Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: PLASMA 50" max 1000€

Mi dispiace caprettone, però mi sembra che tu un plasma Panasonic non lo abbia mai visto neanche in foto.
    Dire che sono costruiti male rispetto agli LG o Samsung è assolutamente fuorviante...La linea può anche non piacere, sono gusti, ma dire che i materiali dei tv Panasonic sono scadenti è assolutamente una falsità.
    Ok, abbiamo capito che non ti piacciono i plasma Panasonic, ma da questo a dire che i materiali sono scadenti e che è l'unico con difetti, no, questo non è accettabile.
    In ogni topic che parla di un qualsiasi tv si parla soprattutto di difetti dato che la funzione del forum è principalmente aiutare le persone alle prese con difetti e che devono scegliere un nuovo tv. Il forum è fatto per aiutare le persone nella scelta di un tv, non per dare notizie false pur di spingere una marca o l'altra!
    Secondo te chi compra i plasma Panasonic è scemo e chi compra LG e Samsung fa bene? Ma per favore...
    Le recensioni sono tantissime e i pareri infiniti...
    Non ti piacciono i tv Panasonic? Bene, scrivi la tua opinione e basta, ma se delle persone si sentono di consigliare Panasonic perchè si sono trovate bene, sono libere di farlo.
    Io preferisco basarmi sui fatti e sui miei occhi. Le vie a senso unico non mi piacciono.

Comunque tornando al topic, ecco le recensioni dei due modelli in oggetto. I punteggi (scores) sono a fine pagina.
    http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html
    http://www.avforums.com/review/LG-50...TV-Review.html

secndo me il recensore di avforums non era ubriaco quando ha assegnato il best buy al pk350:
    ratatouille ora in onda su rai2 ,

praticamente perfetto (segnale sd dgtv roma zona centro)

Su lg col decoder hd (su rai hd) si vede bene ma a volte ha del banding visibile. Meglio mediaset stasera

Quoto massimotrw
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

ribadisco il giudizio espresso prima riferito e lo sottolineo ad un segnale sd dgtv a roma anche a distanza di un metro i contorni ,le lineee che delineano le immagini appaiono nette e il quadro generale appare molto pulito privo di impurità.

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    mi sembra che tu un plasma Panasonic non lo abbia mai visto neanche in foto.Dire che sono costruiti male rispetto agli LG o Samsung è assolutamente fuorviante...La linea può anche non piacere, sono gusti, ma dire che i materiali dei tv Panasonic sono scadenti è assolutamente una falsità. Il forum è fatto per aiutare le persone nella scelta di un tv, non per dare notizie false pur di spingere una marca o l'altra!Io preferisco basarmi sui fatti e sui miei occhi. Le vie a senso unico non mi piacciono.
    Bè questo è il mio secondo plasma e vengo da un certo prodotto che si chiama HITACHI che è sempre stato nettamente superiore a panasonic che dei tre signori del plasma ( il terzo ovviamente è pioneer) ha sempre fatto la parte della cenerentola. Quindi credo di avere l'esperienza per parlare di qualità costruttiva. I pana rispetto anche solo al mio vecchio hitachi di 4 anni fà hanno una qualità costruttiva veramente scarsa: le cornici delle serie s, g e gt sono di spessore sottile infatti presentano ondulazioni e incurvature anomale segno di una scarsa qualita delle plastica e della lavorazione, basta guardarli in controluce per notarlo. Le serie v e vt sono in effetti fatte un po meglio, la plastica ha una consistenza maggiore ma le finiture non sono proprio da urlo, così come gli accoppiamenti tra le varie parti. Per le basi di supporto invece il discorso è unico: tutte fatte con plastica vuota e molto leggera cosi come lo è l'albero di rotazione dello schermo, provate a prendere il pannello dalla parte alta e tiraralo leggermente verso di voi e noterete che ondeggerà come una sedia a dondolo, la base vi dara in effeti la sensazione di essere molto leggera, fragile. La serie lg pk7/9( parlo di questa perche la possiedo e quindi la conosco bene) ha una finitura a single layer in vetro su tutta la superfice dello schermo che da una sensazione di buona solidità. La base è anch'essa in vetro spesso e pesante mentre l'abero di rotazione e un cilindro in plastica piena del diametro di 10 cm fissato alla base tramite un meccanismo metallico. Il risultato e che se proverete a far oscillare lo schermo dalla parte alta notere subito che in tv reagira in modo rigido dando l'idea che sia un corpo unico con la base e non accennera in alcun modo ad oscillare. Prima di decidere quale plasma comprare ho girato decine di negozi e visionato i vari tv in condizioni e tarature molto diverse e ho naturalmente valutato anche pana, ma il motovo principale per cui l'ho scartato e stato proprio la qualità costruttiva non adeguata alla fascia di prezzo in cui è collocato. Naturalmente non penso e non ho mai detto che lg e sammy siano perfetti e esenti da difetti ( in caso contrario potresti dimostrarmelo?) ma che è palese il fatto che siano prodotti meno problematici e statisticamente più affidabili, ciò è suffragato dai numerosi commenti degli utenti del forum di cui anche tu ti servi. Perchè se dico che la pana hanno una qualita costruttiva scarsa, dopo avermi preso il tempo di testarli approfonditamnete in vari punti vendita ( e non intendo MW ma negozi specializzati ), sono fuorviante e falso mentre se tu dici che i pana sono i migliori sei corretto e informativo? Potresti spiegarmelo per favore? Perchè dovrei spingere gli utenti a comprare un marchio piuttosto che un'altro? Secondo te ci guadagno qualcosa?
    Perchè e se preferisci basarti sui tuoi occhi contunui a citare recensioni fatte da altri dall'altra parte del mondo? E perchè esalti quelle che ti danno ragione e ignori quelle che dimostrano il contrario? Hai mai fatto un confronto serio tra panasonic e la concorrenza? Sei cosi sicuro che sia io ad andare a senso unico? Mi spiace ma tutto questo sta diventando un chiachiericcio sterile e io ho cose più importanti da fare................. ad esempio dormire Quindi buona notte a tutti
    Ultima modifica di Caprettone; 26-12-2010 alle 00:18

I difetti li hanno tutti: panasonic ha i floating blacks e soprattutto l'elettronica (deinterlacer), lg ha una certa tendenza allo stampaggio e un nero altino, samsung ha problemi col nero con sorgenti non a 60Hz.
    Costruttivamente parlando non mi risultano indici di alta incidenza di guasti sui panasonic.
    Unicuique suum, insomma.
    Nicola Zucchini Buriani

A questo punto sono orientato su un LG 50PK350 che è in offerta a 600 euro ivato alla metro...

praticamente regalato!
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da rinoronie
    ..... sono orientato su un LG 50PK350 che è in offerta a 600 euro ivato alla metro...
    Ottimo, a quel prezzo sul mercato non trovi di meglio soprattutto in sd. Effettivamente gli lg sono un pò più sensibili rispetto alla media alla ritenzione iniziale, ma lo era anche il mio hitachi, anzi forse lo era anche di più, e problemi non ne ho mai avuti. Il mio 760 ha una cinquantina di ore e ieri i miei nipoti hanno visto tutto il pomeriggio nikelodeon, e non so se avete presente il logo del suddetto, la sera dopo un pò di zapping è sparito da solo Quando prima di uscire ho attivato per precauzione l'effetto neve non c'èra la minima traccia di ritenzione, il pannello era omogeneo. Stessa cosa dicasi per il giorno prima, dopo diverse ore su disney channel la ritenzione si è volatilizzata col normale utilizzo. Quindi o il problema riguarda solo alcuni pannelli oppure questo eccesso di ritenzione è presente solo nelle primissime ore. Non ho mai letto di utenti, ne sul forum italiani ne su quelle stranieri, con il pannello stampato

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •