico che panasonic è il prodotto perfetto. A mio avviso un prodotto che risulta affidabile a macchia di leopardo è un prodotto riuscito così così, poi se il tuo o quello del tuo amico va perfettamente sono contento per voi
-
24-12-2010, 08:11 #32
Originariamente scritto da Mike88
http://www.cnet.com.au/do-2010-panas...-339306646.htm
-
24-12-2010, 15:21 #33
L'hai letta tutta? Dopo 1400 ore li livello di nero è raddoppiato. Inoltre il test non è completo inquanto il decadiento continua fino a 4500 ore . Credo sia deplorevole che un tv che viene venduto come il top sul nero, e che quindi viene acquistato per questo motivo, abbia un decadimento proprio sul suo punto di forza. Altra cosa scandalosa e che panasonic vuol far credere che tutto questo sia voluto e abbia lo scopo allungare la vita del pannello. Chissa perchè LG e Samsung hanno una durata identica senza avere cali sul nero. Viene inoltre confermato che il kp950 ben tarato raggiunge lo stesso livello del nero del g20. Certo tutto questo non viene fuori da un test di laboratorio ma in mesi di funzionamento in ambiente domestioco e dopo accurate tarature.
-
24-12-2010, 17:50 #34
Advanced Member
Per concludere, secondo me, al di là di tutto questo discorso, basta andare in un qualsiasi punto vendita e vedere un Panasonic G20/V20 messo accanto ai plasma Samsung o LG dello stesso livello e collegati per bene con lo stesso bluray per capire quale ti piace di più e quale veramente si vede meglio...
Con questo chiudo, perchè tanto le recensioni penso che tu le abbia lette. Guarda le tv nei negozi e fai scegliere ai tuoi occhi. Poi facci sapere!
Auguri a tutti!^^Ultima modifica di Mike88; 24-12-2010 alle 18:04
-
25-12-2010, 00:22 #35
Magari questo fosse realizzabile. Tu lo hai fatto prima di acquistare il tuo tv? Nei vari mw, s.....n, ex...t, eu......s non penso sia possibile. Credo che di posti del genere in italia se ne contino sulle dita di una mano. Inoltre per una prova completa non basta un bluray ma bisognerebbe confrontarlo anche col segnale televisivo e in un ambiente apposito con la giusta illuminazione e essendo certi che ogni tv abbia avuto la taratura ideale...........in pratica pura utopia
Spero infine che le rece vengano lette per intero e non evidenziando ciò che vogliamo leggere e saltano ciò che non corrisponde alle nostre idee. L'unico consiglio che posso dare e di non farsi abbindolare dal marchio o dal blasone. In tecnologia l'esperienza conta il giusto dal momento che la manodopera è globalizzata e gli ingenieri vanno e vengono. Inoltre ogni generazione va da se e non sempre rappresenta un progresso rispetto alla versione precedente ( vedi ad esempio kuro che sotto molti aspetti è ancora imbattuto nonstante gli anni).
Accade spesso che si venga fatti influenzare dai preconcetti sui marchi: sono infatti noti i difetti insiti nei pannelli pana quali green ghost, neri fluttuanti e che col tempo sbiadiscono, stampaggio, ronzii, deinterlacciamneto. Tutte avarie che se fossero state commesse da lg o sammy li averbbero già messi alla gogna e classificati come prodotti i serie b, ma se le fa la panasonic allora va tutto bene perchè la sua immensa qualità copre questi difetti che tutto a un tratto diventano marginali. Ora prima di tutto i difetti sono difetti e i pregi sono pregi e gli uni non compensano gli altri. Se un tv ha dei difetti allora è un tv difettoso, e se in un frangente si comporta bene......bè fa solo il suo dovereMarchi come panasonic sono a mio avviso, per contrappasso, i meno affidabili perchè possono adagiarsi sugli allori dei bei tempi andati: possono fabbricare prodotti dal design anni 80, trascurare problemi di immagine come GG che li perseguita da 10 anni senza alcuna soluzione, eviatre di investire sull'evoluzione delle elettroniche, tanto basta incollare un bell'adesivo panasonic e si sa panasonic non ha nulla da dimostrare dato che ci sono tante persone che li considerano migliori per partito preso
Marchi come samsung e lg invece hanno dovuto ritagliarsi il loro mercato dovendo dimostrare di essere competitivi e innovativi e cercando di mantenere una buona reputazione anno dopo anno nonstante i continui confronti con pana. I risultati sono empirici, quali sono i marchi che hanno investito e migliorati di più l'elettronica? Sammy e LG. Quali sono i marchi che hanno lavorato con maggior successo sul design e scelta di nuovi materiali? Ancora Sammy e LG. Quali sono i marchi che anno permesso a sempre più persone di poter acquistare un tv di grandi dimensioni abbattendo i prezzi e rendendo i tv flat fruibili alla massa? E che ve lo dico a fà
Preferisco apprezzare le cose per quello che sono più che per quello che rappresentano
-
25-12-2010, 08:28 #36
Advanced Member
Ti fa schifo panasonic e non fai molto per nasconderlo eh! Sembra che i coreani abbiano fatto uscire tv perfetti... Ma dai
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
25-12-2010, 11:51 #37
Quello che ho scritto e comprovato da esperienze di utenti di avmagazine e af digitale e di tutto il resto del mondo( vedi avs forum, cnet, flatpanelhd, ecc....), basta leggere e informarsi senza preconcetti. Ma dai tuo intervento così eplicativo e suffragante credo tutto questo non ti interessi e io non ho voglia di ripetermi, quindi se ne hai voglia leggiti i miei post con più attenzione e magari anche i 3d dei plasma panasonic........sarà illuminante, altrimenti libero di pensare come vuoi.
Ultima modifica di Caprettone; 25-12-2010 alle 12:11
-
25-12-2010, 12:42 #38
Advanced Member
Li ho letti e non lasci alcuno spiraglio quindi che confronto sarebbe? Sempre meglio lg che pana...
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
25-12-2010, 13:35 #39
Senior Member
Secondo il mio parere i panasonic non hanno il rapporto prezzo qualità dalla loro parte. Da un tv costoso ci si aspetta una qualità fuori discussione su tutti gli aspetti. Quindi con i mille euro di titolo post sono piu vantaggiose altre marche.
-
25-12-2010, 14:22 #40
Advanced Member
si che hanno sempre difetti, solo che costano meno
-
25-12-2010, 14:43 #41
Originariamente scritto da massimotrw
,se pana costasse come gli altri allora sarebbe anche accettabile ma con tutti questi difetti trova la loro posizione addirittura imbarazzante. Se spendo il doppio per un tv mi aspetto che sia perfetto. Non solo non lo è ma è addirittura inferiore in molti aspetti a concorrenti moto più economici. Anche se prendiamo in esame il top di gamma vt non possiamo dire che sia privo di difetti e cotraddizioni: anch'esso è affetto da GG e FB e va addirittura peggio dei g in sd interlacciato. Senza considerare i materiali costruttivi e il design, qui la differenza è abissale: vogliano paragonare la qualità costruttiva ad esempio della serie infinia lg con la plastica dei pana, vt compresi? Ho letto nei 3d ufficiali utenti in possesso dei vt che dicevano: "il tv ha qualche difetto ma alla fine è un bel tv accontentiamoci di quello che abbiamo". ACCONTENIAMOCI?! Io spendo il doppio per un tv e poi mi devo accontentare?! No ragazzi ci si accontenta dei prodotti entry level non di quello che dovrebbe essere il top del top. Come dico e ripeto tutto questo rappresenta 80% degli argomenti dei 3d ufficiali panasonic basta andare a leggere.
-
25-12-2010, 14:48 #42
Originariamente scritto da amd-novello
-
25-12-2010, 14:53 #43
Advanced Member
basta leggere i 3d anche degli altri marchi e difetti spuntano anche li
sostenere la perfezione di una marca rispetto ad un'altra non merita neanche risposta sorryTV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
25-12-2010, 14:59 #44
Va bè, ho capito.
-
25-12-2010, 18:16 #45
Senior Member
Comunque basta essere convinti, con l'evidenza o no. Se si è felici con quello che si è comprato siamo a posto.