• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di L

NoAlSilver

New member
plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di L

plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di LCD/Plasma" (e opinioni sul 50pk350)

salve a tutti.

che ne pensate del Tv al plasma da 50 pollici LG 50Pk350 FullHd ?
com'è la qualità video?
quali pregi/difetti presenta?

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp

qualcuno ne ha testato i consumi reali con un Wattmetro? ...ho un Wattmetro
della Lidl pagato 9.90 euro che misura i consumi istantanei e medi di
qualsiasi elettrodomestico, spero che anche qualche possessore di plasma 50
pollici ne abbia uno per fare delle prove.


da tempo mi piacerebbe acquistare un tv 50/52 pollici per sostituire il mio
Loewe Aconda 9381Zw (32 pollici CRT) ma il mio budget(non ho intenzione di
spendere più di 600 euro per un televisore) mi ha sempre impedito di fare
questo passo.
attualmente l' LG 50pk350 è l'unico tv 50 pollici FullHd reperibile a meno
di 600 euro.
il prezzo è davvero allettante, ma la qualità?
Di LG mi convince molto l'upscaler(guardo soprattutto canali sat Sd e DTT Sd
e ho una vasta collezione di vecchie serie tv -ormai introvabili- in Divx
Sd) che da quel che leggo sarebbe migliore di molti altri marchi più
blasonati.
quello che non mi convince è l'affidabilità sul lungo periodo e il
decadimento delle prestazioni nei plasma ( stampaggio,,luminosità,
qualità...) col passare del tempo, oltre ovviamente ai consumi(le bollette
stanno diventando sempre più salate, se continua così diventeranno quasi
insostenibili).


sono quindi molto indeciso se fare il grande passo oppure tenermi l'ottimo
Loewe Aconda 32' Crt ed aspettare un annetto(o più) per acquistare un tv di
nuova generazione quando ci saranno altri modelli da 50 pollici a meno di
600 euro tra cui scegliere(magari nuovi LCD dai consumi inferiori e con
qualità video migliorata,oppure un nuovo plasma dai consumi ridotti
rispetto a quelli attuali).


grazie a tutti e buone feste


P.S.
sto cercando consigli e pareri su uno specifico modello di Tv al plasma,
prego di astenersi i fan sfegatati delle due tecnologie(plasma e LCD).
Anche consigli di prendere tv di dimensioni inferiori ai 50 pollici non
verranno ascoltati.

P.p.s.
Distanza di visione 2m - 2,50m , col mobilio attuale il ripiano del mobile
su cui poggia il televisore è tra i 50cm ed i 10 cm più in alto rispetto
alla testa degli spettatori(a seconda della posizione che assumono)
 
NoAlSilver ha detto:
plasma 50' Lg 50pk350 Vs. "mi tengo il Loewe CRT fino alla prossima generazione di LCD/Plasma" (e opinioni sul 50pk350))
Ero in condizioni simili alle tue (Philips 32" di alta gamma....pagato un discreto pacco di soldi a suo tempo anche se non quanto un Loewe:D ).
Ho preso un Samsung da 700€ e, pur con tutti i difetti, non tornerei indietro manco sotto minaccia di morte....
Ero indeciso proprio tra Samsung ed LG pk350, poi scartato per i troppi riflessi ma comunque ottimo tv.
Da 32" a 50" è un altro mondo, non c'è proprio paragone. In SD ovviamente, soprattutto se la qualità del materiale è scarsa, qualche problema c'è...ma la colpa non è certo del plasma ma solo delle dimensioni (un crt da 50" credo si vdrebbe uguale). Con materiale HD invece si trasforma, sembra di avere un altro tv (appena visto un film HD il primo pensiero è stato "cosa mi sono perso fin'ora") :cool:


NoAlSilver ha detto:
Distanza di visione 2m - 2,50m , col mobilio attuale il ripiano del mobile
su cui poggia il televisore è tra i 50cm ed i 10 cm più in alto rispetto
alla testa degli spettatori(a seconda della posizione che assumono)
2 metri in SD su un 50" sono veramente pochi, probabilmente vedrai molti difetti.
Altro problema potrebbe essere l'altezza: io sono dovuto passare dal classico mobile alto 80cm (dove stava il crt) ad uno molto più basso. Poi dipende anche dai gusti, ma l'unica è provare.
 
ciao. Io ero piu ho meno nelle tue stesse condizioni (Loewe Planus da 32 pollici). Sono passato prima ad un lcd di fascia bassa e recentemente ad un plasma di fascia media ... eppure il Loewe non l'ho mai dato via. L'ho messo in un altra stanza perchè non volevo avere rimpianti :D
 
mau741 ha detto:
ciao. Io ero piu ho meno nelle tue stesse condizioni (Loewe Planus da 32 pollici). Sono passato prima ad un lcd di fascia bassa e recentemente ad un plasma di fascia media ... eppure il Loewe non l'ho mai dato via. L'ho messo in un altra stanza perchè non volevo avere rimpianti :D


ci mancherebbe,non ho nessuna intenzione di separarmene ;)
 
inizialmente lo misi in camera da letto..(il crt)
poi lo spostai in cantina dove ho una cameretta hobbystica..dopo poco fini' in garage per motivi di spazio...credo che la prossima fermata sara' il cassonetto del rusco :p é inutile la tecnologia avanza e tutti i nostri begli oggettini pagati a caro prezzo diminuiscono di valore affettivo e monetario!

e proprio per lo stesso principio ti dico con assoluta certezza che passera' molto tempo prima che tu veda un buon plasma o lcd 50 sotto a quel prezzo..in pratica quello che é successo con i laptop... per qualche anno i modelli di fascia superiore venivano abbassati a 599 euro e quelli che costavano gia' quella cifra venivano ritirati dal mercato

bye
 
bertz ha detto:
i

per lo stesso principio ti dico con assoluta certezza che passera' molto tempo prima che tu veda un buon plasma o lcd 50 sotto a quel prezzo..in pratica quello che é successo con i laptop... per qualche anno i modelli di fascia superiore venivano abbassati a 599 euro e quelli che costavano gia' quella cifra venivano ritirati dal mercato

bye

veramente il 50pk350 è già oggi in vendita al disotto di quel prezzo.

intendi forse che nel caso del 50Pk350 NON si tratta di un buon Plasma?

in effetti ieri sono passato in un centro commerciale e il 50PK350 era esposto sotto ad un Lg a LED di più piccole dimensioni (Lg Lx "qualchehcosa") ed il confronto è stato impietoso: trasmettevano su entrambi un film di SkyCinemaHD (ho guardato dietro e sembravano connessi entrambi tramite Hdmi) e l' Lg Lx a Led sembrava migliore in tutto: luminosità,contrasto, colori, definizione, perfino i neri erano più profondi.
Il 50pk350 mostrava immagini velate, come se ci fosse foschia, i dettagli che nel LG Lx a Led erano ben visibili, nel 50pk350 esposto si perdevano tra velatura, colori smorti, e zone scure.
Come se non bastasse, nel 50Pk350 (acceso!!)mi ci potevo tranquillamente specchiare mentre in quello a LED non c'era modo di notare un riflesso, nonostante le mille luci del centro commerciale.


Sono rimasto davvero deluso.
voglio sperare che il 50pk350 esposto fosse regolato malissimo e il molto più costoso(nonostante le dimensioni inferiori) Lg lx a LED fosse regolato alla perfezione(magari proprio per screditare il 50Pk350 su cui inevitabilmente il centro commerciale ha molto meno ricarico sul prezzo di vendita).
O forse il 50Pk350 esce di fabbrica con tutti i valori(luminosità,contrasto,colore) al minimo per consentire un adeguato rodaggio nelle prime ore?

Qualcuno di voi sa dove sia possibile vedere un altro LG 50Pk350 acceso a Milano?

grazie e buon natale.
 
Ultima modifica:
>intendi forse che nel caso del 50Pk350 NON si tratta di un buon Plasma?

hai ragione ,ho sbagliato termine..forse dovevo dire adeguato...e per quello che riguarda il confronto "impietoso" forse si tratta effettivamente di una furbata del venditore,nel pubblicizzare un prodotto che ha piu' ricarico!

per quello che riguarda lo specifico modello non saprei,ho sempre avuto come riferimento il kuro ed i Samsung,ma queste sono solo mie convinzioni
 
ieri sono passato al centro commerciale, ho chiesto se potevo smnettare un po' con le regolazioni(semplicemente mettendo le impostazioni di immagine su "vivace" ha smesso di sfigurare rispetto al tv Led esposto lì accanto) e alla fine non ho resistito : me ne sono accaparrato uno.:D
 
NoAlSilver ha detto:
ieri sono passato al centro commerciale, ho chiesto se potevo smnettare un po' con le regolazioni(semplicemente mettendo le impostazioni di immagine su "vivace" ha smesso di sfigurare rispetto al tv Led esposto lì accanto) e alla fine non ho resistito : me ne sono accaparrato uno.:D

mi intrometto:D

lo consiglieresti?
anche io sto per fare il grande passo,e questo LG mi affascina,purtroppo dalle mie parti non vi è modo di vederne uno...

ti ritieni soddisfatto?

considera che io lo tengo in taverna e lo uso per guardarci i blu ray,quindi è una stanza buia e senza luce..insomma,io problemi di riflesso non ne avrei^^
 
se può interessare, ieri sera ho aiutato un'amica nell'installazione del suo nuovo 50pk350 e relativo lettore blu-ray Lg.
Io ho un Pana 42VT20 ma devo dire che questo tv mi ha favorevolmente impressionato per la sua qualità considerato il prezzo.
In sd sui canali del Dtt influisce molto la qualità del segnale e del programma, ma devo dire che il film che c'era su Rete 4 o riprese da studio su La7 avevano, a parer mio un'ottima qualità di visione, mentre su un altro canale che non ricordo davano un film di qualche anno fa con Malkovich e sembrava leggermente più sgranato,velato, meno definito.
Con blu-ray e dvd up-scalato sicuramente ottimo, di grande qualità ed effetto, settato in modalità cinema senza ulteriori modifiche.
Ribadisco l'assolutamente ottima impressione che mi ha fatto.
 
Giulio1964 ha detto:
se può interessare, ieri sera ho aiutato un'amica nell'installazione del suo nuovo 50pk350 e relativo lettore blu-ray Lg.
Io ho un Pana 42VT20 ma devo dire che questo tv mi ha favorevolmente impressionato per la sua qualità considerato il prezzo.
In sd sui canali del Dtt influisce molto la qualità del segnale e del programma, ma devo dire che il film che c'era su Rete 4 o riprese da studio su La7 avevano, a parer mio un'ottima qualità di visione, mentre su un altro canale che non ricordo davano un film di qualche anno fa con Malkovich e sembrava leggermente più sgranato,velato, meno definito.
Con blu-ray e dvd up-scalato sicuramente ottimo, di grande qualità ed effetto, settato in modalità cinema senza ulteriori modifiche.
Ribadisco l'assolutamente ottima impressione che mi ha fatto.

ecco,a me interessava soprattutto con blu ray e dvd upscalati(gia un buon upscaling lo fa la cpu della ps3).
se mi dici che il risultato era buono in modalità cinema mi ritengo molto soddisfatto!
 
Assolutamente di buona qualità, non ho visto scatti, artefatti e colorazioni strane. Una ottima definizione, un'immagine pulita. Ripeto io sono entusiasta del mio vt20 ma questo tv mi ha fatto veramente un'ottima impressione considerando il suo costo.
Non è un caso che Avforums lo abbia definito un best buy avendo anche tra le qualità:
"Very good out of the box performance in Movie mode"
quindi un settaggio da "fuori dalla scatola" in modalità Cinema già molto buono di partenza senza ulteriori modifiche.

http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html
 
NoAlSilver ha detto:
in effetti ieri sono passato in un centro commerciale e il 50PK350 era esposto sotto ad un Lg a LED di più piccole dimensioni (Lg Lx "qualchehcosa") ed il confronto è stato impietoso: t
scusa ma se farai paragoni nei centri commerciali , gli lcd sembreranno infinitamente migliori dei plasma per gli ovvi motivi che non sto qui a ripetere

Ciao
 
Giulio1964 ha detto:
Assolutamente di buona qualità, non ho visto scatti, artefatti e colorazioni strane. Una ottima definizione, un'immagine pulita. Ripeto io sono entusiasta del mio vt20 ma questo tv mi ha fatto veramente un'ottima impressione considerando il suo costo.
Non è un caso che Avforums lo abbia definito un best buy avendo anche tra le qualità:
"Very good out of the box performance in Movie mode"
quindi un settaggio da "fuori dalla scatola" in modalità Cinema già molto buono di partenza senza ulteriori modifiche.

http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html

se posso chiedere,sapresti consigliarmi un buon sito dove acquistarlo?
ho sempre comprato online,ma mai un televisore^^

non sono molto pratico.

mi piacerebbe molto poterlo ritirare a mano.
io son lombardo,della zona di lecco,quindi un negozio in provincia di lecco-como-milano-monza/brianza sarebbe il massimo
 
no lo ho ancora testato a fondo(non ho mai tempo e lo ho usato pochissimo) ma per ora devo dire che lo consiglierei senza esitare,anche in considerazione del prezzo ineguagliabile.


in Lombardia credo lo si possa trovare nella maggior parte dei centri commerciali(magari chiedendo ai commessi di controllare al computer, spesso se non lo hanno in casa lo possono far arrivare da un altro punto vendita della stessa catena), io lo ho pagato 599 euro e devo dire che per ora mi sembra uno dei più grossi affari che ho fatto negli ultimi anni. :D

l'unico difetto che ho riscontrato per ora sono,appunto, i riflessi con la luce accesa(ma si notano solo nelle scene scure ed io ho il lampadario che pende 50cm più in alto del tv(rispetto alla cornice superiore) proprio difronte allo schermo ameno di un metro e mezzo di distanza in orizzontale.

altra cosa un po fastidiosa è il fatto che se premo (a d esempio) il tasto 5 del telecomando mentre sto guardando un filmato via hdmi, invece di passare su canale 5 del tuner DTT interno(come ci si aspetterebbe) esce un messaggio che dice "funzione non disponibile" o qualcosa del genere.
bisogna ogni volta schiacciare il tasto "Input" del telecomando ,selezionare la fonte video desiderata(tuner interno DTT,Av1 sacrt, av2 scart, hdmi1 hdmi2, av3,component) ed una volta trovata la fonte giusta bisogna schiacciare OK, una procedura assurdamente macchinosa.
io però ho un firmware vecchio, spero che aggiornando il software al a vers 3.25 le cose migliorino.
 
NoAlSilver ha detto:
no lo ho ancora testato a fondo(non ho mai tempo e lo ho usato pochissimo) ma per ora devo dire che lo consiglierei senza esitare,anche in considerazione del prezzo ineguagliabile.


in Lombardia credo lo si possa trovare nella maggior parte dei centri commerciali(magari chiedendo ai commessi di controllare al computer, spesso se non lo hanno in casa lo possono far arrivare da un altro punto vendita della stessa catena), io lo ho pagato 599 euro e devo dire che per ora mi sembra uno dei più grossi affari che ho fatto negli ultimi anni. :D

l'unico difetto che ho riscontrato per ora sono,appunto, i riflessi con la luce accesa(ma si notano solo nelle scene scure ed io ho il lampadario che pende 50cm più in alto del tv(rispetto alla cornice superiore) proprio difronte allo schermo ameno di un metro e mezzo di distanza in orizzontale.

altra cosa un po fastidiosa è il fatto che se premo (a d esempio) il tasto 5 del telecomando mentre sto guardando un filmato via hdmi, invece di passare su canale 5 del tuner DTT interno(come ci si aspetterebbe) esce un messaggio che dice "funzione non disponibile" o qualcosa del genere.
bisogna ogni volta schiacciare il tasto "Input" del telecomando ,selezionare la fonte video desiderata(tuner interno DTT,Av1 sacrt, av2 scart, hdmi1 hdmi2, av3,component) ed una volta trovata la fonte giusta bisogna schiacciare OK, una procedura assurdamente macchinosa.
io però ho un firmware vecchio, spero che aggiornando il software al a vers 3.25 le cose migliorino.

tu l'hai pagato 599 online o in negozio?
perchè qui da me ci sono il Saturn e il Mediaworld..mi piacerebbe molto prenderlo a mano,soprattutto a quella cifra!
 
Hekel ha detto:
tu l'hai pagato 599 online o in negozio?
perchè qui da me ci sono il Saturn e il Mediaworld..mi piacerebbe molto prenderlo a mano,soprattutto a quella cifra!

nè da Saturn nè da Mediaworld(che nella mia zona lo vendevano a prezzi più alti), 599 euro in un ipermercato a pochi km da casa.

prova a girarti un po' di ipermercati e grossi negozi di elettronica/elettrodomestici tipo Saturn,Mediaworld,Euronics,Unieuro,Eldo,Marcopolo ecc.

le offerte sono quasi sempre temporanee e legate lla zona.

ieri ho letto di qualcuno che lo vuole comprare perchè lo ha visto in offerta in un negozio Saturn(o Mediaworld, ora non ricordo) del napoletano a 549 euro! :eek:
qui da me invece quelle due catene hanno quasi sempre prezzi più alti della media(anche per il 50pk350)
 
Hekel ha detto:
se posso chiedere,sapresti consigliarmi un buon sito dove acquistarlo?
ho sempre comprato online,ma mai un televisore^^

non sono molto pratico.

mi piacerebbe molto poterlo ritirare a mano.
io son lombardo,della zona di lecco,quindi un negozio in provincia di lecco-como-milano-monza/brianza sarebbe il massimo

qua:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=Ricerca&siname=MPS&lgrfnbr=0&icfr=y&key=50pk350
lo puoi comprare online e ritirarlo in un negozio MarcoPolo a tua scelta.

qua:
http://www.eplaza.it/Televisore-Plasma-LG-50PK350/Plasma-LG/s/pr/LGTVM048/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=LGTVM048&utm_campaign=Affiliati
puoi invece ritirarlo presso un Tnt point

qua:
http://www.pixmania.com/it/it/5090013/art/lg/tv-plasma-50pk350.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui&key=aEZ8dkVnPrLQJdgjBT9WAXhJSX9cRtHuSLwQNAEwaUZ9dRIkPrbfL9sgDjQNWiwTSXtRVg==
anche qua puoi fartelo consegnare presso un loro punto di ritiro.
 
Top